Saltar al contenido

Come faccio a cambiare scrittura su Instagram?

marzo 31, 2022

Come cambiare il testo delle storie di Instagram

Si è visto che dopo la febbre di come ottenere seguaci su Instagram, è arrivata questa moda che sta colpendo bene forte su Instagram ed è che ogni utente grazie a questo font changer sta mettendo belle lettere su Instagram sempre più originali!

In questo articolo vogliamo aggiornarti su uno dei trucchi di Instagram più ricercati e mostrarti diversi modi per creare le tue frasi personalizzate con i font di Instagram che scegli.

Ci sono molti account che sono riusciti a schivare la normalità di Instagram (lo stesso carattere per tutti i post era già noioso) e sono riusciti a includere nuovi font di Instagram, cioè includere altri tipi di lettere con uno stile diverso da quello standard e molto più visivo.

Questo è dovuto all’uso dei font unicode, che sono incorporati in ogni sistema che usiamo.  I caratteri esistenti come l’alfabeto greco (Σ, Λ e Π) sono usati per farli assomigliare alla (E, A e N).

Al fine di rendere questo tipo di testo Instagram da evidenziare con i font, è necessario cercare i convertitori di font Instagram. Vi daremo alcuni esempi dei formati di font Instagram disponibili, ma poi dovrete accedere a questi convertitori di font.

Testi per l’app instagram

Per cambiare il font devi prima aprire uno strumento di generazione di font per Instagram. Ce ne sono molti disponibili sul web come Insta Fonts, Fancy Fonts, Instagramfonts o Messletters, tra molti altri.

Digita o incolla il testo che vuoi cambiare nella casella “Modifica testo”. Vedrai quindi un elenco di font che possono essere utilizzati su Instagram, e come il tuo testo apparirà in ciascuno di essi. Tra questi font ce ne sono alcuni che saranno giusti per la tua bio e altri che saranno quasi impossibili da leggere. Una volta trovato il font che fa per voi, usate il pulsante “Copy” per copiare il testo.

Una volta copiato il testo, apri Instagram e clicca sul pulsante “Modifica profilo”. Nel modulo che appare incolla il tuo testo nella casella appropriata. Se non ti piace il risultato finale puoi facilmente tornare al primo passo e sceglierne un altro.

Testi per le storie di instagram

Se sei interessato a fare post diversi e più originali, in questo articolo ti spieghiamo alcuni strumenti gratuiti di cui puoi approfittare per scrivere su Instagram con diversi font, così come grassetto, barrato, corsivo e altre risorse stilistiche.

Prima buona notizia: puoi creare testo con caratteri personalizzati in tutti i posti che ti permettono di scrivere sull’app! Questo significa che le risorse che ti mostriamo qui sotto sono valide per te da usare nella bio del tuo profilo, nei commenti che lasci, nelle tue Storie e anche nei messaggi diretti che mandi. Tuttavia, non ti consigliamo di usarli per gli hashtag o le persone non saranno in grado di riprodurli se non hanno la fonte che usi.

Tra i siti che raccomandiamo, il più usato è probabilmente Instagram Fonts. Questo sito ti permette di vedere come il tuo testo apparirebbe in diversi font – incluso il grassetto e il corsivo – e va oltre permettendoti di creare i tuoi font.

Come cambiare il testo nelle storie di Instagram con la musica

Instagram è uno dei social network più utilizzati dai marchi. E almeno il 62% dei consumatori dice di essersi interessato a una marca o a un prodotto dopo averlo visto su questo social network.

Instagram utilizza un font abbastanza semplice e funzionale: Helvetica. È uno dei caratteri tipografici più famosi al mondo. Si caratterizza per la sua neutralità, versatilità e per essere altamente leggibile. Non è sorprendente che per inquadrare i pensieri e le idee dei suoi utenti, Instagram scelga di usarlo, poiché permette al messaggio di essere chiaro e facile da leggere.

Per le storie, Instagram ha più alternative: classico, moderno, neon, macchina da scrivere e grassetto. Se questo tipo di tipografia non vi basta, personalizzarla è più facile di quanto pensiate.

Probabilmente hai visto altri profili Instagram che hanno diversi caratteri tipografici che hanno attirato la tua attenzione perché sembrano diversi. Questo perché un carattere tipografico può parlare molto del tuo marchio, della tua personalità o anche del tuo stile.  Scegliere la tipografia per il tuo profilo Instagram o i tuoi post ti aiuterà a renderli unici e ti aiuterà a distinguerti dalla folla.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad