Come trovare un canale youtube con l’email
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Se sai già bene cos’è YouTube e come funziona, saprai anche che ogni giorno è più complicato guadagnare abbonati per il tuo canale. Al giorno d’oggi, ci sono due modi per crescere più o meno rapidamente, comprando followers (forse l’opzione meno raccomandata) o lavorando molto duramente sulla qualità tematica e visiva dei tuoi video.
Ma non è tutto, ci sono anche una serie di strategie (più o meno naturali) che puoi applicare dentro e fuori il tuo canale, in modo che il lavoro di ottenere abbonati su YouTube ottenga risultati migliori senza intaccare la qualità di questi abbonati.
Ebbene, dovrai fare una completa Keyword Research o ricerca di parole chiave, per vedere quali sono i termini o le frasi più ricercate dalle persone in relazione al contenuto del tuo video, al fine di selezionare quella su cui puntare e metterla nel titolo del tuo video.
In breve, il vero vantaggio di questo punto, pur essendo che si può ottenere più traffico qualificato, il fatto che si completa quanto sopra con un articolo di testo, si otterrà la fiducia e l’autorità con il seguace potenziale, che vi vedrà come un creatore di contenuti di avere come riferimento.
Come cercare i canali su youtube 2021
In un’azione di marketing virale, l’idea è tutto. Non è necessario investire pesantemente in pubblicità, ma piuttosto che l’idea sia così buona in sé che, combinata con l’esecuzione, l’effetto è più che perfetto. Spesso un video virale viene promosso da solo, attraverso il passaparola o i social network, che aiutano ad amplificare il messaggio.
È stato un video che ha fatto il giro del mondo per il modo in cui ha mostrato che non si trattava solo di vendere un rasoio, ma un concetto. Perché non è necessario pagare molti soldi perché un prodotto sia buono. In termini di dati di viralità, hanno spazzato via il loro principale concorrente: Gillette.
Questi video hanno avuto un tale successo che Tom Dickson ha creato un proprio canale YouTube dove ha già quasi 700.000 iscritti e un totale di più di 30 milioni di visualizzazioni. Con un investimento iniziale di non più di 50 dollari, ha ottenuto una crescita del 500% delle vendite solo grazie a questi video divertenti.
Con il claim: “Sei più bella di quanto pensi”, Dove voleva mostrare la bellezza che tutte le donne hanno dentro. Non c’è niente di peggio che essere critici con noi stessi, solo il 4% delle donne in tutto il mondo si considera veramente bello, e Dove voleva rompere questa statistica. Per farlo, hanno condotto un esperimento sociale che ha avuto non meno di 55 milioni di visualizzazioni in soli 6 mesi.
Come cercare un canale su youtube dal tuo cellulare
Molti marchi hanno già un canale YouTube e stanno cercando di sfruttarlo al meglio come parte della loro strategia digitale. È questo il tuo caso? Allora potresti aver incontrato i seguenti “mostri della presenza online”: carichi molti contenuti sul tuo canale ma non ottieni tante visualizzazioni quante ne vorresti. Preferisci non nominare nemmeno gli abbonati, il tuo bisogno? Ottimizza il tuo canale YouTube.
Se tu dovessi avere un figlio, non lo chiameresti semplicemente con un nome qualsiasi perché sai che è importante, giusto? Bene, coccola il tuo canale YouTube come se fosse la tua prole! Pensate che questa è la prima cosa che gli utenti vedranno, quindi deve essere sia accattivante che facile da ricordare, e, naturalmente, deve offrire informazioni preliminari su ciò che vi si può trovare.
Ecco la tua seconda opportunità di catturare l’attenzione dei tuoi futuri abbonati: la descrizione del canale. Le prime righe sono fondamentali: agganciateli, fate in modo che vogliano vedere di più, spiegando che cosa hanno i vostri video per essere un must watch nella loro vita, ma soprattutto approfittatene e promuovete le parole chiave pertinenti e includete anche un calendario degli upload in modo che non si perdano assolutamente nulla.
Il mio canale youtube non viene visualizzato nella ricerca
Fare video su YouTube non deve essere costoso. E se già usi YouTube come strumento di marketing per la tua attività, probabilmente vuoi differenziarti dagli altri video. Noi possiamo aiutarti in questo! In questo articolo, vi diamo alcuni consigli e diversi passi da seguire per far sì che i vostri video su YouTube ottengano il massimo dal vostro negozio online.
Puoi fare la ricerca delle parole chiave prima di girare il video e poi concentrarti su quella parola chiave, o puoi anche cercare le parole chiave dopo aver prodotto il video.
Queste includono anche le “long tail keywords” (con 3 o più parole). Questo significa che si tratta di parole chiave di alta classifica per le quali non c’è molta concorrenza, quindi è molto più facile classificarsi per loro. Qui puoi scegliere una serie di parole chiave interessanti per la tua lista.
La seconda strategia per espandere la tua lista di parole chiave è quella di guardare un video che è popolare nel tuo settore e vedere quali tag sono usati in esso. Per vedere i tag in un video, è possibile utilizzare lo strumento vidIQ Vision per YouTube.