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Come fare per vendere il vino?

febrero 8, 2022
Come fare per vendere il vino?

Marketing del vino

Ami il vino e stai pensando di aprire un business online? Hai già la tua azienda vinicola da qualche tempo ma hai deciso di fare il passo e vendere su Internet? Qualunque sia la tua situazione, ci sono senza dubbio alcuni punti da prendere in considerazione quando si apre e si posiziona una buona enoteca perché, che tu ci creda o no, è un business in piena espansione e troverai molta concorrenza che può facilmente sconfiggerti se non lavori bene sulla tua attività.

La prima cosa che devi sapere è che se hai già la tua cantina o il tuo negozio fisico, il processo è più facile perché hai già qualcosa che ti distingue e puoi vendere i tuoi vini in esclusiva, quindi hai il controllo totale della distribuzione di questi prodotti.

D’altra parte, se non hai la tua cantina, hai sempre la possibilità di distribuire tutti i tipi di vini di altre imprese o società. Se ti piacciono i vini e sei un esperto, una grande opzione è quella di vendere vini di diverse cantine diventando un distributore attraverso Internet. Per fare questo avete due opzioni diverse ma complementari.

Come viene commercializzato il vino rosso?

In questo modo, il marketing e la distribuzione del vino in Messico si concentra su due strategie: o andare verso mercati esclusivi attraverso la vendita in alberghi, ristoranti e negozi di vino e liquori, o ricorrere al mercato di massa e tenere il prodotto praticamente in tutti i centri commerciali del paese, …

Come chiamare un vino?

Il nome dovrebbe essere facile da leggere ad alta voce e da pronunciare. Idealmente, dovrebbe essere molto facile da pronunciare in qualsiasi paese, per qualsiasi persona e qualsiasi età. Un nome facile da pronunciare e da leggere ad alta voce sarà più facile da trasmettere, e sarà anche più facile da ricordare (punto precedente).

Come vendere il mio vino su Vivino?

Per iniziare a vendere i tuoi vini su Vivino dovrai compilare un modulo con i dettagli di base della tua attività e includere le tue informazioni di contatto. Dopo di che, è il mercato che ti contatta e ti dice se sei un candidato valido per vendere i tuoi prodotti su di esso o no.

Frasi di vendita del vino

Lo sviluppo di una strategia di marketing implica una combinazione di molteplici variabili o fattori determinanti con l’obiettivo di soddisfare i bisogni del consumatore. Quello che segue è un riassunto di sette di queste variabili fondamentali quando si tratta di marketing del vino

1.- Il vino deve soddisfare i bisogni del consumatore. Sia in termini di contenitore che di contenuto, cioè, deve essere un buon vino, essere potente, o essere più leggero, o frizzante… ma deve anche essere un buon regalo, vestire bene una tavola, essere economico…

2.- Tra due marche di vino di qualità, il consumatore non sceglierà la migliore, da un punto di vista enologico, ma quella che gli dà la maggiore soddisfazione globale.  Ogni gruppo di consumatori avrà i propri bisogni, identificarli è la chiave del successo del marketing.

3.- Il consumatore di vino non è un sommelier esperto, né un prescrittore riconosciuto, né condivide la stessa passione per il vino di un enologo.  Bisogna tener conto del livello di conoscenza del consumatore. Il vino deve essere facile.

Come viene trasportato il vino?

Le esportazioni di vino possono essere effettuate per via marittima, aerea o terrestre. Nel primo caso, si effettua in un flexitank o in un contenitore pieno. Nel trasporto aereo, le spedizioni sono meno voluminose e più urgenti. Nel trasporto terrestre, come in altri, il trasporto può essere pallettizzato o non pallettizzato.

Come si svolge la distribuzione del vino in Argentina?

Mendoza rappresenta il 71% della superficie vitata e il 76% della produzione di vino; San Juan rappresenta il 22% e il 18%, rispettivamente. La Rioja, Salta, Catamarca, Neuquén e Río Negro rappresentano il 3%, 1,4%, 1,2%, 0,8% e 0,7% della superficie, rispettivamente.

Qual è la migliore marca di vino?

I marchi riconosciuti a livello mondiale sono: 10° Graham’s Port dal Portogallo; 9° Château Margaux da Bordeaux, Francia; 8° Michel Chapoutier dal Sud della Francia; 7° Ridge dalla California, USA; 6° Guigal de Ampuis, Sud della Francia; 5° Viña Errázuriz dal Cile; 4° Villa María dalla Nuova Zelanda; 3° …

Tra tutte le offerte di vino del tuo ristorante, il cliente sceglierà il vino che produrrà, in anticipo, le maggiori aspettative in termini di soddisfazione, sia per il prodotto e il servizio acquistato, sia per il prezzo pagato. Ma il vino non si vende da solo, dobbiamo essere intenzionali nel venderlo.

Molti ristoranti concentrano la loro attenzione sull’ottenere entrate solo per il cibo che offrono e tengono il vino e altre bevande come fonte secondaria. Altri, al contrario, cercano di raggiungere i loro obiettivi aumentando i prezzi dei loro vini. In entrambi i casi probabilmente la filosofia è sbagliata, ma come puoi ottimizzare i risultati del tuo ristorante massimizzando i ricavi del vino? Ecco le 7 chiavi per raggiungerlo.

L’ambiente del tuo ristorante è decisivo perché influenza la percezione dei clienti che lo visitano, è un elemento di sfumatura psicologica. Ci sono ristoranti con alte vendite di vino, dove ha una marcata influenza dell’atmosfera che hanno.

Come funziona Vivino?

Utilizzando la fotocamera del telefono, Vivino scatta una foto di qualsiasi etichetta di vino per trovare prezzi, valutazioni, recensioni e consigli o suggerimenti di abbinamento con il cibo da un database di oltre 10 milioni di amanti del vino.

Quanto bisogna investire per allestire un wine bar?

L’investimento iniziale totale per acquisire uno dei suoi franchising è di 1,3 milioni di pesos, con una quota di iscrizione di 130.000. “Il 95% degli investimenti è tangibile in beni durevoli e prodotti di consumo.

Che percentuale si guadagna sul vino?

Una percentuale media di profitto lordo sui prodotti vinicoli è tradizionalmente intorno al 18%.

Vendere il vino all’estero

Oggi vi portiamo una guida per imparare a vendere vino su Internet. L’abbiamo diviso in tre parti per facilitarne la lettura. Prima parleremo di quali requisiti devi soddisfare per vendere vino; come impostare il tuo negozio online di vini e spumanti e infine ti diremo alcuni consigli per vendere vino su Amazon.

Quindi assicurarsi una buona posizione nella prima pagina dei risultati è fondamentale se si vuole ottenere traffico -e vendite-. A proposito, se hai già creato la tua enoteca online, puoi dare un’occhiata al nostro post su come ottenere la tua prima vendita online nei primi 30 giorni di apertura :-).

Se il tuo obiettivo quando vendi vino online è quello di distribuire il vino di un’altra cantina, è facile. Basta assicurarsi che la cantina fornitrice soddisfi tutti i requisiti e… voilà!

Il dropshipping del vino consiste nel fatto che i tuoi clienti comprano da te – e automaticamente il tuo fornitore di vino invia una spedizione all’indirizzo del tuo cliente. Potete trovare tali fornitori qui.

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