Saltar al contenido

Come fare il blu con i colori primari?

febrero 10, 2022
Come fare il blu con i colori primari?

Come fare l’azzurro pastello

Come fare il colore della pelle con i colori primariContenutiCome fare i pastelli color pelleSono tornato con altre mescolanze di colori! La settimana scorsa abbiamo mescolato i colori secondari e terziari (guarda questo video) e oggi mescoleremo i toni della pelle usando i colori primari! Questa è roba piuttosto sofisticata, e spero di fare un buon lavoro per spiegare i concetti di miscelazione dei marroni nel video qui sotto. Tuttavia, non siate intimiditi, perché sarete in grado di mescolare i marroni al 100% con successo! La sfumatura sta nell’ottenere la giusta tonalità e il giusto tono, ed è qui che entra in gioco la teoria del colore.

Usando il semplice metodo dettagliato in questo tutorial, imparerai come mescolare i toni della pelle usando diverse proporzioni dei colori primari. Questo metodo facile richiede un po’ di lavoro per perfezionarsi, ma è un metodo fantastico e accessibile per artisti di qualsiasi livello. Con un po’ di pratica, creerai i toni della pelle come un professionista.

Come rendere la benzina blu

Se abbiamo visto dei quadri nei musei, è probabile che ci siamo meravigliati della grande varietà di vernici usate dai pittori per mescolare i colori, e il fatto è che ottenere le giuste combinazioni di pochi colori può permetterci di ottenere molte tonalità.

Un colore primario è un colore che non può essere ottenuto mescolando altri colori, ma i colori primari possono essere mescolati insieme per ottenere nuovi colori, i cosiddetti colori secondari. Se un colore secondario viene mescolato con un colore primario, si ottiene un colore terziario.

Le quattro combinazioni di colori discusse di seguito sono monocromatiche, complementari, triadiche e tetradiche. Anche se ci sono altre combinazioni di colori, queste quattro combinazioni di colori sono le più facili da capire e implementare.

Come fare il blu con la tempera

Tutte le tonalità della nostra tavolozza sono ottenute mescolando i tre colori primari (ciano, magenta e giallo) oltre al bianco e al nero. Quindi, per creare qualsiasi tonalità che vuoi, hai solo bisogno di questi 5 colori che puoi trovare nella nostra valigetta di pittura.

Con questa tavolozza di 58 colori potrete ottenere infinite tonalità, a seconda delle miscele che farete. Come potete vedere, la tabella include toni freddi (blu, verdi) e caldi (arancioni, gialli, rosa).

Ora che avete più familiarità con la composizione dei colori, potreste chiedervi come dipingere un quadro utilizzando le diverse miscele che vi proponiamo nella nostra tavolozza. Questo include 6 tonalità di giallo, 10 tonalità di verde, 8 tonalità di blu, 7 tonalità di rosso e, inoltre, arance, viola, grigi e marroni. Il bianco e il nero, essenziali per schiarire e scurire le miscele, completano questa lista.

Ci sono infiniti toni che si possono usare quando si impara a dipingere. Nel corso di pittura di Salir con Arte usiamo 58 colori diversi come base (anche se da essi si possono creare infinite variazioni).

Quali colori si usano per fare il blu

Quando ci riferiamo al colore blu in generale, ci riferiamo a una vasta gamma di varianti: blu cielo, blu navy, blu elettrico, blu turchese, blu di Prussia, blu cobalto, ecc. È uno dei colori più utilizzati nell’arte, nella decorazione e nell’industria della moda. È uno dei colori più utilizzati nell’arte, nella decorazione e nell’industria della moda, poiché è associato a emozioni come la serenità, l’armonia e la lealtà.Il blu è considerato un colore freddo a causa delle sensazioni termiche e psicologiche che trasmette, tuttavia, è un colore che, se applicato agli ambienti di lavoro, trasmette professionalità, ordine e spaziosità. Se vuoi sapere come rendere il colore blu e alcuni trucchi per trovare la tua tonalità di blu preferita, continua a leggere questo articolo di unCOMO.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad