Saltar al contenido

Come fare una lotteria su Instagram?

abril 11, 2022
Come fare una lotteria su Instagram?

Come creare un giveaway gratuito su instagram

Devi prendere in considerazione e chiederti cosa attrae di più gli utenti, e da questa domanda puoi partire con l’obiettivo principale di creare il tuo Giveaway su Instagram, generando così un contenuto dinamico per il tuo marchio.

Se hai intenzione di usare diversi hashtag generici, è importante che li metti nel modo seguente: Prima descrivi le informazioni del concorso, poi metti gli hashtag del marchio e alla fine includi gli hashtag generali.

Devi anche prendere in considerazione quando dovresti pubblicare un Giveaway su Instagram, quindi è consigliabile seguire gli orari in cui le tue pubblicazioni hanno più interazione e quindi pubblicare il tuo giveaway al momento giusto.

Se si tratta di scegliere i vincitori in modo casuale, potete farlo con l’aiuto di alcune pagine che vi aiuteranno a sceglierli in questo modo. O se si tratta di un concorso di like, commenti, foto o video più creativi è un altro modo per selezionare il vincitore.

Molte aziende fanno l’errore di regalare premi che non hanno niente a che fare con il loro marchio, solo per ottenere più partecipanti. Ma questo è un grosso errore perché quei partecipanti non lavoreranno per voi, perché non saranno interessati al vostro prodotto.

Come fare un concorso a premi su instagram dal tuo cellulare

Se ti stai chiedendo come gestire un concorso a premi su Instagram, sei arrivato nel posto giusto! Abbiamo preparato questa guida per aiutarti nell’azione di marketing digitale del momento: ottenere nuovi seguaci sui tuoi social network e fidelizzare i clienti! La parte migliore? Questa strategia vi darà buoni risultati senza investire soldi in pubblicità.

Un concorso a premi su Instagram è una semplice azione di marketing digitale: potrai implementarla facilmente e con strumenti gratuiti. Si tratta di offrire un premio (può essere un prodotto o un servizio che si vende) al vincitore.

Si differenzia da un concorso in quanto prevede una competizione, l’accumulo di punti e la decisione di una giuria per selezionare un vincitore. Una lotteria, invece, dipende puramente ed esclusivamente dal fattore casuale.

Quindi, parlando di fortuna, se ti stai chiedendo come fare un concorso a premi su Instagram, è molto facile! Di seguito, vi portiamo un tutorial dettagliato in modo che possiate farlo e i risultati saranno eccellenti.

Applicazione gratuita instagram giveaway

Una delle tecniche di marketing più utilizzate dalle aziende e dagli influencer è il concorso a premi. È un ottimo modo per aumentare i seguaci sia con premi sponsorizzati da aziende sponsor o con i propri prodotti.

Non solo i grandi conti lo fanno, ma è anche qualcosa di altamente raccomandato per coloro che stanno iniziando a farsi conoscere. Ecco perché molte persone si chiedono quale sia il modo migliore per gestire un concorso a premi su Instagram.

Prima di tutto, devi essere chiaro su quali sono i tuoi obiettivi. Se vuoi che la gente condivida il tuo profilo o vuoi che i tuoi post ottengano più interazioni. Una volta che sapete questo, dovete creare alcune basi.

Se vuoi raggiungere più persone puoi chiedere ai tuoi follower di menzionare diversi amici nel post o di condividerlo nelle loro storie. Se scegliete quest’ultimo, chiedete loro di menzionarvi per salvare il nome del partecipante.

Ma se volete che i post abbiano più coinvolgimento dovrete chiedere loro di commentare il post o di mettere un “mi piace”, semplicemente come lui. Ricorda che in entrambi i casi devi chiedere loro di essere seguaci del tuo account fino al giorno dell’estrazione.

Appsdraws

È possibile eseguire concorsi a premi su Instagram facilmente e gratuitamente. Digitando il link al tuo post sui concorsi di Instagram, puoi estrarre i commenti automatici e trovare automaticamente la vittoria del concorso. Lo strumento di selezione dei commenti di Instagram trova tutti i commenti sull’URL che specifichi, rileva automaticamente la vittoria della lotteria sui criteri che specifichi e te la mostra. Puoi fare delle registrazioni video o mostrare degli screenshot ai tuoi seguaci per determinare il boilerplate.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad