Saltar al contenido

Come fare un diagramma di flusso con Power Point?

febrero 12, 2022

Diagramma di flusso online

Il vantaggio di usare questo modello di diagramma di flusso PPT è che non ha bisogno di un software separato, come per esempio prima si faceva un diagramma in Visio e poi lo si copiava in PowerPoint. In questo caso possiamo aprire il modello PowerPoint in Microsoft Office 2010 o 2013 e creare facilmente un diagramma di flusso di dati con i simboli e i connettori inclusi.

La presentazione PowerPoint include diversi esempi di diagrammi di flusso con diversi layout, come il diagramma di flusso verticale con elementi decisionali, nonché un esempio di diagramma di flusso orizzontale e di base.

Come fare un diagramma di flusso in word

PowerPoint è una potente applicazione che può essere utilizzata semplicemente per qualsiasi tipo di presentazione. Un grande esempio di utilizzo di PowerPoint è quello di presentare processi e decisioni utilizzando diagrammi e diagrammi di flusso. Quasi ogni versione di Office ha la possibilità di aggiungere forme standard di diagrammi di flusso, come Decision Process, Data, ecc., ma Office 2007 e versioni successive hanno anche una nuova caratteristica chiamata SmartArt, che sono modelli visivi, che mostrano idee, processi e flussi.

La cosa bella di SmartArt è che puoi usarlo in combinazione con il diagramma di flusso dell’oggetto e si adatterà perfettamente. Per esempio, questo è un diagramma di flusso che ho creato in PowerPoint che ha richiesto circa 5 minuti.

Modifica del testo. Per impostazione predefinita, Office utilizza uno sfondo di testo blu e bianco per tutti questi oggetti. Se volete cambiare questo, potete cliccare con il tasto destro sull’oggetto, poi scegliere tra

spostare il mouse sui diversi stili, riempimenti, effetti per vedere come appariranno dinamicamente senza dover cambiare gli stili attuali dell’oggetto. Notate che se inserite un oggetto e volete cambiare la forma in qualcosa in seguito, potete cliccare sul tasto

Modelli gratuiti di diagrammi di flusso in power point

Anche se la maggior parte di noi usa Microsoft PowerPoint con i suoi strumenti integrati per creare diapositive, a volte si può fare un buon uso di questo programma, come la creazione di diagrammi di flusso di base.

In questo articolo, andremo oltre a come creare un diagramma di flusso di base in PowerPoint e poi condividere un efficiente creatore di diagrammi di flusso: EdrawMax, che è più facile da usare di PowerPoint quando si creano diagrammi di flusso.

Infatti, la galleria grafica di SmartArt non fornisce forme o simboli standard di diagrammi di flusso. Ma i diagrammi di flusso sono spesso usati per mostrare i passi di compiti, processi e flussi di lavoro, quindi i grafici della categoria “Processo” sono adatti per visualizzare i vostri diagrammi di flusso.

Gli strumenti di disegno professionali possono eseguire la messa a punto delle forme. Numerose opzioni di personalizzazione e caratteristiche vi permetteranno di uscire dalla semplice capacità di creare diagrammi di flusso di base e potranno fare molti diagrammi complicati e delicati.

Diagramma di processo in power point

Tuttavia, grazie alla sua grande versatilità è anche possibile utilizzare correttamente questo tipo di software per costruire diagrammi di flusso, rendendolo uno strumento davvero eccezionale che possiamo sfruttare al meglio.

Ci sono principalmente due possibilità per inserire simboli in un diagramma di flusso in Power Point: usando SmartArt o tramite la galleria di immagini. Lo strumento SmartArt è l’opzione migliore, dato che vi fornisce un certo numero di figure pre-create per scegliere quella che meglio si adatta alle vostre esigenze.

La maggior parte dei diagrammi di flusso in Power Point deve includere una certa quantità di testo per descrivere brevemente ciascuno degli argomenti che fanno parte del diagramma di flusso. Se avete usato SmartArt questo passo è un pezzo di torta, basta selezionare l’opzione di testo in ciascuna delle figure e iniziare a digitare.

D’altra parte, se volete spostare o applicare modifiche a un gruppo di diverse figure, allora selezionate una figura e poi premete il tasto “Shift” e tenendo premuto selezionate il resto delle figure nel vostro diagramma di flusso di Power Point, in questo modo potete spostarlo usando il mouse o la tastiera.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad