Saltar al contenido

Come leggere eBook da smartphone?

abril 10, 2022
Come leggere eBook da smartphone?

Google play books

Grazie all’iPad, il cellulare di Apple ha acquisito un’applicazione (iBooks) che è un negozio virtuale di libri. Inoltre, c’è il programma ufficiale di Kindle, il lettore di libri di Amazon. Entrambi hanno molte opere disponibili a pagamento.

Oltre a Kindle, un’altra opzione interessante per gli utenti di questa piattaforma è l’eBook eReader, che è totalmente gratuito e permette di acquistare o scaricare libri compatibili in modo molto efficace.

Programmi come ZXReader, MobiReader sono buone opzioni per leggere libri con Symbian e per i formati PDF, Adobe Reader LE è una buona alternativa, ma è disponibile solo per la versione otto del sistema.

App per leggere libri gratis

Questo dispositivo elettronico può diventare una grande alternativa se si vuole passare il tempo a leggere e non ci sono libri di carta nelle vicinanze. Qui, una compilation con le migliori applicazioni da scaricare gratuitamente.

Essere in reclusione senza la possibilità di controllare i libri della tua biblioteca preferita per il tempo libero in questi giorni d’inverno può essere frustrante. Ma c’è un’alternativa che è a portata di mano e sul tuo cellulare. Basta uno smartphone e una connessione internet per scaricare diverse applicazioni dedicate ai libri e alla lettura. Vi invitiamo a scoprire alcune delle migliori app gratuite di libri:

Questa applicazione offre una biblioteca virtuale gratuita con libri di racconti, romanzi, auto-aiuto, fantascienza e classici, come Il grande Gatsby di F. Scott Fitzerald o Il processo di Franz Kafka. È disponibile per i telefoni con sistema operativo Android.

Anche se questa applicazione ha un catalogo dove si possono acquistare innumerevoli titoli in diversi generi, ha anche una selezione di libri gratuiti che si possono scaricare. Gli e-book possono essere acquistati a partire da 490 dollari.

App per leggere libri gratis senza internet

Anche se non sono tutte buone notizie, al giorno d’oggi un gran numero di libri sono pubblicati in vari formati, sia fisici (cartonato, brossura o paperback) che digitali (ePub o audiobook). Inoltre, grazie a diversi servizi di abbonamento, è possibile acquistare libri in grandi quantità ad un prezzo modesto ogni mese. Questo è il caso di Nubico, Kindle Unlimited, Scribd e altri.

Ogni piattaforma ha il suo lettore, ma puoi optare per il tuo lettore personale dove puoi organizzare la tua biblioteca digitale in piena libertà, organizzare i tuoi libri ePub o PDF, leggerli comodamente, ecc. Diamo un’occhiata a tre esempi per Android che non vi deluderanno.

Una buona opzione da prendere in considerazione è ReadEra, un lettore di libri gratuito che funziona con qualsiasi formato. Oltre a PDF ed ePub, apre anche documenti Word, Kindle, DjVu, TXT, ODT e CHM. Così puoi leggere libri, articoli e documenti da qualsiasi luogo.

Oltre a facilitare la lettura, funge anche da organizzatore. Puoi facilmente vedere quali libri devi leggere, quali hai già letto, i tuoi preferiti, classificarli in collezioni… Non importa dove sono i file, l’applicazione li troverà e li mostrerà nella sua biblioteca.

La migliore app per leggere libri gratis

Così, quel romanzo preferito, una nota universitaria o un documento di lavoro disponibile in un file Word o PDF può essere accessibile dagli smartphone che sempre più persone portano con sé la maggior parte del tempo.

Inoltre, se vuoi usare il tuo smartphone per leggere gli e-book, ci sono una serie di semplici consigli che possono essere molto utili e ti aiutano ad avere una migliore esperienza di lettura:

Da questi consigli, il Moto G e G Plus di quinta generazione lanciato di recente diventa un ottimo esponente da mettere in pratica, permettendo all’utente di poter scegliere dove e quando leggere.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad