Come creare una landing page gratuita da zero 2020
Contenidos
- Come creare una landing page gratuita da zero 2020
- Cos’è una landing page di WordPress?
- Cos’è una landing page e come crearne una?
- Cos’è una landing page di esempio?
- Esempi di landing page wordpress
- Cos’è una landing page gratuita?
- Come creare una buona landing page?
- Qual è la differenza tra una landing page e un sito web?
- Come fare una landing page in html
- Cos’è una squeeze page?
- Quali sono gli esempi di lead magnet?
- Cos’è un lead magnet?
- Creare una landing page gratuita
La landing page perfetta è una realtà, devi solo prendere in considerazione alcune caratteristiche che ti aiuteranno a renderla più efficace. Alcune delle qualità che dovresti avere sono le seguenti:
Questo non significa che si debba tralasciare il proprio marchio o business, ma non farne l’elemento più importante. I consumatori non vogliono vedere solo un’altra pubblicità della “migliore azienda del mondo”. Per fare veramente appello a loro, devi evidenziare il tuo messaggio attraverso un’offerta, una promozione o semplicemente un dettaglio che sai essere speciale per loro.
Molti marchi fanno spesso l’errore che includere troppi elementi in una landing page sia il modo migliore per mantenere l’attenzione dei visitatori. Tuttavia, a volte meno è meglio. Il contenuto della tua landing page deve essere chiaro e diretto in modo che gli utenti lo capiscano dal primo momento. Non complicare la navigazione del tuo lead con un sacco di CTA o messaggi inutili. Più sei breve e più dici loro cosa fare, meglio è.
Come complemento al punto precedente: dobbiamo davvero insistere sul fatto che gli utenti non amano le distrazioni, tanto meno impiegare così tanto tempo per ottenere qualcosa. La tua offerta può essere irresistibile, ma se in cambio le persone devono passare molto tempo a riempire le caselle di un modulo infinito, perderanno interesse.
Cos’è una landing page di WordPress?
Cos’è una landing page
Una landing page o pagina di atterraggio è una pagina con un unico obiettivo, cioè che l’utente compia una sola azione, sia una conversione in lead, viralità, con l’intenzione che clicchino o anche una vendita di un prodotto o servizio.
Cos’è una landing page e come crearne una?
Una landing page è una pagina creata per convertire i visitatori in lead. Se anche il concetto di piombo vi è estraneo, non preoccupatevi. Un lead non è altro che la conversione di una visita in qualcos’altro (abbonato, acquirente, richiesta di informazioni su un servizio, iscrizione a un webinar, …).
Cos’è una landing page di esempio?
Una landing page è una pagina web a cui gli utenti arrivano quando cliccano su una Linck in una particolare pubblicazione o pubblicità. Sono specificamente progettati con l’obiettivo di convertire i visitatori di questi siti web in lead.
Esempi di landing page wordpress
Una landing page è uno strumento che ci aiuta a raggiungere gli obiettivi che abbiamo con il nostro sito web, quindi è un elemento molto importante nella strategia di marketing che stiamo per seguire.
Pertanto, dobbiamo sapere cos’è una landing page, quali elementi dovrebbe includere e come creare landing page in WordPress per essere in grado di metterla in pratica nei nostri progetti, e quindi aumentare le conversioni.
Sicuramente dopo tutto quello che stai per imparare in questo post, inizierai a creare la tua landing page per non sprecare un altro minuto senza raggiungere il tuo obiettivo, quindi vediamo passo dopo passo tutto quello che ti ho appena detto.
L’accesso, la rettifica e la cancellazione dei dati, la portabilità dei dati, la limitazione o l’opposizione al loro trattamento, il diritto a non essere soggetti a decisioni automatizzate, nonché ad ottenere informazioni chiare e trasparenti sul trattamento dei suoi dati.
Quindi, è una pagina senza vie di fuga e tutto porta allo stesso posto, la CTA o call to action, quindi la sua struttura deve essere chiara affinché l’utente non si perda e finisca per andarsene senza aver raggiunto l’obiettivo.
Cos’è una landing page gratuita?
Una landing page è una pagina del tuo sito web che mira a convertire i visitatori in lead offrendo una risorsa preziosa in cambio di informazioni di contatto.
Come creare una buona landing page?
Affinché una Landing Page abbia buoni risultati, è essenziale che sia totalmente focalizzata sulla conversione dell’offerta che stai facendo. Quindi, avere più di un punto di conversione può confondere il visitatore su quale sia il valore di ciò che viene offerto, e anche dove dovrebbe convertire.
Qual è la differenza tra una landing page e un sito web?
Una landing page ha l’unico obiettivo di attirare il maggior numero possibile di lead e conversioni, a differenza di un sito web, che può essere più orientato al riconoscimento del marchio e alla presentazione dei prodotti e servizi dell’azienda.
Come fare una landing page in html
Una landing page è uno strumento che ci aiuta a raggiungere gli obiettivi che abbiamo con il nostro sito web, quindi è un elemento molto importante nella strategia di marketing che stiamo per seguire.
Pertanto, dobbiamo sapere cos’è una landing page, quali elementi dovrebbe includere e come creare landing page in WordPress per essere in grado di metterla in pratica nei nostri progetti, e quindi aumentare le conversioni.
Sicuramente dopo tutto quello che stai per imparare in questo post, inizierai a creare la tua landing page per non sprecare un altro minuto senza raggiungere il tuo obiettivo, quindi vediamo passo dopo passo tutto quello che ti ho appena detto.
L’accesso, la rettifica e la cancellazione dei dati, la portabilità dei dati, la limitazione o l’opposizione al loro trattamento, il diritto a non essere soggetti a decisioni automatizzate, nonché ad ottenere informazioni chiare e trasparenti sul trattamento dei suoi dati.
Quindi, è una pagina senza vie di fuga e tutto porta allo stesso posto, la CTA o call to action, quindi la sua struttura deve essere chiara affinché l’utente non si perda e finisca per andarsene senza aver raggiunto l’obiettivo.
Cos’è una squeeze page?
Una squeeze page è un tipo di landing page il cui obiettivo principale è quello di ottenere dei lead, cioè di indurre i visitatori a lasciare i loro dati di contatto. In questo modo, si può lavorare sul nurturing in modo che questi lead diventino alla fine clienti finali.
Quali sono gli esempi di lead magnet?
Un lead magnet è un pezzo di contenuto gratuito che un’azienda o un marchio offre a un visitatore del suo sito web per indurlo a lasciare i suoi dati. Ma perché questo accada, in primo luogo il contenuto deve essere di valore e in secondo luogo deve avere un gancio per incuriosire l’utente e fargli compiere l’azione desiderata.
Cos’è un lead magnet?
Il lead magnet è un tipo di contenuto che serve a ottenere informazioni chiave dai visitatori di un sito web. È la tecnica usata nei blog, nelle landing page, nei siti web o anche nella registrazione di un webinar.
Creare una landing page gratuita
Vi permette di concentrarvi sul contenuto, dato che questo potente strumento si occupa della gestione delle informazioni. Chiunque può gestire un sito web in modo semplice, ma devi sapere quali informazioni non possono mancare sulla tua landing page.
Non c’è niente di più fastidioso che non trovare quello che ti serve in modo semplice. Se un sito web non è intuitivo e non dà le indicazioni e le opzioni necessarie, è meglio andare su un altro che permette di navigare e trovare le informazioni di cui l’utente ha bisogno in pochi secondi. Non puoi lasciare che i tuoi clienti finiscano con la concorrenza.
Le landing page di solito hanno un modulo che vi permetterà di raccogliere informazioni dai vostri potenziali clienti, al fine di creare mailing list o offrire servizi particolari. Puoi anche offrire omaggi (come un e-book) se lasciano i loro dati.