Saltar al contenido

Come fare lo screenshot a scorrimento?

abril 10, 2022
Come fare lo screenshot a scorrimento?

Schermate a scorrimento Huawei

Gli screenshot “normali” non sono abbastanza per voi? Puoi fare uno screenshot ingrandito o a scorrimento: in questo modo puoi salvare un’intera conversazione WhatsApp, una conversazione Telegram, uno screenshot di un’intera pagina web o tutte le impostazioni del tuo telefono. Vi mostriamo come prendere questi screenshot facilmente.

Fare screenshot è un’azione così comune che non ci facciamo più caso: basta premere la combinazione di tasti “volume giù e accensione” per salvare ciò che appare sullo schermo come immagine. Ma cosa succede se hai bisogno di catturare un’intera conversazione, una pagina web o la prima pagina di un’app? Allora diventa essenziale uno screenshot a scorrimento, un tipo di salvataggio che combina diverse immagini mentre lo schermo scorre verticalmente. E non è complicato da realizzare, vedrete.

Gli screenshot a scorrimento, o screenshot dinamici (ogni marca ha un nome diverso per loro), sono disponibili su varie marche di smartphone. Xiaomi, Samsung, Realme, Oppo, OnePlus… Molti produttori hanno integrato l’opzione nei loro livelli personalizzati in attesa che Android offra queste schermate più complete all’interno del sistema. Quindi, prima di installare un’app di terze parti sul vostro telefono, è una buona idea scoprire se avete già a disposizione degli screenshot a scorrimento.

Prendere screenshot whatsapp

Vi diciamo come prendere lunghi screenshot su qualsiasi telefono Android con un’applicazione che possiamo scaricare gratuitamente dal Play Store e non ha pubblicità.All’inizio del tempo, quando Android era nelle sue prime versioni, una delle caratteristiche per cui avevamo bisogno del root era quella di prendere screenshot. Dopo diversi aggiornamenti questo è qualcosa che è stato incorporato nativamente nel sistema.

Sapete che sulla maggior parte dei telefoni Android è possibile fare uno screenshot semplicemente premendo il pulsante del volume giù e il pulsante di accensione contemporaneamente. Molti telefoni hanno anche l’opzione nelle impostazioni della barra di notifica o premendo a lungo il pulsante di accensione.

LongScreenshot, screenshot senza pubblicitàTuttavia, a volte questa funzionalità non è sufficiente perché vogliamo inviare non solo ciò che stiamo vedendo in quel momento ma anche il resto dell’interfaccia di un’applicazione o il contenuto della pagina web.

Come fare screenshot lungo per iphone

Facciamo finta di voler condividere uno screenshot di un sito web. Generalmente dobbiamo fare diversi screenshot, prenderne uno, scorrere un po’ verso il basso e poi farne un altro e così via. Qualcosa che possiamo anche “soffrire” quando dobbiamo prendere diversi screenshot di una chat di WhatsApp, per esempio.

È abbastanza fastidioso dover fare uno screenshot, scorrere verso il basso e farne un altro. Alla fine ci ritroviamo con 2-6 screenshot della stessa cosa. Con gli screenshot a scorrimento possiamo prendere una stampa di un intero sito web o un’intera chat da un’app di messaggistica.

La prima cosa che facciamo è aprire l’applicazione di cui vogliamo fare uno screenshot e poi dobbiamo fare uno screenshot, a seconda del vostro dispositivo questo può essere fatto in un modo o nell’altro. A volte è tenendo premuto il pulsante di accensione e il tasto del volume giù o su, ecc.

Ma possiamo vedere che un nuovo pulsante appare quando facciamo questo, uno che dice “Capture more” nell’anteprima dello screenshot in basso a sinistra. Toccandolo, entreremo nell’interfaccia utente dello screenshot a scorrimento.

Schermata con scorrimento dell’iphone

Fare uno screenshot sul tuo iPhone è probabilmente una seconda natura, ma che dire di uno screenshot per catturare tutto su un sito web, PDF, e-mail, nota o unire più screenshot insieme? Continuate a leggere per scoprire come fare uno screenshot con scorrimento su iPhone.

Una volta c’era bisogno di un’app di terze parti per fare uno screenshot a scorrimento su iPhone. Ma con iOS ora, è possibile farlo in modo nativo con pagine web, file PDF, l’app Note, e-mail e altro nelle app di Apple. Di seguito vedremo anche come farlo con contenuti in app di terze parti.

Con questa opzione nativa di iOS, facendo uno screenshot a scorrimento o uno screenshot “Full Page” si ottiene un PDF di tutto ciò che si trova in un documento, pagina web, nota, e-mail nelle app di Apple.

Picsew ha una valutazione media più alta, ma entrambi sono stati ottimizzati per l’iPhone 12 e per i vecchi iPhone. È possibile provare entrambi gratuitamente prima di decidere di acquistare le versioni complete tramite acquisto in-app.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad