Saltar al contenido

Come faccio a inserire il mio sito su Google?

marzo 13, 2022

Come far apparire la mia pagina facebook in google

Poi dovrai scegliere se vuoi mostrare una posizione sulla mappa in modo che i clienti possano trovarti, ti chiederà: questa è la tua attività, se puoi sceglierne una già creata o controllare l’opzione nessuna di queste opzioni. Se la vostra attività si svolge in un negozio o in un luogo fisico dove vengono i vostri clienti. Dopo aver scelto queste opzioni, potrai scegliere la posizione esatta della tua attività su una mappa. Nella prossima sezione devi specificare se offri i tuoi servizi ai clienti al di fuori della località indicata. Se offre servizi al di fuori della sua attività, deve selezionare le aree di servizio.

Come ottenere il mio sito elencato su google gratuitamente

Se avete recentemente acquistato o ereditato il vostro sito web, potrebbe avere azioni manuali. Puoi controllare se ci sono azioni applicate nelle pagine di cronologia dei rapporti Azioni manuali e Problemi di sicurezza. Leggi la documentazione di questi rapporti per imparare a risolvere qualsiasi problema con un sito acquistato.

Se sembra che non abbiamo rilevato tutte le pagine del tuo sito, può essere perché non le abbiamo trovate quando lo abbiamo scansionato, o perché non le abbiamo comprese correttamente e quindi non possiamo indicizzarle. Vedi le basi del crawling e dell’indicizzazione.

Google il mio business

Ecco alcune domande di base sul vostro sito web che potete porvi quando iniziate. Ulteriori informazioni sui primi passi da fare si possono trovare nella Beginner’s Guide to SEO. Puoi anche scaricare una versione stampabile di questa lista di controllo.

I SEO (esperti di ottimizzazione dei motori di ricerca) sono professionisti che possono aiutarti a migliorare il tuo sito web e il suo posizionamento nei motori di ricerca. Scopri di più sul perché e come assumere un SEO.

Come far apparire il mio sito web in Google

Fai una lista delle pagine delle categorie e dei prodotti del tuo negozio online e assegna le parole chiave appropriate a ciascuna di esse in base a ciò che offri. Allora dovresti usare un sito come Keywords Explorer

Dovresti studiare come implementerai le informazioni e visualizzare come i tuoi lettori possono accedervi in modo intuitivo. Naturalmente, durante questo processo non dovreste dimenticare la futura manutenibilità del vostro negozio.

Dovresti anche categorizzare il tuo contenuto usando folksonomie e tassonomie per rendere il tuo negozio online più organizzato. Nel primo caso si raggruppa il contenuto utilizzando i tag, mentre nel secondo caso lo si fa per gruppi di categorie.

Per esempio, se offrite scarpe sportive nel vostro negozio, includete dei link all’abbigliamento sportivo o agli accessori, in modo che i vostri visitatori possano acquistare il set completo. Per facilitare questo compito, mettiti nei loro panni e naviga attraverso le sezioni del tuo sito web.

Imposta i meta titoli e le meta descrizioni del tuo sito ecommerce in modo che catturino l’attenzione dei tuoi lettori. Se possibile, dovresti adattare ogni pagina di categoria per avere strutture che includono la parola chiave principale e le chiamate all’azione.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad