Saltar al contenido

Come funziona la monetizzazione su TikTok?

febrero 12, 2022

Come monetizzare su tiktok mexico

TikTok ha deciso di espandere le sue opzioni di monetizzazione, al fine di non perdere la trazione tra i suoi creatori di contenuti. La popolare piattaforma video ha annunciato il lancio di Creator Next, un portale dove sono raggruppati gli strumenti per ottenere ricompense economiche, sia nuovi che esistenti.

Una volta che il pulsante di suggerimento è abilitato, i seguaci vedono diverse opzioni. Possono scegliere importi predeterminati (5, 10 o 15 dollari) o indicare un importo personalizzato. Vale la pena notare che TikTok impone alcune limitazioni; per esempio, ogni donazione non deve superare i 100 dollari, e una singola persona non può spendere più di 500 dollari al giorno.

L’altra opzione di monetizzazione in arrivo su TikTok è Video Gifts. Fondamentalmente, è una riproposizione di una funzione esistente – LIVE Gifts – che era precedentemente disponibile solo per i live streamer. Il nuovo strumento mantiene la premessa che i creatori di contenuti ricevono regali virtuali e sono ricompensati con “diamanti” che possono poi scambiare con denaro reale, ma da ora in poi in qualsiasi delle loro pubblicazioni.

Come monetizzare tiktok argentina

TikTok il social network, noto per i suoi video casual, artistici e di danza che sono diventati di tendenza, ha goduto di un’esplosione di popolarità durante il confinamento dalla pandemia del nuovo coronavirus, soprattutto tra i giovani.

Su TikTok, oltre a divertirti, sempre al passo con le tendenze, ora puoi iniziare a monetizzare. Proprio così, puoi guadagnare dalla comodità della tua casa e facendo quello che ti piace sul tuo social network preferito. Vuoi sapere come iniziare a monetizzare? Continuate a leggere, ve lo spiegheremo passo dopo passo.

Vale la pena ricordare che TikTok è il social network dove è possibile ottenere seguaci e raggiungere immediatamente, questo può essere ottenuto utilizzando gli hashtag giusti, utilizzando questi è possibile guadagnare fino a mille seguaci al giorno, bene ma torniamo alla monetizzazione.

In TikTok è possibile guadagnare soldi solo facendo trasmissioni dal vivo è il modo migliore perché lì i tuoi seguaci possono inviare regali che diventa denaro e sarà depositato nel tuo conto PayPal.

Come monetizzare su tiktok 2021

Kwai (o Kuaishou) è una piattaforma nata nel 2011, mentre Tik Tok (o Douyin) è nato nel 2016. Entrambe le applicazioni di origine cinese permettono di registrare e diffondere brevi video (15-60 secondi) della natura più diversa, collegando tra loro coloro che producono questi video (social network) e generando grandi serie di dati (big data) per vari usi, compresi quelli associati all’industria musicale.

Chi sono le persone che producono questi video, di cosa parlano, cosa ci dicono della cultura? Queste sono solo alcune delle domande che possiamo cominciare a porci quando facciamo un’esplorazione preliminare del contenuto. Battute, frammenti di canzoni o film eseguiti con lip sync, azioni di Autonomous Sensory Meridian Response (ASMR), coreografie, tutorial di trucco, sono alcuni dei temi che le clip affrontano.

Kwai monetizza direttamente come nel caso di YouTube, mentre Tik Tok permette una monetizzazione indiretta, simile a Instagram; questo significa che potenzialmente, un giovane che si dedica a tempo pieno alla produzione di contenuti attraverso queste app potrebbe vivere del suo reddito, come in effetti è già il caso per molti generatori di contenuti di YouTube e/o Instagram.

Come monetizzare tiktok in perù

La sensazione era molto simile a quell’eccitazione che si prova sempre durante i preparativi per un viaggio, quando si è impazienti di andare in un posto nuovo e ci si gode quei momenti precedenti preparando gli itinerari, i biglietti, il passaporto, lo zaino?

A grandi linee, stavo dicendo che è possibile fare soldi con TikTok perché si possono raggiungere milioni di persone gratuitamente, senza dover investire in pubblicità online (a meno che non si voglia usare lo strumento TikTok Ads).

La cosa bella di ottenere una portata organica significativa è che, se sai come trasformare queste visite in denaro – come ti rivelerò più avanti – puoi creare un grande business per fare soldi su TikTok.

Stava succedendo qualcosa perché, nel mezzo della notte, il mio telefono ha iniziato a vibrare costantemente con un mucchio di notifiche di TikTok. Così ho deciso di attivare la “modalità aereo” per poter riposare senza interruzioni.

Da questa prima esperienza, terrò a mente quanto sia importante il potere della visibilità: se non ti vedono, non ti comprano. La cosa buona è che, attraverso TikTok, è stato possibile far vedere il mio contenuto a migliaia di persone gratuitamente.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad