Saltar al contenido

Come funziona il lavoro di recupero crediti?

abril 11, 2022
Come funziona il lavoro di recupero crediti?

Agenzia di recupero crediti

Se i vostri debiti continuano ad accumularsi e non avete la liquidità immediata per pagarli, è il momento di iniziare a cercare soluzioni che vi permettano di tornare ad uno stato di salute finanziaria. Per questo tipo di situazione, ci sono diverse strategie e opzioni finanziarie che vi aiuteranno sicuramente a riprendere il controllo del vostro capitale.

La prima raccomandazione sarebbe quella di non acquisire debiti, ma in una certa misura i crediti e i prestiti rappresentano un bene maggiore a beneficio del vostro patrimonio e della qualità della vita, come comprare una casa o un’auto, pagare l’università o una vacanza, tra le altre cose.

Tuttavia, una volta che avete acquisito una carta di credito o qualsiasi altro tipo di prestito, dovete essere consapevoli che non è una “estensione del vostro reddito”. In questo modo, terrete sempre presente che più credito avete, più debiti accumulerete.

Nel caso in cui abbiate perso il controllo dei vostri debiti e non riusciate a coprirli, specialmente con l’aumento degli interessi o altre sovrattasse che il vostro prestito sta generando, sarà ideale per voi ricorrere a una delle seguenti alternative di negoziazione con la vostra istituzione finanziaria per pagarli.

Posso essere costretto a pagare un debito

Se siete rimasti indietro nel pagamento delle vostre bollette, potreste aver ricevuto una chiamata da un esattore. Gli esattori o le agenzie di recupero crediti possono essere difficili da trattare, ma avete diritti e opzioni per risolvere i vostri problemi di credito e debito.

Un creditore è una persona o una società a cui si deve del denaro. Quando un creditore vi fa causa, il creditore è il querelante nella causa. Una volta che c’è una sentenza che dice che lei deve dei soldi, il creditore è anche chiamato creditore della sentenza.

Il suo creditore può assumere un esattore per riscuotere il debito. Un esattore è qualcuno che riscuote i debiti di altre persone. Le agenzie di riscossione e gli avvocati di riscossione sono esempi di esattori.

Non tutti i creditori assumono esattori. Alcuni cercano di riscuotere il debito da soli, inviandovi lettere e chiamandovi. Alcuni creditori vi faranno causa senza chiamarvi o inviarvi lettere.

Se devi dei soldi a qualcuno, sei un debitore. Se viene intentata una causa contro di lei, lei è l’imputato nella causa. Dopo che c’è una sentenza che dice che gli devi dei soldi, ti chiameranno anche il debitore della sentenza.

Come riscuotere un debito per iscritto

In Messico, le donne sono quelle che chiedono più credito (su un totale del 28% degli adulti), secondo il Condusef (istituzione finanziaria messicana). In molti casi lo fanno senza pianificazione e improvvisamente la situazione va fuori controllo. Sapevi che per risolvere questo c’è l’acquisto di debito? Qui vi diciamo di cosa si tratta.

Per questi utenti, all’inizio è facile e attraente elaborare e utilizzare carte di credito e prestiti personali, che vedono come estensioni di un reddito minimo, e non come denaro (a volte in contanti) che viene prestato solo per soddisfare un bisogno e che deve essere restituito dopo un certo periodo di tempo.

Acquisto di debito. Questo consiste in un istituto finanziario che paga per voi un prestito che avete con un’altra entità. Pagando questo debito in un’unica rata, eviterete di pagare eccessivi interessi di mora.

Se sei un insegnante, un lavoratore del settore sanitario, un pensionato IMSS o attraverso l’IMSS, hai maggiori possibilità di accedere a questo beneficio. Ricordate che questo credito per l’acquisto di debiti vi permetterà di pagare un prestito con un’altra istituzione finanziaria in un’unica esposizione, e se avete un’eccedenza potete usarla per qualsiasi cosa abbiate bisogno o vogliate.

Reclamo per denaro dovuto

È importante capire che un prestito di consolidamento del debito trasferisce semplicemente il debito; quindi, siete ancora in debito. Il consolidamento del debito potrebbe non essere giusto per tutti, ma se esaminate attentamente le vostre opzioni, potrebbe aiutarvi a gestire efficacemente e ridurre il vostro debito nel tempo.

Siamo impegnati ad aiutarvi nel vostro successo finanziario. Qui troverete un’ampia varietà di informazioni utili, strumenti interattivi, strategie pratiche e altro ancora, tutti creati per aiutarvi ad aumentare la vostra conoscenza finanziaria e raggiungere i vostri obiettivi finanziari. La mia guida finanziaria

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad