Saltar al contenido

Come inserire le percentuali in un grafico a torta?

febrero 6, 2022
Come inserire le percentuali in un grafico a torta?

Come aggiungere la percentuale a un grafico

Raccomandato per coloro che vogliono preparare facilmente immagini di grafici a torta, grafici radar e grafici a barre senza usare Excel, l’operazione è facile! Basta inserire i dati e premere il pulsante genera immagine. Poiché le revisioni dei grafici sono collegate, è possibile generare grafici mentre si controllano i grafici. Per prima cosa, seleziona il grafico che vuoi creare.

Se si guarda il grafico senza un messaggio chiaro, il modello mentale ricevente interpreterà il grafico in entrambi i modi. Di conseguenza, anche se viene male interpretato o frainteso, porta alla perdita del carico cognitivo.

Come calcolare la percentuale in un grafico a torta?

Per determinare i gradi in un grafico a torta, moltiplichiamo la percentuale occupata da ogni categoria per 360 gradi e dividiamo per 100%. Cioè, il 45% occupa 162° della circonferenza.

Come calcolare le percentuali nei grafici?

Dividi il valore di ogni categoria per il totale finale per ottenere la percentuale di ogni gruppo in forma decimale. Moltiplicate quel numero per 100 per ottenere l’espressione percentuale. Falegnami: 805.410 / 2.572.320 = 0,313 x 100 = 31,3 per cento.

Come separare un grafico a torta?

Clicca con il tasto destro del mouse sul grafico a torta, poi clicca su Formato serie dati. Trascina il cursore di Pie Blast per aumentare la separazione o digita un numero nella casella della percentuale.

Come fare grafici a torta con le percentuali

I grafici a torta mostrano le categorie come proporzione o percentuale del totale. Usa i grafici a torta per mostrare la composizione dei dati di una categoria in cui ogni segmento è proporzionale alla quantità che rappresenta.

Dovete determinare quali metodi di spedizione rappresentano la proporzione complessiva maggiore dell’importo totale che la vostra azienda paga per le spese di spedizione. Usando un grafico a torta, mostra la percentuale del costo totale che ogni metodo rappresenta:

È necessario determinare se c’è una relazione tra il tipo di cliente e la redditività. Usando il grafico a torta, si visualizza la somma della redditività per ogni categoria di clienti per mostrare quali tipi di clienti rappresentano il segmento più importante delle vostre vendite:

Puoi controllare i decimali e l’arrotondamento dei dati numerici cambiando il formato di questo campo. Per l’opzione di aggregazione media, le opzioni di formattazione sono disponibili nella scheda Dati del pannello Configura visualizzazione. Per tutte le altre opzioni di aggregazione, si applicano le opzioni di formattazione impostate in Vista tabella. Per un aiuto a fare questo, vedi Opzioni di formattazione dei dati.

Come si calcola la percentuale nella tabella di frequenza?

Percentuale: risultato della moltiplicazione della frequenza relativa per 100. Rappresentato da pi greco, indica la percentuale della popolazione che corrisponde a quel valore della variabile.

Come convertire una percentuale in un numero?

Per convertire una percentuale in un decimale, rimuovi il segno di percentuale e dividi per 100. (Puoi ottenere lo stesso risultato spostando il punto decimale di due posti a sinistra). Per convertire un decimale in una percentuale, moltiplicare per 100 e aggiungere il punto decimale.

Come fate a sapere qual è la percentuale di un valore?

Come viene calcolata la percentuale

La percentuale (A %) di qualsiasi quantità (C) si calcola moltiplicando la quantità C per il numero percentuale A e dividendo il risultato per 100.

Come fare un grafico a torta in excel 2020

Quando si usano diversi programmi Microsoft, ci sono elementi interni che possono arricchire i vostri file. Fare un grafico a torta in Excel, per esempio, può essere un ottimo modo per illustrare qualcosa che si sta dicendo. E dato che ti ci vorranno solo pochi secondi per personalizzarlo, avrà l’aspetto che desideri e farai in modo che chiunque lo guardi capisca esattamente qual è la tua intenzione con quel prodotto.

In effetti, l’uso di grafici a torta permette di illustrare la distribuzione dei dati sotto forma di settori, ed è effettivamente facile creare grafici a torta in 2D, 3D o a forma di ciambella in Microsoft Excel, dato che non c’è bisogno di molte conoscenze preliminari per essere felici dei risultati ottenuti nella presentazione.

I grafici a torta possono facilmente dirvi per cosa spendete soldi, così potete controllare meglio le vostre spese con Excel. Possono anche aiutarvi a scoprire quale percentuale del totale di un campione soddisfa una certa condizione.

A quanto ammonta il totale del grafico a torta?

I grafici a torta sono usati per mostrare parti di un tutto. Un grafico a torta rappresenta i numeri in percentuale, e la somma totale di tutti i segmenti divisi è uguale al 100%.

Cos’è la formula della percentuale in Excel?

Per ottenere la percentuale in Excel, dovete selezionare una cella qualsiasi, per esempio D5. Cioè, se 50 persone sono il 100%, che percentuale è il 20? Per eseguire questa operazione matematica in Excel e trovare la percentuale, dovete scrivere nella cella selezionata “= (20 / 50) * 100” (senza le virgolette).

Come separare un grafico a torta?

Dopo aver creato un grafico a torta, è possibile dividere una o più divisioni. Per separare una singola divisione, seleziona la divisione. Per separare tutte le divisioni allo stesso tempo, seleziona l’intera torta (per maggiori informazioni, vai a Selezionare gruppi e singoli elementi in un grafico).

Come aggiungere la percentuale al grafico a barre

Sotto Etichette di categoria, cliccate su , selezionate Specificare il nome del campo o Specificare il calcolo, riempite la finestra di dialogo e cliccate su OK. Sono i dati che stai confrontando (per esempio, i nomi delle aziende) che determinano le etichette per ogni sezione del grafico.4.

Nella sezione Dati, clicca per specificare una serie di dati. Questo è il dato che stai misurando (per esempio, le vendite annuali), che determina la larghezza di ogni sezione del grafico a torta.5.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad