Saltar al contenido

Come inviare un curriculum via mail?

abril 7, 2022
Come inviare un curriculum via mail?

Come inviare un CV via gmail dal tuo cellulare

Prima di addentrarci nell’inglese di cui hai bisogno quando scrivi un’e-mail per chiedere un lavoro, diamo un’occhiata ad alcuni consigli generali che si applicano anche a questo tipo di e-mail in spagnolo:

Ecco un modo leggermente più elaborato di introdurre il condizionale: invece di dire if you are, possiamo optare per in the event that you are, che si traduce con in the event that. A proposito, una buona formula di addio in questo tipo di email è Looking forward to hear from you (Quedo a la espera de recibir noticias suyas). Nota:

Considerate il destinatario della vostra lettera come la persona più impegnata del pianeta. Pensate che i professionisti delle risorse umane leggono e cancellano centinaia di e-mail al giorno – centinaia! Quindi, se siete chiari e concisi, li aiuterete molto. La tua email deve essere letta in un attimo.

Come inviare cv via whatsapp

La cultura organizzativa è un vantaggio competitivo, poiché la sua presenza dà significato alle attività dell’azienda e favorisce l’impegno dei dipendenti. Cerca prima quali sono i principi di quell’organizzazione e cerca di comunicare in modo simile. Questo passo sarà anche importante per determinare dove ti piacerebbe lavorare.

Sempre meno aziende vogliono qualcuno che riempia un posto vacante senza uno scopo. Invece, stanno cercando un dipendente che, oltre ad avere il giusto CV, è disposto a lavorare come parte di una squadra e ad imparare da coloro che sono lì da più tempo, fornendo soluzioni innovative ai problemi dell’organizzazione e della loro area specifica.

Iniziare con “To Whom It May Concern” va bene, ma sarebbe meglio ricercare il nome della persona responsabile del reclutamento, sia sul loro sito web o sui profili LinkedIn. Questo sicuramente lusingherà la persona che riceve l’e-mail e saprà che hai fatto davvero le tue ricerche prima di inviarla.

Cosa mettere nell’oggetto quando si inviano esempi di e-mail

Consegnare un CV a mano è appropriato solo se l’offerta lo prevede, altrimenti potresti non essere ricevuto dalla persona giusta e potrebbe perdersi in ufficio. Pertanto, quando si è alla ricerca di un lavoro, è meglio inviare il proprio CV via e-mail o tramite Linkedin.

Se avete trovato l’offerta di lavoro sul social network professionale, è meglio inviarla attraverso Linkedin, dato che i social network sono la nuova lettera di presentazione e sono un campione dei vostri contatti nel settore.

Se stai cercando di catturare l’attenzione dei reclutatori e hai deciso che l’email è la tua migliore opzione, analizza ognuno dei passi che sono raccomandati per evitare di fare errori da principiante.

La prima cosa che devi considerare è l’indirizzo email da cui invierai il tuo CV. È consigliabile che contenga il tuo nome e cognome e non uno pseudonimo, per esempio: [email protected] per dare un’immagine formale.

Al giorno d’oggi molte offerte di lavoro specificano cosa dovrebbe esserci nell’oggetto dell’email, per esempio: Brand manager Barcelona. Se l’offerta di lavoro non lo specifica, potete scrivere nell’oggetto: Domanda per “offerta di lavoro”. Questo è un modo per localizzare facilmente le applicazioni.

Come inviare un CV per posta dal mio cellulare

Quindi, cosa si dovrebbe dire nel testo dell’e-mail? Dovresti dare alcune informazioni su di te, abbastanza per generare curiosità, ma non troppo. Altrimenti, i destinatari non sentiranno il bisogno di sapere più dettagli sul tuo profilo professionale. Per darti un’idea, stiamo per condividere con te alcuni esempi di frasi che puoi scrivere quando invii il tuo CV via email. pronto?

Cosa scrivere nell’oggetto di un’email con il tuo CV? È una delle parti più importanti, perché da essa dipende se il vostro destinatario aprirà o meno l’e-mail che state inviando. Pertanto, si dovrebbe cercare di renderlo il più personalizzato possibile ed evitare soggetti come “Ciao” o “Lavoro”.

Al contrario, i migliori soggetti sono più specifici, come “CV per un posto da cameriere” o “All’attenzione di Carlos Martínez”. Naturalmente, potrai scrivere questo tipo di soggetto solo se conosci i dettagli del posto vacante o se hai il contatto giusto a cui inviare il tuo CV.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad