Saltar al contenido

Come guadagnare con un ebook?

marzo 30, 2022

Vendere ebook è redditizio

Quando il desiderio di scrivere è intenso, la creatività scorre facilmente. È importante innamorarsi della propria idea in modo che il contenuto sia potente e interessante e, allo stesso tempo, ci si diverta molto di più nel processo.

I libri digitali o ebook sono una soluzione sia per i lettori che per gli scrittori. Comprare un libro digitale è molto facile e può richiedere solo pochi minuti. Tutto quello che devi fare è andare online e trovarlo in un negozio online. D’altra parte, la consegna è molto più veloce e sicura che comprare un libro fisico.

E naturalmente, produrre un ebook è molto più economico che produrne uno stampato su carta, il che significa che, oltre ad avere un margine di profitto molto più interessante, sarete in grado di offrirlo ad un prezzo accessibile e competitivo.

Le idee per scrivere un libro particolare sono infinite, basta spendere abbastanza tempo per pensarci. Sì, ci sono molte idee per storie o argomenti su cui scrivere un libro, ma a volte la domanda “di cosa posso scrivere?” ferma gli imprenditori pensando che non sono capaci di sviluppare un libro con un tema interessante.

Quante pagine deve avere un ebook?

Gli eBooks sono multipagina e contengono testo di formato lungo. Possono essere strutturati come i libri tradizionali con capitoli e titoli. Quanto dovrebbe essere lungo un eBook? Generalmente sono più di 20 pagine, anche se possono essere più brevi.

Qual è il numero minimo di pagine che un libro dovrebbe avere?

Secondo l’UNESCO, per sapere quante pagine ha un libro e per essere considerato tale, deve avere un minimo di venticinque pagine (49 pagine). Meno di questo è un libretto, e se contiamo da una a quattro pagine, è considerato un foglio sciolto (su uno o due fogli).

Qual è il formato di un eBook?

Ci sono diversi formati di eBook. Il più popolare è il formato ePub, adottato praticamente da tutti i dispositivi tranne il Kindle di Amazon, ma ce ne sono anche altri come MOBI, AZW3 di Amazon o il formato proprietario BbeB di Sony.

Come fare un ebook

Non abbiamo intenzione di complicare il download di programmi, scriverli in Word e poi trasferirli in pdf, o cose del genere. Possiamo creare il nostro eBook online con PapyrusEditor in modo semplice e veloce, e con formati per computer, tablet e telefoni cellulari. Per prima cosa ci registriamo sul sito, creiamo una copertina attraente, una pagina dell’autore, un indice e un riassunto dell’eBook, e cominciamo a scrivere. sorge un problema! Quando il nostro eBook supera le 5.000 parole (circa 25 pagine), ci richiede di comprare la licenza (20 dollari). Dato che non vogliamo spendere un centesimo, possiamo facilmente risolvere questo problema. Quando abbiamo poco meno di 25 pagine, clicchiamo su “Publish” e poi scarichiamo la guida. Ora torniamo all’editor, cancelliamo il contenuto e continuiamo a scrivere la guida con altre 25 pagine. Poi possiamo unire tutte le parti insieme o rimuovere le pagine in eccesso con quest’altro servizio online chiamato ILovePdf. Hehehe, un modo facile per risparmiare 20 dollari.

Per questo articolo ho modificato e ottimizzato la mia landing page, puoi vederla qui. Inoltre, te lo darò completamente gratis in modo che tu possa modificarlo e usarlo per vendere i tuoi eBooks! Potete scaricarlo cliccando qui. Ora, cosa modifichiamo e come lo facciamo? La landing page è divisa in 3 parti fondamentali:

Come si compone un eBook?

L’eBook consiste, come minimo, nella pagina di copertina, nella pagina del titolo, nella pagina dei diritti (che può essere integrata alla pagina del titolo), nel corpo del testo e nell’indice (maggiori dettagli al punto 3).

Quanto hai guadagnato con Hotmart?

A seconda di ciò che si può vendere, ma ci sono molte persone che guadagnano più di 5000 usd al mese con buone strategie e tattiche pubblicitarie, Copywriting, e targeting adeguato.

Quanto costa comprare il copyright di un libro?

In altre parole, non c’è un prezzo per registrare il diritto d’autore in Spagna o in qualsiasi altro paese della Convenzione di Berna (ora, registrare un’opera nel Registro della Proprietà Intellettuale costa, circa 13 euro).

Vendere ebook di terzi

Hai una grande conoscenza di un certo argomento, anche se è il tuo hobby? Cogli l’opportunità di fare soldi e scopri come fare un ebook da zero e trasforma le tue conoscenze in profitto.

Il più tradizionale tra questi è l’ebook, che è un libro in formato digitale che può essere letto su qualsiasi dispositivo elettronico, come un computer, smartphone, ereader (lettore di libri digitali, come il Kindle) o tablet.

Per imparare a fare un ebook, prima di tutto devi chiederti: a chi vuoi vendere il tuo ebook? Potrebbe passarvi per la testa: “beh, a più persone possibile”. Ma chi cerca di vendere a tutti corre il rischio di non vendere a nessuno.

Se non hai un pubblico, devi iniziare a costruirne uno. Vai per gruppi di social media, guarda attentamente i tuoi concorrenti e fai parte di comunità che sono interessate allo stesso argomento del tuo futuro ebook.

Questo è uno dei passi più importanti per capire come fare un ebook di qualità, qualunque esso sia, soprattutto per coloro che vogliono fare soldi dalla vendita del materiale. Scegli sempre un argomento che ti piace e di cui hai una conoscenza approfondita. Idealmente, dovresti essere un esperto in quella nicchia, in modo da trasmettere credibilità al tuo lettore.

Quanto costa un editore letterario?

Quanto guadagna un editore in Spagna? Lo stipendio medio da redattore in Spagna è di 21.450 euro all’anno o 11,00 euro all’ora. Le posizioni di livello iniziale partono da un reddito di 17.700 euro all’anno, mentre i professionisti più esperti guadagnano fino a 30.000 euro all’anno.

Cosa sono le pagine di un libro?

Una pagina designa ogni lato di una pagina di un libro. La pagina può essere abbreviata come “Pág.” sia al singolare che al plurale, anche se per il plurale si usa talvolta “Págs.”. La pagina sul lato sinistro è chiamata verso e quella sul lato destro è chiamata recto.

Quando è considerato un libro?

Cos’è un libro:

La parola, come tale, deriva dal latino liber, libri. I libri, per essere considerati tali, devono avere almeno 49 pagine, altrimenti, se ne ha meno di 48 e più di cinque, sarà considerato un opuscolo, mentre se ne ha meno di cinque, sarà considerato un foglio sciolto.

Come creare un ebook da vendere

In questo post, ci concentreremo sugli eBook in formato PDF, perché sono più facili da condividere, soprattutto per ottenere lead (iscrizioni e-mail) – come questo eBook che abbiamo co-prodotto con Thrive:

Un libro bianco, (noto anche come white paper) può presentarsi sotto forma di un caso di studio, come ad esempio “Uno studio sui problemi di salute mentale e il loro impatto sul posto di lavoro”. Di solito è lungo tra le 5 e le 15 pagine.

Sia i white paper che gli eBooks sono tipi di contenuti di lunga durata che possono essere utilizzati per generare lead (come fa l’esempio dell’eBook qui sotto). Ma i loro formati sono diversi.

In breve, chiunque voglia avere più iscritti all’email, il che significa più lead che si possono convertire in consumatori o clienti paganti. Quindi dovreste pensare a creare e regalare degli eBooks. Questo semplice modello di eBook renderà facile creare il tuo:

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad