Saltar al contenido

Come funziona Flaticon?

marzo 31, 2022

Carattere dell’icona

Avrai una licenza completa, il che significa che puoi usare qualsiasi risorsa sia per scopi commerciali che personali, senza dover attribuire l’autore. Pertanto, avrai accesso a file esclusivi che solo i membri premium possono scaricare.

Per quanto riguarda l’intra-storia degli altri due progetti, posso evidenziare che nel 2013 è nato Flaticon, il più grande database al mondo di icone gratuite personalizzabili. Ha già 2 milioni di file in tutti i formati e per tutti i tipi di progetti.

Come l’azienda “madre”, funziona su un modello freemium, quindi possiamo usare molte risorse gratuitamente attribuendo l’autore o pagare l’abbonamento premium e avere accesso a tutte le icone senza bisogno di attribuzione.

Trovare la tua presentazione perfetta è molto facile; ci sono diverse categorie come business, marketing, educazione e salute; ma se non trovi quello che ti serve puoi sempre ricorrere al motore di ricerca.

Cos’è Flaticon e come funziona?

Flaticon è una delle migliori e più complete banche di icone su Internet. Oltre alla qualità e all’ampiezza delle sue eccellenti collezioni, si distingue per il modello di business che utilizza, dato che include una licenza di uso gratuito.

Come scaricare icone Flaticon gratis?

Scarica una collezione completa:

Una volta terminata la selezione delle icone, clicca sul pulsante contrassegnato e apparirà il seguente menu, dove potrai cambiare il colore, il nome o il tipo di formato (PNG/SVG/EPS/PSD/Icon Source) per scaricare le icone desiderate.

Cos’è Flaticon com?

Il più grande database al mondo di icone e adesivi gratuiti e personalizzabili. Flaticon offre più di un milione di icone e adesivi in qualsiasi formato e per qualsiasi progetto: presentazioni, applicazioni, siti web, cataloghi, infografiche, ecc.

Fontello come usare

Nel nostro articolo con i consigli per identificare e scegliere il carattere giusto abbiamo menzionato che c’è un tipo di font che offre solo simboli e disegni, chiamato Dingbats o Dingfonts. Già dalle prime versioni di Windows era latente la necessità di avere accesso a una serie di simboli visivi per completare certi messaggi.

Al giorno d’oggi l’uso delle icone è molto più diffuso e sarebbe difficile trovare un sito web che non le utilizzi: le abbiamo in qualsiasi pannello di controllo e utente, nel menu hamburger delle versioni responsive, e molto spesso, come semplici modi per illustrare il contenuto del testo nelle nostre landing. Prendete, per esempio, questa striscia caratteristica di una delle nostre promozioni:

Sono sicuro che avete familiarità con nomi come FontAwesome o LineIcons – queste e molte altre librerie funzionano esattamente così. Approfittiamo della capacità di importazione di font dei nostri browser web o applicazioni per inserire una libreria di iconografia facile e accessibile nel nostro progetto.

Come creare icone in Flaticon?

Vai su Flaticon, accedi, scorri fino a “Apps & Extensions” e clicca su “Pattern Generator”. Puoi cercare le icone o i pacchetti nello stesso modo in cui lo fai sul sito web. Per aggiungere un’icona al modello, trascinala dal pannello di sinistra a quello di destra.

Cos’è un editor di icone?

Icon Editor è uno strumento per creare file immagine bitmap e pixmap da usare come icone o sfondi.

Come cambiare l’icona di un’applicazione su iPhone?

Una volta selezionata l’app di cui volete cambiare l’icona su iPhone, cliccate sul cerchio blu con le impostazioni in alto a destra. Premi l’opzione “aggiungi alla schermata iniziale” e seleziona la foto o l’icona dell’app dalla tua galleria di immagini per aggiungerla.

Icone gratuite

Ci sono diversi database di icone su Internet. Allora perché andare a Flaticon? Date un’occhiata ai seguenti benefici/caratteristiche che abbiamo trovato sul sito web e che ci hanno attirato a loro.

La maggior parte delle icone elencate su Flaticon sono gratuite da usare. Ma dovrete accreditare l’autore quando lo usate. Se non desideri accreditare l’autore ogni volta che usi un’icona, dovrai aggiornare il tuo abbonamento. Considerando la bellezza delle icone, non c’è nessun problema ad accreditare l’autore.

Inoltre, se ti iscrivi per un account gratuito Flaticon, puoi creare le tue collezioni di icone e scaricarle tutte insieme. Ma gli utenti avranno solo una quantità limitata di download / giorno.

Puoi scaricare un intero pacchetto di icone invece di scaricare le icone una per una. Allo stesso modo, ci sono Famiglie di icone che sono una versione migliore e più grande dei pacchetti di icone. Puoi trovare icone simili in famiglie di icone.

Lo scopo di un’icona in un’interfaccia utente è quello di far risuonare la personalità del marchio in modo chiaro e coerente. Questo permette all’utente di eseguire il suo compito con maggiore facilità e flessibilità.

Dove scaricare icone vettoriali gratis?

1. Freepik. Freepik è uno dei più popolari siti di download vettoriali gratuiti e a pagamento. Oltre alle immagini vettoriali, puoi anche scaricare PSD, icone e immagini senza registrarti.

Cosa significa icono in spagnolo?

icona o icona. 1. “Rappresentazione pittorica religiosa tipica delle chiese cristiane orientali” e, in generale, “segno che mantiene un rapporto di somiglianza con l’oggetto rappresentato”; in informatica, “rappresentazione grafica schematica usata per identificare funzioni o programmi”.

Dove possiamo trovare le icone?

Per visualizzarle, fai clic destro sul desktop, seleziona Visualizza e poi Mostra icone del desktop. Per aggiungere icone al desktop, come Questo computer, Cestino, tra molte altre opzioni: Seleziona il pulsante Start e poi Impostazioni > Personalizzazione > Temi.

Come attribuire l’autore in flaticon

Oltre 2.598.000 icone vettoriali gratis in SVG, PSD, PNG, EPS o come ICON FONT. Migliaia di icone gratis nel più grande database di icone vettoriali gratis! FlatIcon è il più grande database al mondo di icone gratuite e personalizzabili. Come parte della società Freepik, FlatIcon è un progetto incentrato sulla fornitura di icone personalizzabili di alta qualità.

Questo è fantastico perché le icone non sono solo per i creativi professionisti, ma per tutti i creativi. La versione a pagamento sblocca le icone premium e non richiede l’attribuzione dell’autore sui siti web.

Questo è uno dei punti salienti di Flaticon. Essere in grado di salvare e gestire le proprie icone. Prima di usare Flaticon, scaricavo un sacco di icon pack e cercavo di ordinarli in file sul mio computer. Questo richiedeva tempo e creava disordine nei file del mio computer.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad