Saltar al contenido

Come funziona il dropshipping con AliExpress?

febrero 10, 2022

Aliexpress dropshipping mexico

Il dropshipping è un ottimo modo per iniziare un business di e-commerce senza doversi preoccupare dell’inventario o della spedizione dei prodotti. È semplice come elencare un prodotto nel tuo negozio online e inviare un’email al tuo fornitore per spedire l’articolo per tuo conto ogni volta che ricevi un ordine.

Tra le piattaforme multimarca c’è AliExpress che rende facile trovare prodotti da vendere nel tuo negozio online, senza doversi preoccupare dell’inventario e della spedizione. Puoi pagare i prodotti a prezzi all’ingrosso e farli spedire per tuo conto.

AliExpress è un ambiente enorme con una vasta selezione di prodotti che puoi vendere nel tuo negozio online. Poiché la maggior parte dei venditori su AliExpress sono produttori d’oltremare, i loro prezzi sono competitivi.

Mentre AliExpress può posizionarti come un rivenditore online, la maggior parte dei venditori su AliExpress capisce che una gran parte dei loro clienti sono rivenditori e sono interessati al dropshipping.

Come attivare il dropshipping su AliExpress?

È semplice come includere i prodotti AliExpress nel tuo negozio online e scrivere un’email al tuo fornitore per inviare l’articolo per tuo conto ogni volta che ricevi un ordine. È importante avere un partner affidabile e AliExpress ti dà questa sicurezza. Anche se ha i suoi pro e i suoi contro.

Cos’è il dropshipping con AliExpress?

Il Dropshipping è un sistema di vendita con il quale si può creare un negozio online senza avere il proprio inventario, facendo spedire al grossista tutti i prodotti al cliente finale senza l’intervento del negozio online in quella parte del processo.

Cosa serve per fare dropshipping?

Il modo in cui funziona è molto semplice. Il cliente entra nel tuo negozio online e compra un prodotto. Il vostro Dropshipper (fornitore) riceve l’ordine, voi lo pagate per il prodotto e lui lo invia direttamente al cliente.

Aliexpress ecommerce

La maggior parte degli imprenditori di solito hanno un’idea di prodotto, cercano i fornitori, comprano i prodotti e li mettono nel loro magazzino. Poi, una volta ricevuta la merce, mettono un sacco di sforzi SEO e SEM per venderla.

Il problema è che, lavorando in questo modo, non si sa mai con certezza quali prodotti venderanno. O se non si vendono affatto. C’è quindi un alto livello di rischio associato a questo modello di business tradizionale.

Questo è quindi il vantaggio competitivo del dropshipping con AliExpress: non hai bisogno di comprare un prodotto prima di venderlo, quindi non devi spendere il tuo prezioso budget per un inventario che occupa spazio.

Inoltre, se ci si concentra sul branding e sul miglioramento del servizio, questo non dovrebbe essere particolarmente importante nel caso di prodotti a basso costo -sotto i 100 euro-, dove il prezzo non è più un fattore determinante.

Tuttavia, dovresti controllare il prezzo dello stesso prodotto nei comparatori di prezzo e nelle applicazioni specializzate in modo da non sopravvalutare o sottovalutare il prodotto e perdere tutto il margine di profitto.

Dove fanno acquisti i venditori di AliExpress?

Sì, la maggior parte dei venditori compra articoli da 1688.com, è una specie di dropshipping in Cina.

Come registrarsi come venditore su AliExpress?

Accedi alla pagina di registrazione

Vai su https://login.AliExpress.com/newseller.htm per iniziare la tua registrazione come venditore su AliExpress.

Quali sono gli esempi di dropshipping?

Il Dropshipping è un modello di business basato sull’offerta di prodotti in un negozio online senza averli in stock. Si tratta di vendere prodotti di fornitori nel tuo negozio online per i quali guadagnerai una commissione.

Come essere dropshipping da aliexpress

Ci sono storie di successo che raccontano di imprenditori che sono diventati milionari con il dropshipping, ma ci sono anche storie di orrore di coloro che sostengono che il dropshipping non è un business redditizio… quindi, il dropshipping funziona in Messico?

La realtà è che, come per ogni cosa, c’è una curva di apprendimento che ogni imprenditore dovrà attraversare per avere successo con il dropshipping, un modello di business che è diventato uno dei preferiti tra gli imprenditori del business digitale.

Ma facciamo un passo indietro, prima di spiegare come fare dropship e dove trovare fornitori di prodotti da vendere online, diamo una rapida occhiata alle basi di questo modello di business.

Il dropshipping funziona così: un venditore mette in vendita una serie di prodotti di un fornitore su un canale digitale (negozio online, marketplace, social network, ecc.). Quando un cliente fa un acquisto, il venditore contatta il fornitore e indica il prodotto e l’indirizzo a cui deve essere spedito. Il cliente paga il venditore e, a sua volta, il venditore deve pagare il fornitore.

Quanto è affidabile Alidropship?

Il dropshipping è una truffa perché si imbrogliano gli acquirenti

“Come acquirente, posso pagare 2 dollari per un prodotto da AliExpress. Invece, mi fai pagare 15 dollari per LO STESSO articolo dal tuo negozio dropshipping. Inoltre, si finge di vendere un articolo di marca.

Come funziona il business del dropshipping?

Il Dropshipping è una variante dell’Ecommerce in cui un negozio non tiene i prodotti che vende in magazzino; invece, quando un prodotto viene venduto, la merce viene acquistata da una terza parte e poi spedita direttamente al cliente. Questo significa che il commerciante non vede o maneggia mai il prodotto.

Quale software può aiutarmi a implementare il dropshipping?

Volusion – Il migliore per le imprese di dropshipping

Questa piattaforma offre uno strumento di dropshipping che ti aiuta a trovare migliaia di prodotti, confrontare i prezzi al dettaglio e all’ingrosso e aggiungere le tue scelte con pochi clic.

Come iniziare un business con aliexpress

Queste sono le domande più comuni che ti vengono in mente quando inizi il tuo business dropshipping. Anche se avrai sentito parlare molte volte del dropshipping con Aliexpress, è sempre meglio approfondire i dettagli prima di fare il salto.

Il Dropshipping è un metodo di vendita al dettaglio in cui il venditore non tiene stock. Un dropshipper riceve un ordine e poi lo passa al fornitore terzo. Il fornitore fa il resto del lavoro, compreso l’imballaggio e la spedizione. Non sembra facile? Beh, è così!

Anche se il dropshipping con Aliexpress è l’opzione perfetta, devi fare molte ricerche prima di iniziare il dropshipping. La pianificazione è il primo passo. Seguire una procedura passo dopo passo è altrettanto necessario.

Prima di tutto, devi considerare la tua nicchia e i tuoi prodotti. Dovete determinare cosa venderete nel vostro negozio. Ci sono milioni di prodotti su AliExpress tra cui scegliere. Idealmente, dovresti scegliere qualcosa che conosci molto bene, come i prodotti legati ai tuoi hobby e interessi. Oppure si può guardare a ciò che è popolare e alla moda. Per esempio, se siete seri sulla cura della pelle, la crema per la pelle, l’idratante per la pelle e gli strumenti per il trucco potrebbero essere opzioni per il vostro business. Scegliere qualcosa che conosci bene aiuterà il tuo business.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad