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Come fare SMS Marketing?

febrero 10, 2022
Come fare SMS Marketing?

SMS alla rinfusa

SMS si riferisce al servizio di messaggi brevi. L’SMS marketing è una strategia incentrata sull’invio di messaggi agli utenti su offerte speciali, vendite, promemoria o aggiornamenti tramite messaggi di testo ai loro telefoni cellulari. Gli individui devono dare il loro consenso alle aziende per ricevere SMS promozionali.

Ogni strategia di marketing via SMS dovrebbe essere pianificata con attenzione e ponderazione. Non dovrebbe essere preso alla leggera, poiché presenta un canale di comunicazione diretto per connettersi a un livello più personale con i clienti. In uno studio condotto dal GSMA, il 61% delle persone ha detto che si collegherebbe di più con le aziende se queste offrissero un servizio più personalizzato.

Ricordate che l’obiettivo è quello di rendere la comunicazione il più personalizzata possibile. Includere una foto renderà il messaggio più facile da identificare: quando gli utenti apriranno il messaggio, la prima cosa che vedranno sarà qualcosa che gli è piaciuto.

Se sai qualcosa di marketing digitale, potresti essere stanco di sentire il consiglio di “includere una grande CTA”. Ma l’importanza della chiamata all’azione giustifica la ripetizione. La CTA è il deal-closer: è dove dici al tuo pubblico cosa fare.

Come funziona il marketing via SMS?

SMS Marketing si riferisce all’invio di messaggi di testo o SMS, sia come campagne o messaggi transazionali, al fine di raggiungere un obiettivo di marketing. … È sempre più comune vedere le persone usare il telefono o il cellulare, quindi ha senso che gli SMS siano la linea di contatto più diretta.

Qual è il ruolo degli SMS nell’ambiente digitale?

SMS è un mezzo di comunicazione di massa in cui è possibile inviare informazioni e comunicare tramite dispositivi mobili, in alcuni casi le campagne vengono inviate tramite computer.

Cosa sono gli SMS in un’azienda?

Gli SMS nel business sono un modo straordinario per raggiungere direttamente i consumatori. … Una data azienda può fare uso di messaggi di testo per i messaggi più urgenti e di email per contenuti più complessi ed estesi.

Sms marketing mexico

L’SMS marketing è uno strumento di vendita e comunicazione che utilizza l’invio di messaggi di testo di massa ai telefoni cellulari per raggiungere un obiettivo: annunciare offerte, aggiornamenti e comunicazioni importanti che cercano di generare un senso di urgenza nell’utente.

Oltre all’alto tasso di apertura degli sms mass mailing, il grande vantaggio di usare il marketing via sms è che il mezzo dove si riceve è il cellulare. Il tempo di schermo degli utenti con questo tipo di dispositivo assicura che sapranno che hanno ricevuto un messaggio attraverso una notifica visiva o sonora, o entrambi.

Il Pew Research Center ha condotto uno studio: il 98% dei messaggi di testo in arrivo vengono letti dai destinatari. E il tempo necessario al destinatario per leggere un sms ricevuto è entro i primi 3 minuti.

Gli SMS, rispetto alle notifiche push, devono anche essere chiari, precisi e brevi. Approfittare del limite di 160 caratteri che emBlue permette non significa ridurre le informazioni, ma ci permette di sfruttare la creatività per persuadere e sedurre l’utente in poche parole.

Dov’è il mio SMS?

In generale, gli SMS Android sono memorizzati in un database nella cartella dati situata nella memoria interna del telefono Android. Tuttavia, la posizione del database può variare da telefono a telefono.

Cosa significa SMS e in cosa consiste?

Gli SMS (Short Message Service) sono puri messaggi di testo. Gli MMS (Multimedia Message Service), come suggerisce il nome, sono messaggi multimediali: permettono, oltre al testo e alle emoticon, l’invio di icone animate, immagini e suoni all’interno del messaggio.

Cosa significa WhatsApp SMS?

SMS sta per Short Message Service (SMS). … Nella comunicazione da persona a persona, gli SMS sono stati sostituiti in alcuni paesi da WhatsApp, in altri da Facebook Messenger e in altri ancora da WeChat.

Marketing SMS gratuito

Qualche giorno fa è stato il 25° anniversario dell’SMS o anche chiamato Short Message Service. Oggi può sembrare che Whatsapp abbia ucciso questa forma di comunicazione, tuttavia, molte aziende continuano ad usarlo, perché? Perché sanno come farlo e lo rendono redditizio. Vuoi approfittare di un mezzo con tassi di conversione abbastanza interessanti? Ecco come fare.

Come qualsiasi altra comunicazione, viene adottata rapidamente dalle aziende, che la utilizzano con lo scopo di trasmettere offerte commerciali ai loro clienti e potenziali clienti. Da questo mezzo e da questo uso da parte delle aziende, nasce il termine SMS Marketing. Si tratta quindi di un insieme di strategie di comunicazione che vengono effettuate attraverso messaggi di testo inviati ai telefoni cellulari esistenti in un database di utenti che hanno dato il loro consenso preventivo per essere collegati in questo modo.

Se non siete abituati a usare questo mezzo per il marketing, probabilmente penserete che non è molto misterioso. Fondamentalmente, si tratta di un breve messaggio di testo, senza creatività possibile e che incita all’azione o al richiamo da parte del destinatario del messaggio. Tuttavia, la realtà è ben diversa. Vi sorprenderò.

Qual è l’SMS di Internet?

Gli SMS di massa sono messaggi di testo inviati a qualsiasi tipo di telefono attraverso una piattaforma web a migliaia di telefoni cellulari o clienti in modo rapido ed efficiente.

Come scrivere un messaggio ai clienti?

Scrivi pensando al destinatario e al suo tempo prezioso. Se ti concentri troppo sul tuo prodotto, servizio o marchio, puoi far sì che il destinatario ti ignori. Ricorda: meno ego e più ragioni che ti aiutano a connetterti con loro. Descrivi lo scopo dell’e-mail che vuoi inviare.

Cosa si può inviare via SMS?

Oltre all’invio da persona a persona, gli SMS possono essere utilizzati per inviare messaggi a un gran numero di persone allo stesso tempo, attraverso una lista di contatti o tutti gli utenti in una particolare area.

Esempi di SMS marketing

L’SMS Marketing è una strategia di marketing basata sull’invio massiccio di SMS (o messaggi di testo, come direbbe mia madre) a persone che hanno precedentemente deciso di ricevere questo tipo di comunicazione, al fine di raggiungere un obiettivo di marketing.

(niente panico, ho messo solo “occhio” in modo che possiate prestare attenzione, e perché non sapevo dove mettere questo prossimo paragrafo e ho pensato, cosa c’è di meglio che metterlo proprio qui, così non mi dimentico di scriverlo dopo)

Questi obiettivi possono essere qualsiasi cosa, dal voler aumentare le vendite (quindi, molto generale), a scaricare il catalogo della nuova stagione di cucce per cani (qui ho già creato un obiettivo più specifico).

Non mi dilungherò troppo qui, per cercare di non rendere questo post troppo lungo, quindi vi lascio con questo articolo in cui vi diciamo cos’è una buyer persona e come crearne una, così potete definire la vostra.

E ora che abbiamo visto le migliori pratiche di SMS Marketing, passiamo agli errori che la stragrande maggioranza dei marketer non specializzati nell’invio di SMS fanno. E sono un grande errore!

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