Saltar al contenido

Come fare webinar con zoom?

marzo 20, 2022

Come fare un webinar zoomabile

I webinar sono un grande successo! E Zoom ha compilato le 10 domande più frequenti sui Webinar, che portano più visibilità alle imprese e aiutano ad acquisire nuovi clienti.

Le riunioni e i webinar sono ottimi modi per connettersi e impegnarsi con un grande pubblico e anche raccogliere informazioni preziose richiedendo la registrazione per capire meglio con chi si sta interagendo.

Chiunque può eseguire un webinar su Zoom, sì, è così facile. Non sei obbligato a includere un co-conduttore o un panelista nel tuo webinar, ma se ti aspetti un pubblico numeroso o se ti sentiresti più a tuo agio con un partner, è meglio sapere quale ruolo stai ricoprendo. I webinar ti permettono di assegnare co-host e panelist per aiutarti a gestire il contenuto e il pubblico del webinar. Ma qual è la differenza tra un co-conduttore e un panelista?

La designazione di panelista è la migliore quando hai degli oratori ospiti che si uniscono al tuo webinar, perché permette loro di usare il tuo video, l’audio, condividere contenuti e annotare. Usa i panelisti per aiutare a gestire e rispondere alle domande e alle risposte o per chiacchierare durante il tuo evento. Zoom Video Webinar supporta fino a 100 panelisti per webinar, e possono essere tutti in video.

Qual è la differenza tra webinar e Zoom?

Le riunioni zoom sono avviate per eventi come classi, discussioni, forum, workshop… mentre un webinar è per attività su larga scala come concerti, celebrazioni, condivisione di informazioni con il personale dell’azienda…

Cos’è il webinar Zoom?

Zoom Video Webinars può essere usato per eventi interni ed esterni su larga scala, come riunioni di team aziendali, incontri in municipio, presentazioni di prodotti, conferenze con i clienti, concerti e persino celebrazioni religiose.

Quali sono i vantaggi di Zoom?

Una delle principali differenze e vantaggi che Zoom offre rispetto ad altre piattaforme simili è la possibilità di registrare le conferenze tenute. Questo permette di riprodurli tutte le volte che un utente lo desidera, il che è molto utile per prendere appunti, ricordare dettagli e altri scopi.

Potete vedermi in un webinar allo zoom

In un mondo sempre più connesso, la funzione di live streaming è molto presente nel mondo degli affari, sia locali che digitali, e imparare a usare questa funzione può fare la differenza e aiutare il tuo marchio a raggiungere più persone.

Per ottenere buoni risultati con questo contenuto è necessario offrire più di un grande messaggio. Una piattaforma in grado di garantire la qualità della riunione dal vivo è anche essenziale, quindi fare un webinar con Zoom è un ottimo modo per introdurre il video dal vivo nella vostra strategia.

Zoom video webinar è una piattaforma per ospitare eventi dal vivo, riunioni in tempo reale e conferenze su Internet. Semplice e conveniente, è possibile riunire fino a 1.000 partecipanti simultaneamente nello stesso webcast.

Che i webinar facciano già parte del vostro business quotidiano o che stiate iniziando a implementare questa strategia da zero, avere uno strumento che faciliti la creazione di una trasmissione dal vivo è essenziale, perché vi permette di:

Come si usa il webinar?

Un webinar è un incontro online specializzato per discutere un argomento tecnico a carattere formativo, dove l’obiettivo è quello di incoraggiare l’interattività tra i relatori e i partecipanti. Webinar è la combinazione delle parole web + seminario, essendo fondamentalmente un seminario online, webinar o webinar.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi della piattaforma Zoom?

Ha gli strumenti necessari per fare una riunione online efficace: chat, registrazione della sessione, condivisione dello schermo… che non ti fa perdere tempo, va dritto al punto e non ha errori o intoppi. Gli incontri sono gratuiti, purché durino meno di 40 minuti.

Quali sono le caratteristiche di Zoom?

Queste sono le caratteristiche principali di Zoom: Riunioni one-to-one: organizza riunioni one-to-one illimitate anche con il piano gratuito. Videoconferenza di gruppo: organizza fino a 500 partecipanti (se acquisti l’add-on “large meeting”). … Registrazione: potete anche registrare le vostre riunioni o eventi.

Zoom webinar inglese

Dall’imposizione delle restrizioni di viaggio e di confino, le piattaforme di videoconferenza e webinar hanno conosciuto un boom notevole e, tra queste, Zoom ha avuto la crescita maggiore. Grazie alla funzione di interpretariato simultaneo con Zoom, è possibile fornire servizi di interpretariato simultaneo ad un costo accessibile e scalabile a seconda del tipo di evento, rendendola la piattaforma preferita da interpreti di conferenza, agenzie di interpretariato, aziende audiovisive e di gestione di eventi e grandi aziende, come spiegato nel nostro post sull’interpretariato simultaneo per videoconferenze con Zoom.

Tempo necessario: 9 minuti. Come impostare l’interpretazione simultanea con Zoom? Per iniziare, dobbiamo registrarci per un account Business, Education o Enterprise, o per il pacchetto aggiuntivo webinar con l’account Pro. Poi, dobbiamo seguire i prossimi 10 passi:

Sono Vicente Abella, laureato in traduzione e interpretariato all’UV, con un master in letteratura comparata e traduzione letteraria all’UPF e un dottorato in ingegneria chimica e nucleare all’UPV. La mia carriera tecnica mi ha permesso di specializzarmi nell’interpretazione simultanea in conferenze, corsi e congressi tecnici, così come nella traduzione scritta di testi tecnici e articoli scientifici. Traduco anche letteratura e insegno traduzione all’Universitat Jaume I. Sono vicepresidente di La XARXA e membro dell’AVIC e dell’ACEtt.

Quanto dura un webinar?

Controlla il tempo, un webinar non dovrebbe durare più di 40-50 minuti. Termina sempre con una chiamata all’azione, la motivazione è essenziale.

Cos’è un esempio di webinar?

Il termine Webinar è un neologismo che combina le parole “web” e “seminario”. Si riferisce a qualsiasi contenuto video il cui scopo principale è educativo e pratico. Un webinar può essere un video di una persona esperta di un certo argomento che ti insegna qualcosa al riguardo.

Qual è la struttura di un webinar?

Com’è un webinar: struttura. 1) Introduzione e aspettativa. 2) Storia. 3) Informazioni di valore.

Zoom webinar vs. riunione

Zoom è una piattaforma online per le videoconferenze, e ha incorporato funzionalità di webinar.    Uno dei principali vantaggi è che tra i suoi piani ce n’è uno gratuito con un massimo di 100 partecipanti. E questo lo rende una piattaforma ideale per coloro che stanno iniziando a fare webinar.

Essendo una pratica così flessibile, è diventata ampiamente utilizzata come parte delle strategie di marketing digitale. Puoi usarlo per spiegare e offrire un prodotto o un servizio ai partecipanti. E questo viene fatto dando prima valore al partecipante e poi offrendo il prodotto o il servizio.

Se hai bisogno di più partecipanti dovresti considerare un piano di pagamento mensile.    C’è un fatto importante che voglio menzionare, all’interno dei prodotti Zoom c’è una soluzione per i Webinar.    Tuttavia, questa soluzione è a pagamento, ed è un’aggiunta ai piani mensili. Questo significa che pagheresti per il tuo piano mensile + le caratteristiche del webinar.

Nel seguente video troverete un tutorial su come creare una riunione con Zoom e quale applicazione il partecipante dovrebbe installare.      Per partecipare a una riunione è necessario installare l’applicazione Zoom per Windows, Mac, iOS o Android.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad