Saltar al contenido

Come inviare un file di grandi dimensioni su WhatsApp?

febrero 10, 2022
Come inviare un file di grandi dimensioni su WhatsApp?

Dimensione massima del video whatsapp 2021

Quello che devi fare è a portata di mano e non hai bisogno di scaricare applicazioni di terze parti. Entrate nella chat del contatto a cui volete inviare qualcosa e poi cliccate sul simbolo della graffetta accanto alla barra dove si scrivono i messaggi, si apriranno diverse opzioni tra cui scegliere e dovrete selezionare quella chiamata “Documenti”. Verrà quindi richiesto di cercare il file da inviare e le restrizioni saranno molto minori. Sarete in grado di inviare foto grandi e ad alta risoluzione, video anche lunghi e molto altro, e lo stesso processo si applica anche a WhatsApp Web. E già che ci sei, potresti essere interessato a conoscere il trucco per scoprire chi è online su WhatsApp senza aprire l’app.

Questo contenuto è creato e mantenuto da una terza parte, e importato in questa pagina per aiutare gli utenti a fornire i loro indirizzi e-mail. Puoi trovare maggiori informazioni su questo e altri contenuti simili su piano.io

Come inviare file più grandi di 100 MB tramite WhatsApp?

Piattaforme come Google Drive o Dropbox permettono di condividere file con altri utenti. Il modo più semplice per condividere file tra utenti WhatsApp è quello di utilizzare una piattaforma comune per memorizzare il file e condividere un link a questa piattaforma tramite WhatsApp.

Come inviare file più grandi di 16 MB tramite WhatsApp?

Qui vi diremo come inviare file audio e video di grandi dimensioni su WhatsApp per Android, Windows e iOS; la prima cosa da fare per inviare video oltre 16 MB su WhatsApp, è scaricare Video Converter Android che è un’applicazione da Google Play Store, disponibile gratuitamente.

Qual è l’importo massimo che si può inviare via WhatsApp?

La dimensione massima consentita per tutti i file multimediali (foto, video e messaggi vocali) inviati o inoltrati su WhatsApp è di 16 MB su tutte le piattaforme. Sulla maggior parte dei dispositivi questo equivale a 90 secondi e 3 minuti di video.

Come inviare file di grandi dimensioni con whatsapp dal pc

WhatsApp consente di inviare qualsiasi file di dimensioni inferiori a 100 MB, indipendentemente dal fatto che si tratti di foto, video, documenti o altro. Questo metodo è abbastanza popolare perché è un modo per inviare foto e video in qualità originale e non compressa.

In pratica, tutto quello che dovete fare è cliccare sull’icona della clip di WhatsApp e scegliere Documento (anche se si tratta di qualcos’altro). Questo aprirà il selettore di file sul tuo telefono, dove sceglierai il file in questione.

Se anche dopo averlo compresso supera i 100MB, allora non potrai inviarlo. Puoi ancora tagliare il video da WhatsApp (facendo scorrere i tagli nell’anteprima in alto), ma se neanche questo risolve il problema, allora dovrai usare il prossimo metodo. Questi sono i passi per inviare un video compresso su WhatsApp:

Se nessuna delle precedenti ha aiutato perché, per esempio, stai cercando di inviare un file ZIP da 500MB, allora dovrai caricare il file su un servizio di cloud storage, in modo che l’altra persona possa scaricarlo da lì.

Come inviare un video di oltre 25 MB con WhatsApp?

Per inviare file di grandi dimensioni, invece di usare il pulsante Foto e video, devi selezionare l’opzione documenti. Lì, dovete scegliere l’immagine, il video o il documento grande che volete inviare e questo è tutto, non ci saranno problemi.

Come inviare video lunghi su WhatsApp 2021?

Le applicazioni più affidabili per comprimere i video di WhatsApp sono Video Compressor per telefoni Android e Video Compressor su iPhone. Entrambe le applicazioni possono essere scaricate dal Play Store e dall’App Store, rispettivamente.

Qual è l’audio WhatsApp più lungo del mondo?

La deputata Fernanda Vallejos ha inviato una nota vocale di 11 minuti, e alcuni hanno dubitato che una tale lunghezza fosse possibile per il messaggero.

Come inviare file superiori a 100mb con whatsapp

Sicuramente a un certo punto vi sarà capitato di voler inviare una mail con degli allegati e quando avete finito di scrivere, cliccate su invia e… oh sorpresa, avete superato il limite di peso degli allegati.

La stragrande maggioranza delle email gratuite come Gmail, Outlook e altre, permettono solo di inviare allegati di 25 MB o più. Questo diventa un problema complicato quando si vogliono inviare foto, video e altri documenti.

Fa parte delle funzioni incluse in Gmail, perché quando si ha un account di posta elettronica si ha accesso a questo strumento di archiviazione con 15 GB disponibili gratuitamente. Per accedere basta fare il login qui, e seguire i passi qui sotto:

Ingegnere in tecnologie dell’informazione e della comunicazione, laureato presso l’Università Tecnologica di Querétaro. Esperienza nella gestione dei social media, sviluppo web e supporto tecnico. Appassionato di sport.

Come inviare video più grandi di 64 MB tramite WhatsApp?

Per inviare file di grandi dimensioni, è semplice come aprire la chat della persona o del gruppo a cui si desidera inviare il file, cliccare sull’icona della graffetta che appare in basso a destra.

Come inviare lunghi video via WhatsApp senza applicazioni?

La prima cosa da fare è registrare il video in anticipo e averlo sul cellulare. Poi, vai su WhatsApp ed entra nella conversazione in cui vuoi inviare il video, e clicca sull’opzione di condivisione che appare con l’icona di una graffetta. Apparirà un menu con tutte le opzioni di condivisione.

Qual è la nota vocale più lunga del mondo?

Il record per la nota più alta e più lunga eseguita dal vivo è il seguente: 1° posto: Christina Aguilera (19 secondi) con la canzone “At Last”. 2° posto: Demi Lovato (16 secondi) con la canzone “Wouldn’t change a Thing”. 3° posto: Demi Lovato (13 secondi) con la canzone “Don’t Forget”.

Come inviare file con whatsapp dal mio pc

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea mobile più utilizzata al mondo con più di 1,6 miliardi di utenti attivi. È anche una delle piattaforme con il più alto traffico di dati, gestendo migliaia di messaggi al minuto.

Nel caso particolare dei video lunghi, può essere un mal di testa. Perché, se li inviamo in modo tradizionale, ci permette di inviare solo 16MB alla volta. Questo significa che se il file audiovisivo totale pesa 33MB, dovremo dividerlo in 3 parti per poterlo inviare.

Ci sono altri modi per il tuo contatto di ricevere quel file pesante. Basta scegliere uno degli strumenti qui sotto e il limite di invio non sarà più un problema.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad