Saltar al contenido

Come festeggiare anniversario a casa?

marzo 31, 2022

Come celebrare un anniversario di matrimonio con i bambini

Per celebrare un anniversario romantico in casa è necessario creare un’atmosfera intima, accogliente e diversa. La decorazione può aiutarvi molto. Preparate una bella tavola dove potrete godervi una cena romantica e decoratela con un centrotavola di fiori.

Un’idea molto toccante è quella di fare una ghirlanda con le vostre foto più divertenti e speciali e richiamare i ricordi durante la cena. Ci sono ghirlande speciali per appendere le foto con luci a LED che sono bellissime e che sorprenderanno sicuramente il tuo partner.

Uno dei consigli per celebrare il tuo anniversario che non fallisce mai è quello di preparare una cena speciale dove ogni dettaglio è curato. Potete prepararlo tra voi due e approfittare del tempo in cucina per divertirvi e renderlo parte della festa.

Se siete amanti del vino, sicuramente vi piacciono le degustazioni di vino, ma cosa succede se ne preparate una diversa dalle solite? Una delle idee più originali per un anniversario degli innamorati è quella di preparare una degustazione di cioccolato come dessert.

Come celebrare un anniversario a distanza

Se si vive una vita impegnata, si lavora molto ogni giorno, forse una buona idea è quella di rilasciare lo stress con un circuito rilassante in una spa. Le bolle nella jacuzzi, il calore della sauna, un trattamento di bellezza o un massaggio rilassante possono fare miracoli. In molti centri termali si può anche finire il circuito con una cena sana.

Può sembrare un po’ strano, ma che ne dite di piantare i fiori che avete scelto per il vostro matrimonio nel vostro giardino. Potrebbero essere i fiori per il centrotavola, la decorazione della chiesa o dell’altare o anche i fiori per il bouquet della sposa.

Assumete uno chef che venga a casa vostra e vi prepari un magnifico pranzo o una cena. Una grande idea è quella di chiedergli di cucinare i piatti che avete mangiato al matrimonio. Take a Chef è un sito web dove si può assumere questo servizio.

Chi dice cena, dice pranzo, questo dipende da ogni coppia e dalla disponibilità. Sicuramente c’è un ristorante che avete sulla vostra lista “da provare” o forse avete un ristorante preferito. Questo è il momento migliore per godersi una cena romantica e poi avere qualche drink o andare a ballare per completare la serata.

Idee per le celebrazioni dell’anniversario in quarantena

La celebrazione di un anniversario non deve passare inosservata, è un ottimo momento per rafforzare i legami e le promesse d’amore, così come per riflettere e analizzare quanto sia meraviglioso stare insieme.

Il detto popolare “ricordare è vivere di nuovo” può essere applicato al vostro anniversario. Sarebbe bello tornare indietro nel tempo e ricordare insieme quel momento speciale in cui avete deciso di unire le vostre vite. Ci saranno sicuramente momenti romantici e divertenti di cui potrete godere di nuovo.Advertisement

Ci sono molte idee per festeggiare da soli con il proprio partner: potrebbe essere una gita in barca, una battuta di pesca, un giro in mongolfiera, un picnic nei boschi, una visita agli animali allo zoo, una gita in un museo, una gita in una città vicina, ecc. Non importa quale attività scelgono, purché sia qualcosa che non sono abituati a fare nella vita quotidiana. Sono sicuro che questi momenti segneranno le vostre vite con ricordi indimenticabili.

Festeggiare il vostro anniversario è una celebrazione che non dovreste perdere, al contrario, dovreste festeggiare il semplice fatto che siete ancora insieme. L’amore tra una coppia può essere eterno, infinito. Rafforzate quei legami e promesse d’amore, festeggiamo!

Come festeggiare un anniversario con un budget

– Se guardare l’alba non è qualcosa che ti piacerebbe fare (alzarsi così presto non è per tutti ;D), pensa a rimanere a letto per il giorno.  Preparare una colazione speciale e poi tornare a letto a mangiare.  Le coppie dovrebbero passare il loro tempo a rilassarsi e passare un’intera giornata a letto può essere perfetto per formare connessioni ancora più profonde.

– Se il vostro anniversario è in inverno, o se il tempo non è adatto per un picnic all’aperto, potete sempre farne uno sul pavimento del vostro salotto.  Se avete un camino, accendetelo per un’atmosfera extra.  Mettete una coperta sul pavimento e sedetevi per un picnic intimo a casa vostra.  Il bello di un picnic in casa è che puoi sorseggiare vino o champagne in tutta comodità, sapendo che non avrai bisogno di guidare fino a casa.

– Organizza un’intima cena romantica per due.  Se entrambi avete apprezzato un pasto speciale la prima volta che siete usciti insieme, ricreare quel pasto e ricordare quel giorno può essere fantastico.  Un’altra opzione è quella di cucinare il pasto preferito del tuo partner e godersi una serata tranquilla a casa.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad