Saltar al contenido

Come funziona app cardiofrequenzimetro?

abril 12, 2022
Come funziona app cardiofrequenzimetro?

Farmaci per abbassare la frequenza cardiaca

Se pratichi sport, allora dovresti considerare diverse metriche che ti permetteranno di conoscere la tua condizione fisica. È il caso della misurazione della frequenza cardiaca durante l’allenamento, che vi aiuterà a conoscere la vostra condizione e come il vostro corpo sta rispondendo all’esercizio.

Questa applicazione mostra la nostra frequenza cardiaca prima e dopo l’esercizio, così come i battiti al minuto durante l’attività sportiva. Inoltre, quando siamo a riposo, sviluppa una serie di statistiche sulla nostra condizione fisica. Il suo prezzo è di S/ 4,99.

Oltre a monitorare la frequenza cardiaca durante l’esercizio, questa applicazione controlla anche la frequenza cardiaca ovunque e in qualsiasi momento. Utilizzando la fotocamera e il flash del tuo smartphone, fornisce un risultato molto accurato. Può essere scaricato gratuitamente.

È anche un’altra app popolare per misurare la frequenza cardiaca. Esamina il tuo sangue dopo aver messo la punta del tuo dito sulla fotocamera del tuo cellulare durante l’esercizio. È gratuito per tutti i dispositivi mobili.

Monitor cardiaco come funziona

Le opzioni offerte dai terminali mobili con il sistema operativo Android sono veramente ampie. Alcuni di essi provengono direttamente dall’hardware, come giocare in tre dimensioni o essere in grado di utilizzare il GPS per stabilire una posizione. Ma ce ne sono altre che sono le applicazioni che permettono di utilizzarle sul dispositivo in questione. Un esempio è Pulsometer Plus, che converte la fotocamera posteriore in un lettore biometrico per misurare la frequenza cardiaca.

In questo modo, portando il telefono con sé, è possibile misurare la frequenza cardiaca in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione. Questo è l’ideale per coloro che praticano un’attività sportiva, ma può anche essere utilizzato per stabilire un controllo di routine di questo parametro e monitorarlo per avere un’informazione in più sulla vostra salute. Tuttavia, Heart Rate Monitor Plus offre solo questa utilità, e lo fa con una precisione superiore al previsto (anche se non raggiunge la precisione offerta dagli elementi hardware integrati, come quelli presenti in alcuni dispositivi Samsung Galaxy).

Cardiofrequenzimetro elettrico

Runtastic Heart Rate Monitor & Pulse Tracker PRO, dietro quel nome infinito abbiamo l’applicazione Runtastic che ti permette di misurare la tua frequenza cardiaca e tenerne traccia con grafici per una facile consultazione visiva. Il suo prezzo, 1,99 euro.

Instant Heart Ratio, simile nelle funzioni. Pulse meter con la possibilità di tracciare e conoscere in ogni momento il nostro ritmo massimo, minimo e medio, esportazione di dati e grafici molto visivi. Il suo prezzo, 1,79 euro.

Cardiio, l’app gratuita perfetta per provare di cosa si tratta, misurando il tuo battito cardiaco utilizzando la fotocamera del tuo telefono. Utilizzando la stessa tecnica, misurando mettendo il dito sulla fotocamera o mettendo a fuoco il tuo viso, Cardiio ti dà poi la possibilità di una serie di extra attraverso gli acquisti In-App.

Quindi ora sapete, se non sapevate che il vostro iPhone era anche in grado di misurare le vostre pulsazioni, non lo sapete più. In ogni caso, senza negare che possa essere utile, penso che questo tipo di possibilità abbia senso in un braccialetto quantificatore.

Cardiofrequenzimetro digitale

Possiamo attivare la torcia per migliorare la misurazione. L’applicazione inizierà a misurare la nostra frequenza cardiaca al minuto per alcuni secondi per mostrare la media in un risultato che possiamo salvare. Sullo schermo vedremo il grafico delle pulsazioni in tempo reale.

Sulla scheda Monitor your respiratory rate potremo conoscere i nostri respiri al minuto. Per fare questa misurazione dobbiamo appoggiare il cellulare su una superficie stabile che si concentri sul nostro viso e sul petto. La fotocamera anteriore sarà in grado di rilevare ogni ispirazione ed espirazione. Durante alcuni secondi di misurazione calcolerà i nostri respiri al minuto.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad