
Messaggi di lancio del prodotto
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Al di là delle preoccupazioni che derivano dall’entrare in un mezzo sconosciuto a livello aziendale, dovresti concentrarti su alcune questioni che sono veramente rilevanti per lanciare il tuo business sui Social Media.
Consulente di strategia online e consulente per la trasformazione digitale di eHealth. Aiuto i professionisti della sanità a migliorare le loro competenze digitali, a creare la loro piattaforma online, a rafforzare la loro immagine personale del marchio online per aumentare la Digital Health. Aiuto il settore sanitario a integrare salute e nuove tecnologie.
I suoi dati personali in conformità con il RGPD: RESPONSABILE: Inmaculada Zambade Santiago con NIF 51922213N a Madrid. SCOPO DELL’USO: Per gestire l’iscrizione a questo abbonamento, inviare le mie pubblicazioni ed e-mail commerciali. LEGITTIMITÀ: Grazie al vostro consenso. DIRITTI: Naturalmente, hai il diritto di accedere, rettificare, limitare e cancellare i tuoi dati ogni volta che lo desideri, per maggiori informazioni vedi la Politica sulla Privacy.
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Campagna di lancio del sito web
Lanciare un prodotto online non è facile. Per cominciare, è importante trovare il momento giusto per farlo con delle garanzie. Infatti, molte aziende hanno un’idea brillante. E sentono una tale urgenza di lanciarlo sul mercato, che dimenticano di fare i passi necessari prima di lanciarlo. In questo modo, quello che avrebbe potuto essere un grande successo si rivela un disastro totale.
Sembra logico, ma molte aziende che lanciano un nuovo prodotto sul mercato oggi lo fanno senza aver realizzato un’analisi approfondita che permette loro di conoscere veramente i loro clienti. Se vuoi promuovere un nuovo prodotto o servizio, uno degli aspetti chiave è conoscere il pubblico che potrebbe essere interessato. Poi socializzare ed entrare in empatia con loro.
Se vuoi conoscere in modo esaustivo i tuoi potenziali clienti, è necessario partire dai problemi che vuoi risolvere con il prodotto che stai per lanciare. E gli obiettivi che volete raggiungere. Con questo, puoi usare strumenti come la mappa dell’empatia che ti aiuterà a definire il tuo pubblico di riferimento.
Lancio post-prodotto
Non c’è dubbio che già da qualche tempo contiamo sui Social Media come parte di una nuova strategia. Se stiamo pensando di lanciare un prodotto o un servizio sul mercato, è chiaro che le reti sociali sono uno dei mezzi di supporto più redditizi per i media tradizionali.
I marchi si relazionano già così strettamente con il consumatore che il contenuto creato si mescola con il contenuto condiviso dai consumatori stessi. Sono il miglior testimone, ed è per questo che l’UGC (User-Generated Content), ovvero il contenuto generato dagli stessi utenti su internet, credibile e autentico, è quello che ha una grande capacità di persuasione, ed è attraverso le reti sociali che questo scambio è stato favorito maggiormente.
Memorizzazione tecnica o accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza una richiesta, una conformità volontaria da parte del vostro Internet Service Provider, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate solo per questo scopo non possono essere utilizzate per identificarvi.
Come lanciare un nuovo logo
Idealmente, dovreste iniziare queste strategie almeno 20 giorni prima del lancio del prodotto, ma dipenderà da diversi fattori. In questo modo, le informazioni che pubblichi rimarranno impresse nella memoria.
Che cos’è? Un sito specifico con le informazioni necessarie per far conoscere il nuovo prodotto e senza punti di fuga in modo che l’utente abbia un’esperienza totalmente coinvolgente con il messaggio che vogliamo dare.
Obiettivo specifico? Per fornire contenuti di valore o generare dinamiche in cui i consumatori devono inserire il loro indirizzo e-mail per ricevere materiali esclusivi, promozioni o partecipare a un’estrazione a premi.
Durante il mese del lancio, è essenziale parlare dei processi che il prodotto ha attraversato, delle pubblicazioni che ci ispirano e ci avvicinano al consumatore, di come è stato creare questo nuovo prodotto, del know-how, del valore che porta al mercato,…
Se hai già un database di contatti fedeli, fagli sapere del lancio del nuovo prodotto. Puoi coinvolgerli in qualche modo e farli partecipare all’esperienza prima di chiunque altro. Vendite private, campioni gratuiti per ricevere feedback,…