Saltar al contenido

Come fare una videocall?

abril 10, 2022
Come fare una videocall?

Videochiamata Whatsapp

Mentre il governo ci consiglia di isolarci e limitare il contatto fisico con amici e familiari, la tecnologia può giocare un ruolo importante nel tenerci connessi. Gli sms sono preziosi, ma potresti trovare più confortante una videochiamata.

Usare il tuo smartphone per fare videochiamate è una grande opzione. I telefoni cellulari sono leggeri, facili da spostare da una stanza all’altra e spesso hanno fotocamere frontali e posteriori che si possono alternare. La maggior parte dei tablet moderni hanno anche una fotocamera integrata.

Se stai usando un computer, dovrai attivare la webcam integrata o comprare una webcam aggiuntiva se questa non è un’opzione. Questi si collegano a una porta USB e a volte vengono spediti con un software aggiuntivo di terze parti per aiutarvi a regolare le impostazioni dell’immagine.

Per creare un account WhatsApp (che è gratuito), dovrai scaricare l’applicazione sul tuo smartphone. Da lì, aprilo e lavora attraverso la procedura guidata di configurazione. Dovrete dare all’app alcuni permessi che le permettono di importare i vostri contatti telefonici esistenti.

Come fare una videochiamata di gruppo su whatsapp

La videochiamata è un ottimo modo per rimanere in contatto con i vostri cari senza dover lasciare la vostra casa. Ma come si fa a farlo con persone che potrebbero non essere così familiari con la tecnologia? Con Movistar Home, non importa quale sia il tuo rapporto con la tecnologia, perché chiunque può telefonare senza dover imparare procedure complesse. Vuoi sapere come funziona? Ve ne parliamo qui sotto.

Inoltre, se preferisci che le tue videochiamate vengano visualizzate direttamente sul televisore in modo che tu possa vedere il quadro generale ed essere più comodo, tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante che apparirà sul dispositivo Movistar Home (proprio accanto al pulsante rosso di riaggancio) e poi potrai vederlo sulla TV. Per fare questo, è necessario avere un set-top box UHD o un set-top box UHD Smart WiFi a casa.

Con il dispositivo di casa, potrai anche chiamare i tuoi contatti Movistar Home sul tuo smartphone. Queste videochiamate possono essere effettuate verso cellulari compatibili con la tecnologia Vilte. Questi sono: Oppo Find X3 Lite, Oppo Find X3 Neo, Oppo Reno4 Z 5G, Samsung Galaxy A52, Samsung Galaxy Note 20, Samsung Galaxy 520, Oppo Reno4 Pro 5G, Samsung Galaxy S20 FE 4G e 5G, XIaomi Redmi 9, Xiaomi Mi 10T Pro, Xiaomi Redmi Note 8 e successivi.

Come fare una videochiamata via whatsapp

Non c’è dubbio che WhatsApp sia una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo. In molte occasioni diventa la prima opzione per contattare qualcuno dal nostro cellulare, anche più delle chiamate vocali. Tuttavia, se c’è una funzione che ha segnato un prima e un dopo nell’applicazione, sono le chiamate video.

Una volta che tutti questi semplici passi sono stati fatti, la videochiamata sarà fatta istantaneamente. Nel caso in cui il tuo browser si apre con un avviso che WhatsApp Web sta chiedendo il permesso di accedere alla tua fotocamera, devi accettare, altrimenti i tuoi contatti non saranno in grado di vederti durante la chiamata.

Come fare una videochiamata con credito

Ci sono molte applicazioni che permettono di effettuare videochiamate, ma abbiamo deciso di utilizzare quelle più popolari, purché vengano aggiornate di tanto in tanto con nuove funzionalità. Nelle righe seguenti spiegheremo come fare videochiamate con ciascuno di essi separatamente, dato che il modo di procedere può essere molto diverso a seconda dell’applicazione.

Le chiamate di gruppo di WhatsApp hanno la particolarità che bisogna invitare i partecipanti uno per uno. Pertanto, il primo passo è quello di avviare una video chat con una delle persone che si desidera invitare. Per farlo, apri la conversazione e, una volta dentro la chat, clicca sull’icona della fotocamera in alto a destra.

Quando si fa questo, il processo di fare una videochiamata con questa persona inizierà, che è necessario prima di poter iniziare ad invitare il resto dei partecipanti. Apparirà un messaggio che ti chiederà se vuoi fare la videochiamata, e poi dovrai cliccare sull’opzione Call per inviarla.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad