Saltar al contenido

Come fare invio massivo di email?

abril 11, 2022
Come fare invio massivo di email?

Come inviare e-mail di massa di outlook

Se la vostra applicazione invia email di massa, cioè messaggi simili a molti destinatari, dovreste seguire queste linee guida. Questi aiuteranno a migliorare il tasso di consegna nelle caselle di posta degli utenti Gmail, controllando che tutti i destinatari della tua lista di distribuzione vogliano effettivamente ricevere l’email. Se i destinatari lo segnano manualmente come spam, Gmail lo prende come un importante indicatore che anche le tue future email dovrebbero essere segnate come spam.

Come inviare email di massa in gmail

In questo articolo parleremo di come inviare e-mail di massa in Outlook e quali sono i suoi principali svantaggi, per proporre infine un’alternativa efficiente per la gestione delle e-mail di massa.

Outlook è un gestore di posta elettronica avanzato che ha un gran numero di funzioni per inviare, ricevere e gestire le e-mail di un’azienda. Una delle caratteristiche di Outlook è la capacità di inviare mailing di massa.

Quando si inviano e-mail di massa con Outlook, non è possibile garantire al 100% che tutte le e-mail raggiungano i destinatari, soprattutto nelle liste di più di 250 utenti, soprattutto a causa del limite di invio di e-mail che hanno i servizi Internet (ISP), come il limite di posta di Gmail.

Le e-mail di massa inviate da Outlook possono essere contrassegnate come indesiderate dai clienti e finiscono per essere dimenticate nella loro cartella SPAM. Dato che la webmail è destinata all’uso personale, l’invio di posta in massa è spesso considerato sospetto e viene quindi contrassegnato come SPAM.

Come inviare email di massa attraverso gmail senza visualizzare gli indirizzi

È qui che appare il problema delle e-mail che non sono in copia cieca: i destinatari possono vedere gli indirizzi e-mail di tutti coloro che hanno ricevuto l’e-mail, cosa che la LOPD classifica come un reato grave.

Ogni volta che stai per inviare un’email a diversi destinatari, devi fare attenzione a includere i loro indirizzi nella casella “With blind copy” (Bcc). Se lo facciamo in “A” o anche in “Con copia” (CC), come spesso accade nelle classiche catene Internet, permetteremo a ciascuno dei destinatari di vedere il resto degli indirizzi di invio e quindi violeremo la legge sulla protezione dei dati.

Da un lato, dobbiamo tenere presente che, in generale, l’e-mail è un dato personale e dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per proteggerlo. Pertanto, non dovremmo divulgare senza il consenso del suo proprietario.

È anche molto importante inserire un testo sulla protezione dei dati nelle e-mail. In esso, dobbiamo informare del carattere confidenziale di questa e-mail e fornire l’indirizzo dove gli interessati possono esercitare i loro diritti ARCO.

Come inviare mailing di massa gratis

Facendo questo, ci dai accesso solo alla tua cartella delle bozze. Non avremo accesso ai tuoi contatti o a qualsiasi altra cartella di posta elettronica di Gmail. Per essere sicuri che il tuo account Gmail e tutti i dati che contiene siano al sicuro con noi, abbiamo superato il test di sicurezza Bishop Fox.

Puoi creare alcuni gruppi di contatti nel tuo account Gmail e poi importare il gruppo che vuoi prima di inviare email di massa. Una volta che hai importato la tua base di contatti e l’hai segmentata in gruppi, ora puoi impostare le email che invierai.

Io, la mia squadra e il mondo intero siamo scioccati dalla situazione intorno all’Ucraina, l’invasione russa del territorio ucraino per essere precisi. Tuttavia, questa non è la guerra russo-ucraina, questa è la guerra della Russia contro il mondo intero! I soldati ucraini, come uno scudo, proteggono oggi il mondo dalla Russia.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad