Saltar al contenido

Come fare una email aziendale?

marzo 30, 2022

Aprire l’email aziendale in gmail

Vuoi iniziare a trasmettere un’immagine professionale con il tuo business? Bene, questo post vi tornerà utile. L’immagine aziendale è uno dei fattori chiave del successo di un progetto. Non importa se lavori come freelance o come azienda: se non ti prendi cura della tua immagine di marca, prima o poi verrai superato dalla sinistra. Una delle cose che vi costerà meno e che vi darà la migliore immagine del marchio è la vostra email aziendale. >> Ottieni qui il coupon di sconto per l’hosting di Raiola Networks <<Averne uno è molto semplice, ma ho rilevato che molte persone non sono molto chiare sui passi da seguire.

Prima di tuffarci nel tutorial, ti mostrerò tutto ciò di cui hai bisogno per creare la tua email aziendale. Abbiamo bisogno solo di 2 cose, ma sono obbligatorie per iniziare il tutorial.

Ricorda che nel campo dell’email devi solo scrivere “contatto”, il finale dell’email sarà assegnato automaticamente a seconda del dominio che hai contrattato.

Gmail aziendale

Se stai usando un servizio di hosting che non offre la possibilità di avere email istituzionali -o una piattaforma di e-commerce-, avrai bisogno di uno strumento che ti permetta di integrare il dominio del tuo sito con l’account email.

Tuttavia, la versione gratuita di Zoho Mail non ha la funzione IMAP/POP per poter aprire le mail da una piattaforma come Gmail o Outlook, per esempio. Tuttavia, l’accesso alla posta attraverso il sito web dello strumento può essere fatto senza alcuna limitazione.

2. Lì vedrete i piani che offrono in modo da poter selezionare quello che volete. Se vuoi il servizio gratuito, cerca il piano che dice “Free forever plan” in basso e clicca su “Sign up now”.

2. Aggiungi il nome della prima casella di posta che vuoi creare sotto “Nome utente”. Per esempio, “contatto”, “ciao”, “vendite”, ecc. Poi clicca su “Crea”.  In questo modo, avrai creato il primo account di posta elettronica dei 5 che Zoho ti dà gratuitamente.

Creare outlook email aziendale

È un server web che fornirà supporto all’account di posta elettronica aziendale, è importante che prima di acquistarne uno, verifichi che offra la possibilità di creare email aziendali attraverso un dominio.

Con l’uso di Gmail per le aziende attraverso G Suite avrete 30GB di archiviazione di email per ogni dipendente, e avrete anche un potente antivirus e antispam in modo da potervi concentrare sui messaggi importanti, potrete accedere alle email da qualsiasi dispositivo.

D’altra parte, avrete accesso alla messaggistica istantanea e alle videochiamate, perché è 100% basato sul web, potrete gestire G Suite e Gmail da casa, dal vostro cellulare, in ufficio e avrete anche la possibilità di fare affari senza una connessione internet.

Quando accedi a G Suite per la prima volta troverai tutti i servizi attivati per essere utilizzati da tutti i membri dell’azienda, tuttavia, hai la possibilità di disattivare i servizi che non vuoi che i tuoi dipendenti usino dalla console di amministrazione.

Email aziendale gratuita senza hosting

Successivamente vi verrà presentata la seguente schermata in cui dovrete aggiungere l’account di posta elettronica da cui saranno ottenuti i messaggi, poi dovrete inserire le seguenti impostazioni dell’account, infine la schermata di conferma che indica che tutti i messaggi inviati a [email protected] raggiungeranno anche il vostro account gmail.

Successivamente, inserisci le informazioni del tuo account. Poi apparirà la seguente schermata che indica il tipo di invio o attraverso gmail o attraverso i server SMTP del mio dominioIn questo esempio si consiglia di utilizzare l’opzione, Invia attraverso Gmail. Ti verrà presentata la seguente schermata che indica che un’e-mail di verifica verrà inviata al tuo account di posta elettronicaDopo di che, la seguente schermata indica che devi confermare il codice inviato al tuo account di posta elettronicaFinalmente ti verrà presentata la seguente schermata che indica che un’e-mail di verifica verrà inviata al tuo account di posta elettronica

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad