
Perché Facebook non mi fa pagare la pubblicità
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Tuttavia, c’era qualcosa che non andava, qualcosa che non piaceva alle imprese. Potevano dirigere il traffico verso il loro sito web, ma non potevano promuovere Instagram e le sue pubblicazioni, cosa che finalmente si può fare da quando sono state fatte le modifiche.
Ora puoi compilare tutti i dettagli del tuo profilo aziendale su Instagram. Ricorda che è importante completare una breve descrizione della tua attività, dei prodotti che vendi o dei servizi che offri, così come includere i tuoi dettagli di contatto di base (telefono, email e posizione geografica, se è un’attività locale).
L’altro svantaggio che vediamo è che tutta l’interazione ricevuta non si riflette nel post del tuo profilo, ma nel post promosso. Quindi, se un utente va sul tuo profilo cercando la foto che ha visto precedentemente promossa, potrebbe vedere meno like e commenti. Questo è qualcosa che probabilmente sarà cambiato nel prossimo futuro, quindi vi terremo aggiornati.
Mi hanno fatto pagare la pubblicità su facebook
Questi dati sono a dir poco interessanti. Ma come puoi capitalizzare queste cifre per il tuo business? Quanti di questi milioni di utenti puoi raggiungere efficacemente? È possibile essere presenti in questo social network quando c’è così tanta concorrenza per attirare l’attenzione dei potenziali clienti?
Una proposta di valore comunica al lettore perché dovrebbe cliccare sul tuo annuncio per saperne di più sul tuo prodotto. Cosa differenzia il tuo prodotto o servizio dagli altri? Perché il visitatore dovrebbe cliccare sul tuo annuncio per vedere il tuo sito web?
Avere un annuncio bello e pertinente è fantastico, ma senza una chiamata all’azione (CTA) il tuo visitatore potrebbe non sapere cosa fare dopo. L’aggiunta di una CTA come “Compra ora e risparmia il X%” o “Questa offerta finirà presto” creerà un senso di urgenza nel visitatore. Il tuo CTA dovrebbe indurre le persone a cliccare immediatamente sull’annuncio.
Dite al vostro pubblico cosa volete da loro: iscriversi, visitare, comprare, approfittare di uno sconto? Se siete chiari su questo, sarà più facile per le persone fare la conversione che sperate.
Cosa significa stato finanziato su facebook
Se si lancia un annuncio senza prendere in considerazione questo punto, si raggiungeranno diversi utenti con un diverso grado di consapevolezza, facendo sì che, in molti casi, l’annuncio non avrà l’impatto desiderato.
Nel passo 8 avrete la possibilità di creare diverse creatività per l’annuncio, in questo modo creerete diversi annunci per lo stesso obiettivo al fine di testare quale funziona meglio.
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Importazione per aggiungere facebook
In questo post mi concentrerò nel mostrarti come usare e ottimizzare i tuoi annunci usando Ads Manager, anche se alcuni dei consigli che ti darò sono applicabili anche se usi Power Editor o Business Manager.
RACCOMANDAZIONE: non cercate di raggiungere tutti, perché alla fine finirete per non raggiungere quasi nessuno e perderete parte del denaro investito per attirare persone che non sono interessate a ciò che avete da offrire.
Ogni nostra pubblicazione compete per essere mostrata al pubblico che abbiamo scelto attraverso la nostra segmentazione, in una sorta di asta virtuale, contro altre pubblicità che hanno anche parametri e/o criteri più o meno simili ai nostri.
Nel caso in cui si proponga di dare maggiore visibilità ai contenuti di un blog aziendale o di aumentare le vendite/prenotazioni su un sito specifico, forse la cosa più appropriata da fare sarebbe selezionare: “Traffico” o “Conversioni” (rispettivamente).
Ora, per controllare meglio il nostro investimento, dobbiamo solo ottimizzarlo scegliendo una delle opzioni disponibili e decidendo l’importo dell’offerta massima che meglio si adatta ai nostri interessi (ricordate il consiglio che vi ho dato sopra).