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Come fare una telefonata di vendita?

febrero 20, 2022

Come fare una telefonata a un cliente

Per fare un buon processo di vendita, in questo caso con l’inizio della conversazione con qualcuno che non ti conosce e tu non lo conosci (bah, hai fatto qualche ricerca su di lui/lei, ovviamente), ti lasciamo 10 modi per iniziare questa chiamata con successo e non essere tagliato fuori e rimanere a parlare da solo:

Questo dimostra che hai fatto la tua ricerca, che stai chiamando per un motivo, non perché hai una lista e stai chiamando solo perché, per caso, senza motivo. Questo tipo di avvio di conversazione mostra empatia, la prospettiva sarà aperta ad ascoltarti, perché naturalmente, stai parlando della loro azienda ed è reale, stanno attraversando il processo X e vogliono continuare ad ascoltarti.

Con questo inizio, mostri un chiaro inizio di fiducia, credibilità e ascolto. Stai menzionando qualcuno che conosce, quindi questo è automaticamente come una chiamata tra conoscenti, non ci sono più persone X. Per non parlare del fatto che stai menzionando un problema che ha, quindi che altro? Conversazione iniziata con successo.

Come è strutturata una chiamata di vendita?

Introduzione: Chi sono – nome della società e agente. Motivo della chiamata: perché un cliente ha chiamato. Descrizione del vostro prodotto/servizio: Cosa offro in caso di telemarketing. Chiusura: Addio, che deve essere sempre cordiale.

Come si chiamano le vendite telefoniche?

La vendita telefonica, conosciuta anche come “televendita”, è un tipo di vendita in cui il venditore comunica per telefono con un potenziale cliente per offrire o vendere un prodotto o un servizio.

Come fare uno script di vendita telefonica?

Sono [Nome] di [Nome della società]. Chiamo perché sembra che la vostra organizzazione ami concentrarsi su un servizio clienti onesto e superiore. In [nome dell’azienda], anche noi siamo molto attenti a questo. Siamo sostenuti da clienti incredibili come [Cliente 1] e [Cliente 2], e [Social Media Test].

Vendite telefoniche

Come sai già da altri video, abbiamo due modi per approcciare il GateKeeper e in questo particolare video parleremo di uno di essi: useremo la tecnica di cercare di schivare il Gatekeeper, questa persona, anche se sai che questo non è sempre il modo migliore per approcciare le tue chiamate a freddo, come spiego in questo video dove parlo del GateKeeper.

Fondamentalmente, l’idea in questo video è che cercheremo di raggiungere la persona con cui vogliamo parlare, il Desition Maker, evitando il GateKeeper; ma tenendo presente che questo NON è il modo migliore per avvicinarsi, anche se in alcuni casi funziona.

Ho fatto molte chiamate a freddo e conosco tutti i trucchi, le scorciatoie, il modo di affrontare la chiamata. Indubbiamente, le prime frasi sono le più importanti, nei primi 7 o 15 secondi, che sono decisivi, cosa avete da dire qui?

La prima opzione è che conosci il nome del tuo futuro cliente o della persona con cui devi parlare per chiudere e vendere il tuo prodotto o servizio, e la seconda opzione è, fondamentalmente, che non conosci il suo nome.

Cos’è un telemarketer?

I televenditori fanno telefonate per cercare di vendere beni o servizi a imprese o individui. … Oltre a vendere, il personale di televendita può anche prendere ordini dai clienti abituali, specialmente nelle aziende di vendita per corrispondenza. Possono anche occuparsi dei reclami dei clienti.

Cos’è un telemarketer?

Telemarketing e telemarketing trattano con i clienti per telefono. Li incoraggiano a comprare, a prendere ordini e a organizzare la consegna della merce. Si occupano di registri amministrativi, lettere, contabilità e fatture, oltre a trattare le richieste dei clienti.

Quanto è lo stipendio base di un telemarketer?

Lo stipendio medio di un telemarketer esperto in Argentina è di 213.000 dollari all’anno o 109 dollari all’ora. Le posizioni di livello iniziale partono da un reddito di 204.000 dollari l’anno, mentre i professionisti più esperti guadagnano fino a 253.440 dollari l’anno.

Esempi di saluto telefonico professionale

Nella vendita telefonica il venditore parla direttamente al cliente per convincerlo a comprare il tuo prodotto usando tecniche come la vendita a pressione, la vendita con suggerimento, il cross-selling o la vendita ripetuta, per fare alcuni esempi.

Ricorda che per usare le vendite telefoniche in un’impresa devi avere l’attrezzatura necessaria, il personale addestrato e il budget. Se la tua azienda non si aspetta di avere grandi vendite al momento, puoi usare altri canali digitali per avvicinare i tuoi clienti come email, WhatsApp, blog, ecc.

Un buon consiglio è quello di scrivere un copione (su un solo foglio di carta). L’idea è di non leggere il copione mentre parli con il tuo prospect, ma di scrivere le parole chiave della proposta per ogni cliente. Con il tempo, questo vi aiuterà a creare il vostro stile.

L’ora della chiamata è una variabile che influenza notevolmente la chiusura delle vendite. La cattiva notizia è che non posso darvi una formula. Dipende molto dal settore in cui ti trovi e dal profilo dei tuoi potenziali clienti.

Per dare un po’ più di calore a quella chiamata a freddo, devi essere sicuro di quello che dici e per favore non aspettarti di chiudere la vendita al telefono, è meglio farlo di persona ed è su questo che si basa questa strategia.

Cosa sono le vendite e come sono classificate?

In un secondo momento, si possono identificare almeno cinque tipi di vendita, la cui differenza sta nell'”attività di vendita” che le imprese possono scegliere di intraprendere, vale a dire: 1) vendita personale, 2) vendita telefonica, 3) vendita online, 4) vendita per corrispondenza e 5) distributori automatici.

Cosa sono le vendite e gli esempi?

Le vendite sono le attività svolte per incoraggiare i potenziali clienti a fare un acquisto specifico. Il concetto di vendita è molto ampio, ma fondamentalmente consiste nell’atto di negoziazione in cui una parte è il venditore e l’altra il compratore.

Quanto costa un venditore all’ora?

Lo stipendio medio di un venditore in Argentina è di 344.184 dollari all’anno o 177 dollari all’ora.

Esempi di vendite telefoniche

Per generare vendite, abbiamo bisogno di ottenere l’attenzione del cliente nei momenti iniziali del contatto, che sia tramite TV, mailing, contatto visivo o qualsiasi altro mezzo, gli esempi dell’importanza di catturare l’attenzione iniziale del cliente o potenziale cliente sono vari:

Una volta che avete catturato l’attenzione del cliente e suscitato il suo interesse, è necessario mantenere l’interesse per assicurarsi di chiudere la vendita. Le tecniche da utilizzare per mantenere vivo questo interesse sono:

Le persone comprano un prodotto quando lo vedono come una soluzione ai loro bisogni. Il tuo compito è quello di scoprire questi bisogni, come lo fai? Man mano che si passa dalle domande generali a quelle più specifiche, ci si avvicina ai bisogni del candidato.

Questa sarà la base del successo. Poi è il momento di presentare le soluzioni. Se le soluzioni presentate portano valore al cliente, la vendita avverrà, altrimenti sarà molto difficile ottenere un’altra opportunità.

Questo ci porta OGGI alla 5a Era del business, un’era POST-DIGITALE, dove il concetto di vendita è RADICALMENTE CAMBIATO e se il consulente di vendita (VENDITORE) non cambia il suo CHIP, inevitabilmente non crescerà oltre a quello che ha raggiunto.

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