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Come faccio a trovare le parole chiave?

marzo 30, 2022

Parole chiave

Quando si parla di aumentare il traffico web, senza dubbio si deve parlare anche di migliorare il posizionamento. E sapere come o con quali strumenti cercare le parole chiave è fondamentale per qualsiasi tipo di strategia SEO.

Questa corretta scelta delle parole chiave nei nuovi articoli che scrivo, e il miglioramento dei vecchi post che non si erano posizionati bene, ha aiutato il blog ad iniziare il 2018 superando le 500 mila visite.

Così, per tutte queste ragioni che vi ho raccontato finora, ho cercato la collaborazione di Miguel Florido in questo guest post, affinché ci racconti alcuni dei suoi più grandi segreti. Spero che la guida vi piaccia!

È consigliabile aprire ed entrare in altre nicchie di parole chiave che hanno una certa relazione o approssimazione con il nostro business e il suo settore, ma lo spiegherò in modo più semplice in modo che tu capisca il consiglio:

Supponiamo di avere un ristorante vicino alla spiaggia e vogliamo fare una strategia di contenuti per cercare di dare visibilità ad esso, allora suggerirei al ristorante di fare una guida turistica approfittando dell’ambiente che ha intorno; migliori spiagge, escursioni, ecc, poiché le persone che visitano la zona, molto probabilmente avranno bisogno di un posto dove andare a mangiare.

Come cercare parole chiave in un testo su internet

Forse il lato negativo di questo strumento è che è a pagamento, offrono una prova di 7 giorni per vedere e provare i loro strumenti gratuitamente. Dopo questo tempo, Semrush ha diversi piani e prezzi a seconda del profilo dell’utente.

Il keyword explorer di Ahrefs ti permette di scoprire quanto è difficile posizionarsi per una certa parola chiave. Lo strumento offre un proprio calcolo in cui mostra il punteggio da 1 a 100 a seconda della difficoltà di posizionamento di quella parola chiave.

Allo stesso modo, questo strumento permette anche di analizzare il traffico della concorrenza e le parole chiave per le quali ottiene più traffico. Anche dalla sezione SEO explorer, permette una funzione di analisi SEO e di analisi dei link esterni (backlink).

D’altra parte, dobbiamo prendere in considerazione che possiamo usare parole chiave più specifiche o più generiche. A seconda dell’autorità e della rilevanza del tuo sito web, puoi sviluppare una strategia con termini più o meno generici.

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2. Anche se ci riferiamo a questa strategia al singolare: parola chiave, queste parole possono essere composte da più parole; per esempio, la parola chiave “studio della realtà e del concetto di essere” è composta da nove parole.

a). In ogni paragrafo c’è una parola chiave, perché in ogni paragrafo si sviluppa un’idea; quindi, bisogna fare attenzione alla parola che condensa tutto il contenuto del paragrafo. Di solito sono all’inizio, nel mezzo o alla fine del paragrafo. Per identificarli, usate la scrematura e la scansione.

b). Le tecniche di scrematura e scansione, o skimming and scanning, sono una forma di lettura veloce che vi aiuterà a sapere dove sono le informazioni più importanti nel paragrafo e a trovare le parole più ripetute. La scansione si esercita facendo una rapida revisione di tutte le informazioni, mentre la scrematura si concentra sulle parole che iniziano e finiscono il paragrafo.

d). Identificate i connettori di conclusione e di conseguenza; anche se questi non sono nelle parole chiave, vi aiuteranno a sapere che la parola chiave segue. I connettori conclusivi sono: therefore, thus, thus, then, so, tra gli altri, e i connettori conclusivi sono: finally, by way of conclusion, for all of the above, to finish, tra gli altri.

Motore di ricerca gratuito per parole chiave

Vi mostreremo i migliori strumenti di parole chiave per YouTube. Possono essere molto utili per identificare e ottimizzare le parole chiave ad alto traffico per i tuoi video. Ottimizzando i tuoi video, puoi ottenere un posizionamento più alto, più visualizzazioni e più abbonati su YouTube.

Prima di poter utilizzare qualsiasi strumento SEO per YouTube, è necessario identificare le migliori parole chiave per i tuoi video. Vediamo i migliori strumenti di parole chiave disponibili per YouTube, e come usarli per sviluppare i tuoi video.

Uno dei più potenti strumenti per le parole chiave di YouTube è Keywordtool.io, poiché classifica centinaia di parole chiave per popolarità. Cattura i dati di completamento automatico di YouTube e si possono creare liste di parole chiave da quei dati. Le sue funzioni includono il completamento automatico dei dati e anche la ricerca delle domande che la gente fa, il che lo rende molto efficace come strumento SEO per YouTube.

Il lato negativo è che il processo di sottoscrizione è abbastanza complicato. La versione gratuita va bene per i principianti, ma per un’analisi approfondita, alla fine vorrete passare alla versione a pagamento.

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