Saltar al contenido

Come fare soldi leggendo libri?

abril 12, 2022
Come fare soldi leggendo libri?

Come guadagnare leggendo libri su acx

In biblioteca o su Internet: registra il tuo primo audiolibro. Se vuoi fare il grande passo, due soluzioni: contatta la tua biblioteca del suono più vicina o scegli una delle tante associazioni di ipovedenti su Internet.

Dove vendere la tua voce? Primevoices, che si definisce come un’azienda multimediale senza frontiere, offre servizi di trascrizione, traduzione, transcreazione, revisione e anche compensazioni di voix nativi e doppiaggio in 80 lingue e dialetti.

Infine, aprire un blog di lettura e recensire libri offrendo link di affiliazione, ad Amazon per esempio, è un buon modo per guadagnare qualche euro in più. Le tue recensioni informate saranno seguite dalla tua comunità.

Essere pagati per leggere libri ad alta voce può sembrare sciocco, ma in realtà richiede una certa abilità. Avere una buona intonazione, impostare il tono giusto e fornire letture interessanti sono qualità che si possono imparare con l’esperienza, ma anche con un po’ di allenamento!

Applicazioni che pagano per leggere libri

Fare soldi con gli audiolibri è poco conosciuto nel mondo digitale, ma abbastanza redditizio da essere considerato un lavoro, la cosa migliore è che non è necessario scrivere i libri, in quanto è possibile narrare diversi titoli di diversi autori. Un audiolibro è una narrazione di un libro, può includere effetti, suoni ambientali, diversi personaggi e narratori.

Un modo molto semplice, è quello di cercare offerte di lavoro di narrazione, appaiono in diverse pagine di freelance come: Freelancer.com, Fiverr, Upwork, Indeed, tra gli altri. Generalmente i pagamenti sono un po’ più bassi di quando si lavora direttamente, l’ideale è iniziare con compiti brevi come video promozionali, letture di testi, poesie, tra gli altri. È un modo eccellente per fare esperienza.

Il programma di narrazione su questa piattaforma può pagare fino a 225 dollari all’ora. Un altro modo è quello di guadagnare soldi passivamente attraverso le royalties, dove si applica una commissione per ogni audiolibro narrato venduto. In ACX puoi impostare la tariffa oraria o lavorare su una base di royalty. ACX ti permette di connetterti con diversi autori che hanno bisogno di servizi di narrazione di libri.

Fare soldi leggendo libri 2021

Oggi pubblico questo articolo perché lo dovevo al mio io passato. Dato che non ho idea di quale strada prendere per diventare un astronauta, mi sono posto un’altra domanda: è possibile fare soldi leggendo libri? Come? Ecco tutto quello che ho scoperto a riguardo.

Per leggere professionalmente, bisogna approfondire aspetti come la gestione dei diversi elementi della trama, l’analisi dei personaggi, l’identificazione dei cliché, le risorse stilistiche utilizzate… La lista è lunga.

Oltre a qualsiasi studio che puoi aver completato, è essenziale anche un’esperienza dimostrabile. Ma naturalmente, se sei agli inizi, come fai a fare esperienza? Beh, alla maniera di Juan Palomo: lo cucino, lo mangio.

Per trovare paradisi disposti ad assumere i tuoi servizi come lettore professionista, il trucco è cercare quelli che accettano manoscritti. Sono sicuri di avere libri che escono dalle orecchie, quindi non possono leggere e valutare tanti libri eccezionali.

In realtà, non sono solo i Paradisi e le riviste culturali che possono essere vostri clienti. Gli scrittori auto-pubblicati, quelli che non hanno una casa editrice alle spalle, hanno anche bisogno di questi servizi per lucidare i loro romanzi.

Lavorare come lettore di libri per gli editori

Probabilmente saremmo sorpresi se un giorno ci fermassimo a calcolare quante ore al mese passiamo a guardare video su Internet, sia su YouTube che su altre piattaforme. Si dice che il tempo è denaro, quindi è molto interessante conoscere i modi per monetizzare questo tipo di attività con applicazioni per guadagnare soldi guardando video.

All’inizio può sembrare scioccante: verremo pagati per questo? Guadagneremo soldi solo per guardare video? Tuttavia, la risposta è sì. Nessuno diventerà milionario con questo, ma è possibile guadagnare un reddito extra. In effetti, ci sono molte persone che lo fanno. Comodamente a casa sui loro smartphone.

La grande domanda che tutti hanno di fronte a questo tipo di siti e applicazioni è sempre la stessa: c’è un trucco? Perché è logico essere un po’ sospettosi quando ci viene promesso di farci pagare per fare qualcosa di semplice come guardare un video.

D’altra parte, questi siti web di solito richiedono ai loro utenti di registrarsi con una serie di dati personali, quindi in un certo senso stiamo anche fornendo loro informazioni preziose come consumatori.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad