Saltar al contenido

Come inviare una cartella di file per posta elettronica?

febrero 11, 2022

C

In alcuni casi, potresti aver bisogno di inoltrare un’e-mail come allegato, proprio come faresti con un file di immagine. A differenza della funzione di inoltro integrata nel vostro programma di posta elettronica (con l’opzione di inoltro), allegare un’e-mail come file separato vi permette di conservare le intestazioni dell’e-mail originale.

Alcuni programmi di posta elettronica e servizi web non permettono di inoltrare le e-mail come allegati o rendono questa opzione molto dispendiosa in termini di tempo. In questi casi è più facile per voi salvare l’e-mail sul vostro computer e inviare questo file come allegato.È anche possibile comprimere l’e-mail salvata in un file ZIP:WindowsmacOS

Come inviare una cartella via e-mail di outlook

Sicuramente a un certo punto hai voluto inviare una mail con allegati e quando hai finito di scrivere, clicchi su invia e… oh sorpresa, hai superato il limite di peso degli allegati.

La stragrande maggioranza delle email gratuite come Gmail, Outlook e altre, permettono solo di inviare allegati di 25 MB o più. Questo diventa un problema complicato quando si vogliono inviare foto, video e altri documenti.

Fa parte delle funzioni incluse in Gmail, perché quando si ha un account di posta elettronica si ha accesso a questo strumento di archiviazione con 15 GB disponibili gratuitamente. Per accedere basta fare il login qui, e seguire i passi qui sotto:

Ingegnere in tecnologie dell’informazione e della comunicazione, laureato presso l’Università Tecnologica di Querétaro. Esperienza nella gestione dei social media, sviluppo web e supporto tecnico. Appassionato di sport.

Come inviare una cartella via e-mail dal tuo cellulare

Per inviare le cartelle tramite e-mail di Outlook, è necessario allegare la cartella al messaggio di posta elettronica, e non può essere inviata finché non è completamente aggiunta come allegato. La cartella che allegherai e invierai per e-mail sarà la cartella che hai precedentemente caricato su OneDrive. Devi prima caricare la cartella su OneDrive per poterla allegare a un messaggio di posta elettronica, poiché non puoi allegare direttamente le cartelle che si trovano sul tuo PC.

Passo 4. Scegli la posizione da cui allegare la cartella. Cerca la cartella che vuoi allegare dalla sezione “File” del tuo account personale OneDrive. Selezionatelo e cliccate sul pulsante “Next”.

Clicca sull’opzione “Allega come file di OneDrive”. Non puoi allegare le cartelle come copie, puoi solo condividerle tramite OneDrive. Puoi caricare le cartelle su OneDrive in qualsiasi momento.

Per verificare che la cartella sia stata allegata correttamente al messaggio, vedrai che un elenco dei dati allegati al messaggio viene visualizzato sotto la casella Oggetto.  Per eliminare gli allegati di un messaggio, clicca sulla X (situata in alto a destra) che viene visualizzata per ogni allegato.

Come inviare una cartella per posta senza comprimerla

Con il passare del tempo, la tecnologia è migliorata, quelli che una volta erano processi o documenti molto semplici, ora sono un enorme insieme di dati. Condividiamo foto e video di alta qualità su Internet perché anche la connessione è migliorata e abbiamo sistemi di archiviazione più efficienti.

Queste sono le opzioni più popolari, ma ce ne sono molte altre. Nella seguente lista spieghiamo quelli che si sono imposti alla maggioranza e alcuni un po’ sconosciuti che possono essere una scoperta per coloro che cercano una soluzione veloce, economica e sicura. Abbiamo cercato di garantire che tutte le opzioni abbiano una versione gratuita di almeno 5GB, o almeno che siano parte di un servizio più grande come un abbonamento Amazon Prime.Dropbox, per esempio, è stato lasciato fuori perché, pur essendo uno dei più noti e abbastanza funzionale e sicuro, offre solo 2GB gratis e cade un po’ sotto la concorrenza. Ecco la lista delle opzioni che raccomandiamo:Inviare un file di grandi dimensioni via e-mail:

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad