Saltar al contenido

Come fare delle belle presentazioni PowerPoint?

abril 12, 2022
Come fare delle belle presentazioni PowerPoint?

1

Prima o poi, tutti devono fare una presentazione in PowerPoint. E il risultato non è sempre il migliore. Oggi vi presentiamo 13 consigli per creare presentazioni PowerPoint migliori.

La presentazione PowerPoint (o qualsiasi altro formato) è un complemento alla presentazione che farai di persona e quindi non hai bisogno e non dovresti includere tutto il testo che dirai sulle diapositive. Nessuno avrà il tempo di leggerlo tutto, e se lo fa, non sarà in grado di prestare attenzione a quello che stai dicendo.

È altrettanto importante tenere sotto controllo il testo quanto limitare i concetti presentati allo stesso tempo. Una diapositiva, un argomento, è un buon punto di partenza. Mescolare diversi argomenti diluisce il messaggio, confonde gli spettatori e rende più difficile per voi fare una presentazione coerente.

La presentazione può essere enormemente complessa e lunga, ma i punti più importanti non dovrebbero essere più di tre e dovrebbero essere chiaramente definiti. Questi punti sono chiamati takeaways, o idee da portare a casa.

Esempi di presentazioni creative in power point

Per assicurarsi che tutti i file siano presenti quando li si copia su una chiavetta USB e li si porta nel luogo della presentazione, vedi Imballare una presentazione per cd o chiavetta USB.

Le domande sono un ottimo indicatore che le persone sono impegnate con il tuo argomento e con le tue capacità di presentazione. Ma se risparmiate le domande fino alla fine della presentazione, potete passare attraverso il materiale senza interruzioni. Inoltre, alle domande di apertura si risponde spesso con slide e commenti.

Come fare buone diapositive in power point 2020

Non è consigliabile fare troppe diapositive. Quando ci sono troppe parole, la gente può stancarsi di leggere; o se stai presentando da lontano, la gente avrà difficoltà a leggere tutto. Usa SmartArt o grafici statistici per dimostrare le informazioni in modo chiaro e riassuntivo. E usa immagini che si riferiscono all’argomento. Per esempio, nell’immagine seguente c’è una diapositiva su un distretto educativo e un’immagine che corrisponde al distretto è stata messa sulla diapositiva.

Come fare una presentazione

La maggior parte delle persone è entrata in contatto con PowerPoint almeno una volta nella vita. Tuttavia, nonostante sia molto conosciuto, poche persone sanno davvero come sfruttare tutte le risorse per fare presentazioni PowerPoint.

Se sei un imprenditore digitale, è essenziale che tu sappia fare buone presentazioni, soprattutto per creare demo o pitch del tuo prodotto per le conferenze o anche per creare ebook.

Quando si seleziona questo campo, appariranno diversi tipi di diapositive: Titolo diapositiva, Titolo e contenuto, Intestazione della sezione, tra gli altri. Dovresti cliccare su quello che mostra la struttura che vuoi per ogni specifica diapositiva.

Per esempio, se avete bisogno di una diapositiva di contenuto, selezionate l’opzione Blank. Se si tratta di una diapositiva introduttiva, seleziona Solo titolo in modo che la diapositiva sia già generata con la formattazione appropriata.

A seconda del modello del tuo computer, puoi anche trascinare un’immagine direttamente dalla cartella sulla diapositiva. Per fare questo, basta fare clic con il tasto destro del mouse su di esso alla fonte e rilasciarlo sulla diapositiva desiderata.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad