Saltar al contenido

Come impostare un promemoria su Android?

abril 12, 2022
Come impostare un promemoria su Android?

Google Promemoria

Con Reminders abbiamo un’applicazione specializzata in cui possiamo impostare i nostri compiti da ripetere quando vogliamo. Possiamo anche impostare dei promemoria di posizione, in modo che un messaggio appaia quando torniamo in quel posto o anche ogni volta che passiamo da un posto specifico.

Un’app di promemoria con una differenza. Remindee è molto minimalista e consiste fondamentalmente in una lista dove condividiamo file, foto o testo e fissiamo una data. È semplice come ricevere una foto su WhatsApp e condividerla su Remindee. O un articolo specifico. Una specie di Pocket minimalista con una data precisa, in modo che non ci voglia più tempo.

Come impostare un promemoria sul mio telefono samsung

Dobbiamo tenere presente che si tratta di una funzione molto nuova. Pertanto, non funziona perfettamente; non riceveremo sempre la notifica per ogni singola notifica. Un’altra cosa che dobbiamo tenere a mente è che le bolle di chat devono essere attive prima di continuare.

La prima cosa da fare è cliccare sull’opzione della bolla di chat nella notifica. Se le bolle di chat sono abilitate, allora la bolla del messaggio dovrebbe apparire automaticamente.

Quindi si tratta di fare dei test e aspettare che venga rilasciata una lista di applicazioni compatibili. Tuttavia, è possibile che, con il tempo, le applicazioni più popolari avranno questa interessante caratteristica.

Come potete vedere, non è affatto complicato imparare a impostare i promemoria direttamente dalle notifiche di Android 11. Tuttavia, se hai ancora delle domande, sentiti libero di lasciarle nella casella dei commenti qui sotto e saremo felici di aiutarti a risolverle.

Salva promemoria

Recurrence – Reminder & To-do è un’applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store. È dedicato a offrire promemoria ricorrenti in base agli orari che ogni persona imposta, sia attraverso il pannello delle notifiche o utilizzando un widget molto semplice sul desktop.

Se c’è una cosa per cui Recurrence cerca di distinguersi, è per essere intuitivo, qualcosa che raggiunge con un’interfaccia basata sul Material design che lascia pochi dubbi su come funziona. Tra le sue eccezionali funzioni, la scheda stessa cita:

Uno degli usi più ingegnosi che suggeriscono è la possibilità di creare una lista della spesa che appare quando ne avete veramente bisogno. Tuttavia, i limiti sono fissati dall’immaginazione di ogni persona. Con Recurrence si può avere un’agenda quotidiana semplice, efficace e, soprattutto, raggruppata in un posto chiaro, il che gli dà un grande vantaggio rispetto ad altre applicazioni.

Nuovo promemoria

Android come sistema operativo è diventato gradualmente più complesso, ma ci sono alcuni compiti che sono stati ereditati non dall’inizio del sistema, ma dalle piattaforme precedenti, quelle utilizzate dai PDA. Una di queste funzioni era quella di servire come un notebook. E non stiamo parlando di complesse applicazioni GTD o servizi di produttività che promettono di organizzare il nostro lavoro e, se siamo disattenti, la nostra vita.

Stiamo parlando di appunti veloci, modi per ricordare alcune cose che sono importanti ma che non ci fermiamo a gestire, dal fare una telefonata al mettere la lavatrice, ed è per questo che vi parleremo di quattro modi interconnessi di gestire i promemoria su Android, in modo che possiate scegliere quello più conveniente per voi.

La cosa migliore dei promemoria su Android è che possiamo crearli in uno qualsiasi dei modi che abbiamo spiegato e appariranno sempre nell’applicazione calendario o all’inizio della giornata se non abbiamo specificato un’ora specifica o alla loro ora se l’hanno assegnata.Come la gestione della lista della spesa questo è uno strumento che quando ci si abitua a usare diventa essenziale.Segui gli argomenti che ti interessano

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad