Saltar al contenido

Come fare backup WhatsApp iPhone con connessione dati?

marzo 20, 2022

Come fare il backup di whatsapp su iphone con google drive

Il backup di tutti i tuoi file è uno dei primi passi da fare, se non il primo, quando hai intenzione di ripristinare il tuo telefono dalla fabbrica o cambiare il tuo dispositivo. Può sembrare sciocco, ma con il tempo accumuliamo foto, video, conversazioni WhatsApp e documenti che, se non ne facciamo il backup, possiamo perdere per sempre in caso di incidente. O negligenza.

Quindi, diamo un’occhiata a come fare un backup completo su Android e iOS. Nel caso di Android, vi suggeriamo anche di dare un’occhiata a questo tutorial in cui spieghiamo il processo in modo più approfondito (online, offline, con e senza un computer, con e senza root, ecc). Per il caso di oggi, useremo la nuvola sia su iOS che su Android, ma su iPhone, useremo anche iTunes.

iOS, il sistema operativo di Apple, ha due opzioni di backup davvero potenti: iCloud e iTunes. Funzionano in modo estremamente semplice e sicuro, salvando assolutamente tutto ciò che avete sul vostro telefono e permettendovi di recuperarlo in qualsiasi momento.

Ripristinare il backup di whatsapp iphone senza icloud

Ma la tecnologia non è perfetta e puoi perdere tutti quei ricordi se non fai regolarmente il backup dei tuoi dati. Le chat di WhatsApp non sono diverse. Se non hai un backup e succede qualcosa al tuo iPhone, tutti quei ricordi potrebbero essere andati per sempre.

Ecco il modo semplice e veloce per eseguire il backup dei dati di WhatsApp tramite iTunes. Tutto quello che devi fare è collegare il tuo iPhone con il tuo PC tramite un cavo USB/Lightning. Seguite i passi qui sotto:

Passo 2 Dopo aver collegato con successo il dispositivo iOS, premi il pulsante Backup. Inizierà un processo di backup dei dati. Per gli utenti di iPhone, non è necessaria alcuna operazione aggiuntiva.

iTransor for WhatsApp è l’applicazione più potente per mantenere tutti i tuoi backup di WhatsApp. Di seguito è riportato un grafico di confronto tra i 3 metodi di cui sopra per eseguire il backup di WhatsApp da iPhone a PC

Ho spazio su icloud e non posso fare il backup di whatsapp

iOS gestisce i backup in modo diverso da Android. La mancanza di uno storage locale ben definito è qualcosa che confonde alcuni utenti. Soprattutto quelli che sono passati di recente a iOS. Quando si tratta di messaggi WhatsApp e di come salvarli se sei un utente iPhone, le cose sono molto più facili di quanto si pensi.

Per impostazione predefinita, WhatsApp non memorizza i messaggi sui suoi server, quindi è impossibile recuperare quelli che hai cancellato. Ecco perché è meglio fare il backup delle vostre conversazioni, nel caso abbiate bisogno di accedere alle informazioni.

Purtroppo, a differenza dei telefoni Android, gli iPhone non hanno un supporto nativo per memorizzare i messaggi WhatsApp localmente. Significa che è necessario utilizzare il servizio iCloud per memorizzare la cronologia delle chat.

È rischioso farlo se non stai usando il tuo iPhone su una rete WiFi affidabile. Poiché i file di backup sono grandi, è possibile utilizzare troppi dati mobili quando si attiva la funzione di backup automatico.

Backup whatsapp iphone icloud whatsapp backup

Non c’è dubbio che questa applicazione è diventata essenziale e indispensabile, ecco perché, per non perdere nessuno dei vostri dati, foto o ricordi, la cosa migliore da fare è fare una copia di backup di WhatsApp sul vostro iPhone.

Se la tua intenzione è quella di mantenere tutti i dati, chat, foto e video che hai salvato su WhatsApp sul tuo iPhone, devi fare un backup. Per fare questo, è possibile programmare il backup in qualsiasi momento.

Notate che questi backup includono tutti i vostri messaggi e conversazioni, i vostri documenti, memo vocali, immagini e video. Tutto quello che dovete fare è controllare le opzioni corrispondenti nelle impostazioni.

Come puoi vedere, la procedura per il backup di WhatsApp è abbastanza semplice. Dovete solo fare attenzione quando cancellate dei dati che non volete avere, fate un errore e fate sparire quello che volete conservare.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad