Saltar al contenido

Come inserire un calendario in una cella di Excel?

marzo 30, 2022

Inserire il calendario a discesa in excel 2007

1. Clicca su Kutools > My Content > Enable date picker per abilitare questa funzione. 2. Dopo aver abilitato questa funzione, cliccate su una cella di data, un’icona di calendario apparirà direttamente nella cella.

Scarica un modello di calendario: Sfoglia i modelli di calendario, scegli il modello di calendario Excel che è più adatto a te. Fai clic sul pulsante Scarica nella pagina del modello, apri il file del modello in Excel, quindi modifica e salva il calendario.

Il calendario del progetto definisce i giorni lavorativi e non lavorativi e i tempi delle attività. Questo calendario di solito rappresenta il normale orario di lavoro della vostra organizzazione. Project usa questo calendario per pianificare le attività che non hanno risorse assegnate a loro o che hanno un tipo di attività di durata fissa.

Scarica un modello di calendario: fai clic sul pulsante Scarica nella pagina del modello, apri il file del modello in Excel, quindi modifica e salva il calendario. Nota: per impostazione predefinita, il download di un file modello si trova nella cartella Downloads del tuo computer.

Inserire il calendario a discesa in excel 2020

Potete personalizzare il selezionatore di date in base alle vostre esigenze facendo doppio clic sul controllo nel modello di modulo e poi cambiando le sue proprietà. Per esempio, puoi specificare una data predefinita o cambiare il modo in cui la data viene visualizzata nel modulo.

L’origine dei dati per il modello di modulo consiste in campi e gruppi che appaiono in una vista gerarchica nel riquadro attività Origine dati. I controlli di selezione della data sono sempre collegati ai campi. Nell’esempio seguente, il selezionatore di date per la data di uscita del modello di modulo è collegato al campo dateOutput nel pannello attività Data Source.

Come inserire un calendario in una cella di excel 2016

Mi è stato chiesto come fare in Excel in modo che una certa colonna che rappresenta le date, quando si clicca su ogni cella (riga) si apre un calendario per selezionare facilmente la data. Anche se per certe utilità è meglio usare Access che Excel (un foglio di calcolo è quello che è), il compito è semplice. Per fare questo (usando MS Office 2010)

Non è di default in tutte le installazioni di Office, e bisogna anche tener conto di alcune particolarità se il vostro Windows / Office sono a 32 o 64 bit (nel mio caso Windows 10 64 bit con Ofiice 2010 32 bit).

dates.xlsm (Nota: tenendo conto del comportamento di Excel con i file internet, è possibile che non funzioni correttamente, quindi è meglio crearne uno nuovo in locale, copiando/incollando) mscomct2.zip

Come inserire un calendario in una cella di excel 365

Inserire la data in excel formContenutiInserire il selezionatore di date in excel 365Una colonna calcolata eseguirà il calcolo per ogni riga di dati nel nostro set di dati originale. Questo significa che possiamo usare la colonna calcolata come un nuovo campo per la nostra area Rows o Columns nelle nostre tabelle pivot.

Avremo bisogno di usare un’espressione per ottenere la data o l’ora corrente. Le espressioni di Power Automate per l’ora corrente risulteranno in un tempo UTC che dovrà essere convertito nel fuso orario desiderato.

John è un Microsoft MVP e un consulente e formatore freelance specializzato in Excel, Power BI, Power Automate, Power Apps e SharePoint. Puoi trovare altri articoli interessanti di John sul suo blog o sul suo canale YouTube.Inserire un calendario a discesa in Excel 2016Il tutorial mostra come inserire un calendario a discesa in Excel (date picker) e collegarlo a una cella specifica. Imparerete anche un modo veloce per creare un calendario stampabile basato su un modello di calendario excel.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad