Saltar al contenido

Come entrare a far parte di un film?

abril 12, 2022

Come fare un film per bambini

Forse non c’è bisogno di dirlo, ma uno dei punti principali da tenere a mente quando si analizza un film è quello di prestare attenzione al di là di quello che può fare uno spettatore che vuole guardare un film. Il cambiamento sta nel posizionarsi in modo diverso. Il modo in cui uno spettatore digerisce un film è lasciare che le informazioni arrivino a lui nei diversi modi che i registi possono offrirgli, senza aspettarsi in cambio più di una sorpresa, un colpo di scena inaspettato o l’impatto di una situazione particolare. Ed è qui che tutto deve cambiare.

Normalmente lo spettatore quando guarda un film guarda solo la storia, aspettando una sorpresa, un colpo di scena inaspettato, o al massimo guarda le performance. Se vuoi imparare ad analizzare devi cambiare il tuo modo di guardare.

In questo esempio vediamo come apparentemente pochi sentimenti vengono trasmessi attraverso lo schermo. Tutto è elaborato in modo che noi la vediamo sconfitta, insicura e persa. D’altra parte, è mostrato come sicuro, placato, innamorato.  In questo esempio abbiamo visto come raccontare una conversazione attraverso un’inquadratura contro inquadratura in cui sono intervenuti la direzione tecnica, la fotografia in termini di composizione, la scelta degli obiettivi e la profondità di campo, i costumi e l’arte con i loro colori e le posizioni dei vestiti e degli oggetti e, naturalmente, la performance degli attori.

Come fare un film scritto

Le aziende utilizzano fattori di produzione[1] La funzione di produzione descrive la relazione tra la quantità di input e la quantità di output. Le riprese sono composte da cinque fasi principali:

Il produttore e lo sceneggiatore preparano la presentazione del film, o l’approccio e la presentazione ai potenziali investitori. Presenteranno anche il film a registi e attori (specialmente le cosiddette grandi star) per “attirarli” al progetto (questo significa ottenere la conferma che il finanziamento è assicurato e permettere alla troupe di lavorare al film). Molti progetti falliscono in questa fase quando entrano nel cosiddetto sviluppo caotico. Se la presentazione ha successo, al film viene dato il via libera, e questo significa che il finanziamento è stato assicurato: di solito da uno studio cinematografico importante, dal comitato del film o da un investitore indipendente. Le squadre sono responsabili della negoziazione di un accordo e della firma dei contratti.

Lo sviluppo dei film d’animazione differisce in alcuni aspetti, per esempio in questo caso è il regista che presenta la storia a un produttore esecutivo sulla base di uno storyboard, ed è raro che a quel punto esista già una lunga sceneggiatura. Se il film ottiene il via libera per lo sviluppo e la pre-produzione, lo sceneggiatore si prepara a cominciare a scrivere la sceneggiatura.

Come fare un film

Questo articolo è stato scritto da Travis Page. Travis Page è il product manager di Cinebody. Cinebody è una società di software di contenuti video user-driven con sede a Denver, Colorado, che permette ai marchi di creare contenuti video istantanei, autentici e coinvolgenti con chiunque sulla terra. Ha una laurea in Finanza presso l’Università del Colorado, Denver.

Se vuoi andare là fuori e iniziare a fare film, potrebbe essere una sfida sapere da dove iniziare – truccatori? Grafici digitali? E come farai a realizzare la scena dell’inseguimento in auto? Continuate a leggere per alcuni consigli per iniziare con l’essenziale e girare il vostro primo film.

Questo articolo è stato scritto da Travis Page. Travis Page è il product manager di Cinebody. Cinebody è una società di software di contenuti video user-driven con sede a Denver, Colorado, che permette ai marchi di creare contenuti video istantanei, autentici e coinvolgenti con chiunque sulla terra. Ha conseguito una laurea in Finanza presso l’Università del Colorado, Denver. Questo articolo è stato visto 309 292 volte.

Come fare un film a casa con un telefono cellulare

Quando si parla di fare un film a budget ZERO, si intende produrlo con il minor denaro possibile. Non sarà mai possibile farcela con zero soldi, ma l’idea è che tu possa fare qualcosa che non ti faccia indebitare o comprometta le tue finanze.

Man mano che identifichi gli elementi menzionati nella tua sceneggiatura, farai una lista, per scena, di ognuno di essi. Se usate un software come Celtx o StudioBinder lo farete semplicemente selezionando questi elementi e assegnando loro una categoria, così il software farà la lista per voi e vi darà dei rapporti dettagliati alla fine con tutti gli elementi di cui avete bisogno.

Il passo successivo è quello di capire quanto ti costerà ottenere ognuno di questi elementi e questo è dove dobbiamo essere creativi e usare alcuni dei suggerimenti discussi nel video sulle posizioni, per esempio, dove ti dico alcuni modi per ottenere posizioni che non ti costeranno nulla o quasi nulla.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad