Saltar al contenido

Come inviare un fax gratis da smartphone?

febrero 12, 2022

Inviare fax gratis

Prova gratuitaInvia 1 sms gratuito e 1 fax gratuitoCos’è? EasyOffice è un’applicazione disponibile in versione web e mobile per operazioni di comunicazione facili ed efficienti, scalabile secondo le tue necessità.

Il servizio SMS è immediato, pratico e facile da usare.Massimo Lacchin – Auto Bruino – Torino Mi trovo bene ad utilizzare tutti i servizi, in particolare il servizio lettere, che ci permette di inviare lettere comodamente dal computer, sfruttando la ricarica universale, valida per tutti i servizi.Mauro Calchera – Studio Associato Calchera- Milano

Quello che preferisco è che con un semplice clic dal computer posso allegare e inviare documenti via fax senza dover lottare con la stampante e controllare se il FAX è stato ricevuto, senza perdere tempo.

È favoloso poter scattare una foto con il mio cellulare (usiamo anche il servizio di applicazione mobile) e inviarla con assoluta facilità; prima usavamo un FAX tradizionale e non eravamo nemmeno sicuri che sarebbe arrivato!

Come inviare fax dal mio cellulare gratuitamente?

Se non volete spendere soldi potete optare per eFax, per esempio, perché avrete un periodo di prova di 30 giorni con fax illimitati. Ci sono anche alcuni servizi che ti danno un numero limitato di fax gratuiti, come MyFax, raccomandato da How to Geek, che ti permette di inviare gratuitamente fino a 10 pagine al mese.

Come inviare un fax tramite Gmail?

Una volta dentro Gmail, vai su “Componi”, come se stessi per inviare una nuova e-mail. Nella casella di testo dell’e-mail si dovrebbe comporre il fax, scrivere il contenuto come si farebbe con un’e-mail.

Qual è la migliore app per inviare fax?

FAX. PLUS: il miglior servizio di fax online per inviare e ricevere fax dal tuo telefono o tablet Android. Questa soluzione è facile, veloce, affidabile e sicura.

Inviare fax online

FaxFile ha un’interfaccia molto semplice e prezzi accessibili per inviare e ricevere i fax che volete. Usare questa applicazione è così facile che basta compilare le informazioni del destinatario e del mittente, pagare il fax e poi inviarlo. Vale la pena notare che FaxFile supporta i file PDF, JPEG e PNG. Per quanto riguarda i prezzi, l’applicazione funziona su una base di crediti e si possono acquistare crediti per quantità fisse di denaro. Anche se c’è anche un abbonamento disponibile per inviare fax illimitati ogni mese, ma è solo per casi speciali.

Queste sono le 3 applicazioni che preferiamo quando si tratta di inviare e ricevere fax. Quindi, se ne avete altri, vorremmo che li lasciaste nei commenti in modo che altri utenti possano dargli un’occhiata. Ricorda che sono tutti gratuiti da scaricare, ma devi pagare per inviarli.

Come faccio a creare un account fax?

Se la tua casa o azienda ha già un numero di telefono locale, aggiungere un numero di fax al tuo account dovrebbe essere relativamente semplice. Basta chiamare il tuo operatore telefonico e richiedere un numero di fax aggiuntivo o il servizio Fax Online, che include un numero di fax.

Come posso inviare un fax dal mio PC?

Apri il tuo software fax – come Microsoft Fax o Microsoft Exchange. Cerca un’icona o un comando di menu che ti permetta di inviare un fax – come “Send a new and send faxes”. Cliccate su questa opzione. Segui le istruzioni per inserire il numero di fax del destinatario e qualsiasi altra informazione richiesta.

Come funziona l’invio di un fax?

Il documento originale viene scansionato da un fax, che tratta il suo contenuto (testo o immagini) come un’unica immagine grafica fissa, convertendola in una bitmap, e le informazioni vengono trasmesse come segnali elettrici attraverso il sistema telefonico.

Come inviare un fax dal mio pc

Sicuramente ormai, con i cellulari che inviano messaggi con immagini e video istantaneamente o con la firma digitale dei documenti, si potrebbe pensare che il fax sia completamente superato e che non abbiamo più bisogno di usarlo. Ma niente potrebbe essere più lontano dalla verità, perché il fax è ancora molto vivo e vegeto e in molti casi è un buon modo per lasciare una traccia di qualcosa, oltre a quello che potremmo lasciare con una semplice e-mail o un messaggio istantaneo. E sì, oltre a fare tutte queste cose, il nostro cellulare è anche capace di inviare fax, cosa per la quale dobbiamo installare un’applicazione specifica per questo tipo di invio.

Anche se l’applicazione è gratuita da scaricare, questo servizio ha un costo. Tuttavia, per provarlo, abbiamo la possibilità di inviare diversi fax gratuitamente. Infatti, le prime dieci pagine che inviamo sono completamente gratuite. Pertanto, è un buon modo per testare il funzionamento di questa applicazione, che ci permette di inviare fax da qualsiasi parte del mondo a qualsiasi parte del mondo. Inoltre, preparare il documento da inviare via fax è davvero semplice, perché possiamo farlo nello stesso modo in cui invieremmo un’immagine utilizzando qualsiasi applicazione mobile.

Come inviare un fax dall’iPhone?

Fax da iPhone o iPad: sul tuo dispositivo iPhone o iPad, puoi usare lo scanner integrato e scansionare il documento che vuoi inviare via fax, aggiungere il numero di fax del destinatario e inviarlo immediatamente. C’è anche la possibilità di allegare documenti dalla tua memoria interna o da iCloud Drive.

Cos’è un fax ed esempi?

Il fax (abbreviazione di facsimile), a volte telefax o telecopia, è la trasmissione telefonica di materiale scannerizzato stampato (sia testo che immagini), di solito a un numero di telefono collegato a una stampante o altro dispositivo di uscita.

Come posso ottenere un numero di fax?

Allo stesso modo, se vuoi scoprire il tuo numero di fax, puoi chiamare dal tuo fax al tuo cellulare. Al contrario, se hai già il numero di fax ma hai bisogno di scoprire chi ti ha mandato un fax, puoi fare una ricerca inversa digitando il numero di fax in un motore di ricerca (come Google).

Inviare fax da gmail

Inviare un fax da Internet può essere una buona alternativa per coloro che hanno smesso di usare un sistema che è stato un po’ superato e deprecato dalla posta elettronica. Così, senza bisogno di un fax a casa o in ufficio, alcuni portali Internet offrono la possibilità di inviare fax online. In alcuni casi, anche gratis.

MyFax ti permette di inviare fax gratis in 41 paesi. Puoi inviare tutti i fax che vuoi durante un periodo di prova di 30 giorni con un limite di due fax ogni 24 ore. Inoltre, riceverai una conferma dell’invio del fax nella tua e-mail.

offre una prova gratuita del loro servizio che vi permetterà di inviare fax gratuitamente in 23 paesi disponibili, così come ricevere e inviare fax liberamente e includere una copertina personalizzabile. Oltre a questo e dopo la prova, offrono piani a prezzi molto competitivi per gli utenti che hanno bisogno di questo servizio su base occasionale.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad