Saltar al contenido

Come fare il backup di iPhone su iCloud?

abril 9, 2022

Backup di iphone senza itunes

Molti utenti possono avere questi problemi. Non sanno come fare il backup dell’iPhone in modo facile e veloce. Soprattutto quando viene rilasciata una nuova versione di iOS, sempre più utenti vogliono imparare come fare il backup di iPhone nel caso in cui soffrano di una grande perdita di dati importanti. Qui, vorrei dirvi come fare il backup dei vostri dati su iPhone in 3 metodi.

iCloud è uno dei modi più semplici per eseguire il backup dell’iPhone sul cloud. Tuttavia, Apple offre solo 5GB di spazio di archiviazione iCloud gratuito, o è necessario acquistare più spazio di archiviazione iCloud. Per sapere come fare il backup dell’iPhone su iCloud, segui i passi qui sotto:

È gratis e facile fare il backup dell’iPhone con iTunes. Ma non si può fare il backup selettivo dei dati dell’iPhone. E non è possibile visualizzare il backup dell’iPhone sul computer a causa di problemi di formattazione. Per compensare le carenze di questo metodo, vi forniamo una soluzione migliore nella “Parte 3”. Potete scegliere quello adatto a voi.

Come fare il backup di iphone su mac

Nel XXI secolo ciò che spaventa molte persone è perdere il proprio telefono, perché sui nostri iPhone memorizziamo tutta la nostra vita: contatti, foto, conti bancari e così via. E anche se stai molto attento al tuo iPhone, non significa che non si romperà o che non lo perderai. Speriamo che tu sia una persona adulta e responsabile e che tu faccia regolarmente il backup del tuo iPhone.

Naturalmente, Apple pensa ai suoi utenti, quindi c’è iTunes per il backup dell’iPhone sul PC. In primo luogo, è un metodo abbastanza facile. In secondo luogo, quando si cripta il backup, viene memorizzato in modo molto sicuro sul vostro PC. Inoltre, non avete limiti di spazio.

Come fare il backup di whatsapp su iphone

Il backup di tutti i tuoi file è uno dei primi passi da fare, se non il primo, quando hai intenzione di ripristinare il tuo telefono cellulare dalla fabbrica o cambiare dispositivo. Può sembrare sciocco, ma con il tempo accumuliamo foto, video, conversazioni WhatsApp e documenti che, se non ne facciamo il backup, possiamo perdere per sempre in caso di incidente. O negligenza.

Quindi, diamo un’occhiata a come fare un backup completo su Android e iOS. Nel caso di Android, vi suggeriamo anche di dare un’occhiata a questo tutorial in cui spieghiamo il processo in modo più approfondito (online, offline, con e senza un computer, con e senza root, ecc). Per il caso di oggi, useremo la nuvola sia su iOS che su Android, ma su iPhone, useremo anche iTunes.

iOS, il sistema operativo di Apple, ha due opzioni di backup davvero potenti: iCloud e iTunes. Funzionano in modo estremamente semplice e sicuro, salvando assolutamente tutto ciò che avete sul vostro telefono e permettendovi di recuperarlo in qualsiasi momento.

Come fare una copia icloud dell’iphone

Quando si parla delle nostre informazioni digitali dovremmo sempre parlare di backup; è importante che i nostri dati esistano oltre il dispositivo che li contiene. Su iOS è facile e si aggiorna automaticamente. Con questa guida imparerai come fare il backup del tuo iPhone usando Finder, iTunes e iCloud.

I backup sono anche un buon modo per ripristinare il tuo telefono se succede qualcosa al sistema operativo, o se sei stanco di avere a che fare con una versione beta buggata. Si consiglia di eseguire il backup del telefono periodicamente per evitare di perdere foto, contatti e qualsiasi file importante che hai scaricato.

Anche se Apple sta eliminando gradualmente iTunes, funziona ancora sui Mac con macOS Mojave e precedenti, e sui computer Windows. Può agire come un’eccellente utility di backup per i ricordi più importanti del vostro iPhone. Le seguenti istruzioni sono basate su iTunes per Windows 10.

Ciò significa che non solo i vostri dati sopravviveranno alla possibile morte del vostro dispositivo, ma anche se tutta la vostra casa viene distrutta e tutti i vostri dispositivi elettronici scompaiono, le vostre foto e qualsiasi altra cosa che considerate importante rimarrà al sicuro.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad