Saltar al contenido

Come imballare vestiti da spedire?

febrero 9, 2022
Come imballare vestiti da spedire?

Imballaggio per l’abbigliamento

Le spedizioni dell’e-commerce, se gestite male, possono rovinare il tuo business in diversi modi. Per esempio, se scegliete il partner di spedizione sbagliato, i vostri clienti possono avere una brutta esperienza.

Molti nuovi imprenditori di e-commerce o non pensano molto al compito di spedire i loro prodotti, o non capiscono le difficoltà e le complessità sia della preparazione degli ordini che della spedizione di e-commerce in generale.

Per fare questo, discuteremo argomenti come l’imballaggio, o come fornire risorse e link a servizi di corriere popolari. Non solo, ma esamineremo anche altre questioni importanti come la tracciabilità e l’assicurazione, la spedizione economica e le app che aiutano a rendere le cose più facili.

Questo significa che, per molte aziende, competere efficacemente significa andare oltre la vendita di beni: si tratta di impressionare i clienti e superare le loro aspettative fornendo più di un semplice prodotto – si tratta di un’esperienza completa.

Come avvolgere un pacco per la spedizione

Se hai un negozio online, vuoi inviare un regalo, o hai la necessità di inviare vestiti, per una situazione particolare, come uno spettacolo o un matrimonio, sicuramente vuoi che siano in perfette condizioni quando arrivano a destinazione.

Devi sapere che l’imballaggio dei vestiti ha alcuni trucchi, fondamentalmente perché sia l’imballaggio esterno che quello interno devono contribuire alla presentazione del prodotto nel miglior modo possibile, quindi oggi ti diremo tutto quello che devi sapere per fare le tue spedizioni in modo totalmente riuscito.

Dato che gli indumenti sono per lo più delicati e devono essere tenuti lontani dall’umidità esterna, è meglio usare scatole postali Kraft, poiché hanno uno spessore che vi permetterà di proteggere gli indumenti senza aggiungere troppo peso alla spedizione.

Ovviamente queste scatole possono essere utilizzate per spedizioni di poche unità, come gli ordini standard dei negozi online. Se avete intenzione di spedire un gran numero di capi, è meglio usare grandi scatole di cartone con uno spessore simile a quelle usate per i pezzi di automobili, perché in questo modo non saranno deformate dal peso.

Come imballare i vestiti da spedire tramite corriere

Quando si tratta di confezionare un prodotto, si pone la questione di quale opzione utilizzare per ottenere il maggior beneficio possibile ad un prezzo giusto. Anche se ci sono diverse alternative sul mercato per coprire questa necessità, oggi parleremo di due buone opzioni che possono aiutarvi a preparare l’imballaggio dei vostri prodotti in modo facile e veloce. Ci riferiamo alle buste di polietilene o sacchetti di spedizione e alle buste imbottite a bolle.

La differenza tra questi due è che il primo copre solo il prodotto riducendo i costi di tempo e denaro dell’imballaggio e il secondo dà un po’ più di protezione al prodotto grazie al suo interno pieno di bolle.

I poli postali sono un’opzione di imballaggio eccellente quando si tratta di inviare prodotti per pacchi che non hanno bisogno di protezione supplementare.

Queste buste o sacchetti si distinguono per essere un’opzione economica ma hanno abbastanza qualità e resistenza per proteggere il prodotto in ogni momento, sono anche impermeabili, sicuri e confidenziali perché sono fatti di un materiale che copre completamente il prodotto impedendo all’acqua, alla polvere o anche a ciò che è dentro la busta di infiltrarsi.  Hanno un adesivo facile da usare che elimina l’uso di nastri per la sigillatura totale, rendendo il loro tempo di preparazione molto veloce.

Spedizioni di abbigliamento

Nel caso di nastri gommati, possono contenere iscrizioni stampate del mittente, timbri a inchiostro con riferimenti del mittente o la sua firma, coprendo il nastro e l’imballaggio in parti uguali.

Non è indispensabile usare filo e nastro adesivo per chiudere i pacchi (scatole o pacchetti), né è necessario usare carta tipo legno. Tuttavia, se il cliente sceglie di utilizzare uno di questi elementi, la spedizione deve essere accettata senza inconvenienti.

L’imballaggio di carta, cartone, plastica o altro materiale adatto è accettabile, purché sia usato in modo appropriato in ogni caso e sia abbastanza forte da sopportare il peso della spedizione.

– Imballaggi costituiti da un unico pezzo o unità, di legno, metallo, plastica, ecc., purché la loro manipolazione o il loro trasporto non siano pericolosi. Quando alcune delle estremità o parti del pezzo o dell’unità indivisibile non hanno le caratteristiche indicate, devono essere protette, lasciando scoperte le parti restanti.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad