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Come farsi conoscere nel network marketing?

abril 12, 2022
Come farsi conoscere nel network marketing?

Marketi nelle reti sociali

Al giorno d’oggi ci sono numerose reti sociali, che permettono agli utenti di scambiare commenti, condividere informazioni e soprattutto di dare l’atteso “like” per una fotografia, una descrizione o semplicemente per essere visti.

Questa nuova forma di comunicazione, che è stata vista dal 1929, all’interno della teoria dei sei gradi che è stata proposta come catene o collegamenti in cui ogni persona ha almeno sei conoscenti o amici con cui si possono condividere informazioni, è importante per le aziende, in quanto permette la comunicazione diretta con il potenziale consumatore e quindi stabilire un legame con il marchio.

Questo è il motivo per cui il marketing ha beneficiato dell’uso delle reti sociali che determinano il legame che i clienti hanno con le marche, i prodotti, i servizi e anche con i loro pari, dando linee guida per avere almeno un “Like” è l’inizio di un “impegno” con l’azienda, anche se non è un permesso per il marketing è un buon inizio per creare “Esperienze”.

Tipi di social media marketing

In passato, i social media erano visti come un ‘free-for-all’ dove i marchi potevano dire cose senza pensare (strategicamente) o dove gli stagisti iniziavano a ‘prendere fuoco’ nella loro carriera. I tempi sono cambiati e questo è un settore in continua evoluzione; tuttavia sono ancora quel luogo dove i marchi possono divertirsi e avere un impatto misurabile, il che significa che non dovrebbero lavorare in silos e dovrebbero lavorare in tandem con l’intera strategia di business di un’azienda.

La qualità è vitale e il contenuto non fa eccezione. Il marketing dei contenuti è stato a lungo una forma di marketing e in alcuni casi, molti marchi non stanno collegando contenuti di qualità con il giusto programma di pubblicazione e la frequenza di pubblicazione con le loro Buyer Personas e Buyer’s Journey in mente. Un contenuto SEO di alta qualità accoppiato con il giusto strumento di pubblicazione aiuterà a convertire i clienti giusti in tempo.

I chatbot non sono solo un modo per automatizzare alcuni compiti o azioni. Se implementato correttamente in una strategia di contenuti, vi permetterà di creare esperienze personalizzate per i vostri clienti. Per esempio, invece di “collegare” i tuoi annunci a una landing page o a una sezione del tuo sito web, reindirizzarli a un chatbot creerà un’esperienza più vicina/personalizzata, aumenterà le tue vendite, creerà un database di clienti fedeli, tra gli altri.

Inviare commenti

La tua presenza online, o quella della tua azienda, è la somma di tutte le identità che hai creato su Internet, sia a livello personale che professionale. Questo include i tuoi profili di social media e tutte le relazioni che stabilisci, le interazioni e la partecipazione ad essi.

Affinché la tua presenza sui social media abbia successo, hai bisogno di coerenza e strategia. E perché le vostre azioni siano efficaci, è necessario attuare una strategia efficace mirata ai vostri obiettivi fin dall’inizio, senza sprecare risorse e tempo. Non basta essere lì per il gusto di farlo.

Tutto questo farà parte dell’immagine del vostro marchio e sarà parte integrante e importante dei vostri processi di fidelizzazione e acquisizione dei clienti. La chiave sta nel fare bene questi primi passi:

Se non hai chiaro il tuo punto di partenza e dove sei diretto, è molto difficile determinare cosa fare e quali azioni o strategie devi realizzare per far sì che i social network lavorino a tuo favore.

Marketing sui social media

Probabilmente hai appena lanciato il tuo business, hai un sacco di domande e i concetti non sono chiari. Sai che il mondo digitale ha degli strumenti che ti aiutano a fare un passo avanti, ma non sai bene come affrontare tutto ciò che ti viene incontro.

La prima cosa da tenere a mente è che non è una moda. Le reti sociali sono emerse come uno dei modi più interessanti per mantenere un contatto diretto con i vostri clienti, conoscere le loro opinioni e ottenere informazioni specifiche sui loro gusti e preferenze. Vi offriranno degli sbocchi che i punti vendita o i mezzi pubblicitari più tradizionali non saranno mai in grado di darvi.

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