Saltar al contenido

Come fare un contest su Instagram?

febrero 10, 2022
Come fare un contest su Instagram?

Cool tabs instagram sweepstakes

Ecco perché ho messo insieme questa guida ai concorsi e alle lotterie su Instagram, in modo che tu sappia tutto ciò di cui devi tener conto quando li fai e che tu conosca alcuni strumenti per ottenere i vincitori in modo trasparente. Mettiamoci al lavoro!

Sì, Instagram ha delle regole per i concorsi, e molti dei concorsi che trovo su Instagram non le rispettano… Se Instagram non se ne accorge, bene; se non lo fanno, possono anche cancellare il tuo account.

La durata del concorso dipende da quale sia il tuo obiettivo. Puoi fare lotterie espresse di 1 o 2 giorni per premiare i tuoi fedeli seguaci o fare lotterie di 7 o 10 giorni per far conoscere il tuo marchio o guadagnare seguaci.

IMPORTANTE: Fai attenzione agli hashtag che usi nei tuoi post. Molti account analizzano gli hashtag contenenti la parola “sweepstakes” per impersonare l’identità dell’account che gestisce il concorso e inviare un messaggio privato a tutti i partecipanti nel tentativo di truffarli. La mia raccomandazione è di evitare di usarli.

Durante il tempo che dura il concorso e la sua pubblicità, avrai più visibilità, quindi dovresti preparare una buona strategia di contenuti sul tuo account Instagram per mantenere fedeli gli utenti che arrivano ed evitare la perdita che si verifica dopo aver scoperto il vincitore del concorso.

Come lanciare un concorso a premi su Instagram per guadagnare follower?

Ufficialmente, Instagram non ha un pulsante per creare lotterie. Ma essendo un social network così popolare, non è sorprendente che siano emerse pagine, servizi e applicazioni specifiche per questo social network. E ci sono quelli che ti permettono di creare i tuoi concorsi a premi su Instagram in modo automatico.

Come fare concorsi su Instagram gratis?

App-Sorteos.com è uno strumento molto semplice e facile da usare che permette di selezionare rapidamente un vincitore di un concorso Instagram attraverso i commenti sulle tue foto. Basta inserire l’URL del post del concorso e noi recupereremo tutti i commenti.

Cosa posso fare per vincere un’estrazione a premi?

Dedicate un po’ di tempo ogni giorno per partecipare ai concorsi a premi. L’unico modo per vincere un concorso a premi è parteciparvi. Se vuoi davvero avere una possibilità di vincere un premio, cerca di dedicare almeno 30 minuti al giorno, 3 volte alla settimana ai concorsi a premi.

Concorso a premi gratuito su instagram con più di 2000 commenti

Le lotterie o promozioni di Instagram hanno certe regole. In primo luogo, ti dice cosa devi fare per eseguire il concorso a premi: regole ufficiali e pubblicizzare le condizioni, i requisiti e le restrizioni dell’offerta.

Ma la cosa importante è quello che si può e non si può fare. Per esempio, “Non sbaglierai i contenuti o incoraggerai gli utenti a sbagliare i contenuti (per esempio, incoraggiando le persone a taggarsi in foto in cui non appaiono)”.

Instagram si dissocia dalle lotterie. “Non vi offriamo alcuna assistenza nell’amministrazione della vostra promozione e non possiamo consigliarvi se e, in caso affermativo, come ottenere il permesso dell’utente di utilizzare i loro contenuti”. E per essere chiari, le promozioni o lotterie devono “includere un completo esonero di Instagram da qualsiasi responsabilità da parte di ogni concorrente o partecipante” e “un riconoscimento che la promozione non è sponsorizzata, approvata o amministrata da Instagram o associata in alcun modo con la piattaforma”. Linea di fondo. Il concorso a premi su Instagram è a tuo rischio e pericolo, mai detto meglio che fatto.

Quali sono le possibilità di vincere una lotteria?

C’è una remota, improbabile, quasi impossibile possibilità di vincere. La probabilità di vincere il primo premio nel Sorteo Extraordinario de la Lotería de Navidad, se compriamo un biglietto, è 1 (il nostro numero) su 100.000 (tutti i numeri in gioco), cioè 0,001%.

Qual è la lotteria più facile da vincere?

La probabilità di vincere in Euromillions è al minimo, una su 139.838.160. Mentre nel Gordo de la Primitiva la probabilità è una su 31.625.100 e nel caso della Loteria Nacional che si tiene ogni giovedì e sabato, la probabilità è una su 100.000.

Quale amuleto è buono per attirare il denaro?

La cannella può anche essere uno dei migliori portafortuna fatti in casa per il denaro, poiché a questa spezia che usiamo normalmente in cucina sono attribuite anche proprietà energetiche che attirano il denaro.

Concorsi instagram gratuiti

Pensa che quando fai un piano di marketing sui social network, una delle prime cose che devi sapere è cosa vuoi ottenere, perché a seconda di questo realizzerai le azioni più appropriate.

Fate delle storie durante i giorni della lotteria per ricordarglielo, usate un influencer o delle marche che collaborano per ricordare loro che siete nella lotteria e pubblicate sui vostri altri social network che avete una lotteria aperta su Instagram.

Quello che si fa di solito è registrare lo schermo, e caricare tutti i commenti sul post, sfogliare su e giù con il dito alcune volte e rilasciare, per rimettere il dito su un nome, che risulterà essere il vincitore.

Trovo questa app indispensabile per gestire concorsi e lotterie su Instagram in modo professionale. Spesso “prevenire è meglio che curare”, ed è meglio includere il costo del concorso a premi nel budget e fare un concorso a premi con tutte le garanzie.

La memorizzazione tecnica o l’accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l’uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Qual è il tuo numero fortunato?

Come calcolare il mio numero fortunato? Per la numerologia, calcolare il tuo numero fortunato è molto semplice. Per prima cosa, aggiungete le cifre della vostra data di nascita fino ad ottenere una sola cifra. Il tuo numero fortunato sarebbe l’8.

Come calcolare la probabilità di vincere una lotteria?

Una lotteria ha venduto 100 biglietti con i numeri da 1 a 100. Tu hai comprato un biglietto. Poiché tutti i numeri sono equiprobabili e tu hai solo uno dei 100 biglietti venduti, diremo che hai 1 possibilità su 100 di vincere o che la probabilità di vincere è la frazione 1/100.

Quale numero scegliere in una lotteria?

Il numero deve essere compreso tra 1 e 5. Per esempio, il numero 1 è un buon numero da scegliere, perché spesso, più del 60% delle volte, questo numero fa parte dei numeri vincenti che sono inclusi nella serie delta system.

Scegliere il vincitore del concorso a premi instagram

I concorsi di Instagram sono diventati un potente strumento per generare coinvolgimento, contenuti per gli utenti e imparare di più sul nostro pubblico sui social media. L’idiosincrasia del social network Instagram rende difficile gestire questo tipo di azioni, al punto che iniziamo a sudare quando le affrontiamo.

2) Fai i tuoi compiti ed esplora la concorrenza: puoi usare strumenti come Iconosquare e cercare con gli hashtag #contest, #win e #photocontest. Questo benchmarketing ti darà un’idea di quali concorsi funzionano meglio nel tuo settore.

4) Decidere il premio e il tipo di concorso da sviluppare: il premio è il fattore chiave che motiverà l’utente a partecipare al concorso. Può essere di molti tipi: un’esperienza con la marca, un test di prodotto, un viaggio… scegli il tuo incentivo in base allo sforzo che pretendi dai partecipanti al concorso. Ed è qui che entra in gioco la scelta del tipo di concorso, che spiegheremo in un’altra sezione.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad