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Come far crescere il team?

abril 10, 2022
Come far crescere il team?

Come far crescere il tuo BUSINESS con il tuo TEAM di

Ciao, sono Melisa e lo ammetto, ero un leader e volevo guidare la squadra in un modo diverso ma… la ruota giornaliera e le mie insicurezze avevano la meglio su di me, ecco perché, dopo averci lavorato io stessa e con più di 50 leader, posso guidarti in modo che… tu possa guidare con la tranquillità che deriva dal farlo con fiducia in se stessi ed empatia.

Questo è il mantra da cui lavoreremo nei programmi di coaching online “How to grow with the team”:#1 LEAD YOURSELF : Per guardarsi dentro e scoprire le cose che ti impediscono di essere il leader che vuoi.#2 FOR Esamineremo il tuo scopo come leader#3 LEADSo che puoi guidare tutti i tipi di profili, facendoli dare il meglio di sé.

Non diventare un semplice capo che dà ordini, volevi essere qualcosa di più✖️Non lasciare che la tua tensione e il tuo stress finiscano per danneggiare la tua salute fisica e mentale✖️Non lasciare che la tua auto-domanda ti giochi degli scherzi.

Caso PERA DK

I migliori team sono quelli che sono ben strutturati, sanno come comunicare e interagire tra loro. Motivazione, partecipazione, organizzazione, impegno, fiducia, obiettivi comuni e risoluzione dei problemi sono le sette caratteristiche fondamentali del lavoro di squadra.

Infatti, non è solo importante come i diversi membri del gruppo lavorano tra loro, come si completano a vicenda, ma anche l’atmosfera nella squadra – il clima di lavoro. Uno buono favorirà la motivazione e il senso di appartenenza all’organizzazione.

Per questo motivo, le aziende sono sempre più consapevoli del fatto che, per garantire le prestazioni, ogni fase che un professionista attraversa deve essere curata. Nella nostra guida spieghiamo come la tecnologia può dare quel fattore in più al dipartimento HR.

La squadra, essendo composta da persone con competenze e attitudini molto diverse, genera un alto livello di arricchimento personale. Quando tutti condividono le loro prospettive e competenze, rafforzano il gruppo. Trasformano il lavoro in qualcosa di produttivo e gratificante che fa avanzare gli altri.

Come far crescere il tuo team di marketing multilivello?

Un imprenditore cerca sempre di far crescere i suoi affari, ma l’apertura di nuove filiali può portare con sé la paura del fallimento perché non si può essere presenti tutto il tempo in ognuna e garantire il suo funzionamento al 100%.

Uno studio di mercato consiste nella raccolta e nell’analisi delle informazioni che vi aiuteranno a identificare le tendenze, le aspettative e i bisogni dei vostri clienti, le loro abitudini di acquisto, i requisiti del prodotto o del servizio, così come a sapere cosa sta facendo la concorrenza.

L’importanza di fare uno studio di mercato risiede nella possibilità di conoscere l’ambiente con dati reali per capire il panorama commerciale che le vostre nuove filiali dovranno affrontare nello svolgimento delle loro operazioni, facendo una pianificazione efficace e garantendo un accurato processo decisionale per assicurare la crescita di successo della vostra attività.

Ci sono diversi modelli per far crescere un business, dalla crescita organica aprendo nuove filiali con le proprie risorse, alla crescita basata sulla formazione di alleanze commerciali con terzi o sul franchising del proprio marchio.

Come motivare e far crescere il tuo team: un feedback efficace

Non importa a quale livello ti trovi nel tuo business, se hai una squadra di 50 o 1000 persone, se vuoi andare al livello successivo, devi aumentare il tuo livello di reclutamento. Normalmente, devi sempre parlare a due persone al giorno della tua opportunità/prodotti per far crescere il tuo team al livello successivo.

Questo suggerimento si basa sul principio di urgenza su cui dobbiamo basare il nostro business: pensa sempre a cosa puoi fare ADESSO per aumentare il coinvolgimento, l’azione massiccia e la duplicazione, fattori fondamentali per far crescere il tuo team.

Se la persona non è aperta all’opportunità di business, puoi condividere i tuoi prodotti o servizi con lei dopo, perché anche se non vuole il business può diventare un cliente fedele.

Questo consiglio ti farà perdere meno tempo e aumenterà la tua efficacia nella tua attività quotidiana, perché passerai il tuo tempo solo con le persone del tuo team che sono veramente interessate a cambiare la loro vita e hanno il potenziale per diventare i nuovi grandi leader della tua organizzazione.

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