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Come fare una sponsorizzazione efficace su Instagram?

abril 10, 2022
Come fare una sponsorizzazione efficace su Instagram?

Come monetizzare instagram

Questo è il mezzo di monetizzazione più popolare su Instagram. Molti marchi spesso collaborano con gli influencer per aumentare le vendite con gli influencer attraverso i post sponsorizzati. In questo modo, fanno conoscere i loro prodotti.

Sappiamo che trovare la via di mezzo tra la redditività e l’integrità in questo tipo di distacco può essere difficile. Se puoi permetterti di essere selettivo sulle marche che sponsorizzi, ti consigliamo di scegliere quelle in cui credi e che useresti.

Non dimenticare di includere hashtag nel post che indicano che il contenuto è sponsorizzato. In questo modo, sarai completamente trasparente con il tuo pubblico – non preoccuparti, non influenzerà la percezione che il tuo pubblico ha di te.

Questo è uno dei modi più semplici per monetizzare su Instagram. Diventando un “ambasciatore del marchio”, puoi condividere un link o un codice di sconto associato a te. In breve, stiamo parlando della promozione dei marchi su Instagram.

Instagram paga per le bobine

Non c’è un numero esatto di follower come requisito per poter iniziare a guadagnare con Instagram, poiché la piattaforma non paga i profili che hanno un alto numero di follower. Ma, anche così, il social network è uno dei più utilizzati per guadagnare grandi quantità di denaro grazie a sponsorizzazioni e pubblicità di marchi esterni alla piattaforma.

Ma, per calcolare quanto guadagnano gli account con più follower su Instagram, puoi calcolarlo attraverso questo strumento di BrandMe, che calcola il prezzo stimato per pubblicazione degli influencer più affidabili.

All’opposto dei ‘microinfluencer’ abbiamo profili come Laura Escanes (con 1,6 milioni di follower), che può far pagare tra i 2.700 e i 4.510 euro per foto o Paula Echevarría (3,5 milioni di follower), che guadagna tra i 6.000 e i 10.000 euro per post.

Per quanti followers ti paga instagram?

3. Mantenete i vostri testi brevi e accattivanti. Poiché Instagram è una piattaforma principalmente visiva, gli utenti di solito non si aspettano (e non vogliono leggere) lunghi testi. Le immagini sono l’attrazione principale di questa piattaforma, quindi dovresti cercare di usare poche parole.

3. Annunci di raccolta. Gli annunci di raccolta sono una serie di video e immagini che mostrano i tuoi prodotti. Questi annunci permettono agli utenti di comprare direttamente attraverso un pulsante CTA, che può dire “compra ora” o “vedi di più”, che li porterà a una pagina dove potranno selezionare e comprare i vostri prodotti.

2. Annunci di storie video. Questi annunci giocano anche per 15 secondi tra le Storie degli utenti. E proprio come le Storie di immagini, è fondamentale catturare l’attenzione del pubblico al primo sguardo in modo che non passino rapidamente ad altri contenuti senza vedere il tuo annuncio. Inoltre, e a causa della limitazione di 15 secondi, può essere difficile raccontare la tua storia e incoraggiare lo spettatore a scorrere la tua CTA in un tempo così breve. E mentre l’utente, se interessato, può sempre scorrere indietro per guardare di nuovo il tuo annuncio, non fa male tenere la fine del video per qualche secondo in modo che il pubblico possa reagire alla tua CTA.

Come fare soldi su instagram senza essere un influencer

Ora che il mio account Instagram ha più di 1000 seguaci, sto considerando la possibilità di monetizzarlo in modi diversi. Uno di questi è ottenere degli sponsor. Si tratta di marche che ti pagano per postare sulla tua storia, o ti danno dei prodotti in regalo, semplicemente perché tu faccia delle foto con loro.

Questo è il momento in cui diventa interessante concentrare i tuoi sforzi per individuare quei marchi che stanno attivamente cercando influencer che li sponsorizzino. Ma come si fa a sapere che li stanno cercando? Facile, andando su portali dove ci sono molte marche che pubblicano annunci su ciò che cercano, e in questo contenuto ve ne lascio alcuni.

Fondamentalmente, le opzioni che suggerisco nel video coinvolgono la raccomandazione di prodotti e servizi, sia con sponsor (come spiego in questo post), affiliazione, o anche la promozione dei propri prodotti e servizi.

Questi sono una serie di trucchi che ti permetteranno di andare oltre con meno sforzo, e sono così unici che non posso includerli solo in questo post. Infatti, l’ebook sarà disponibile solo per un tempo limitato.

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