Saltar al contenido

Come eliminare la sottolineatura blu in Word?

febrero 12, 2022

Come rimuovere l’evidenziazione in word quando si copia e incolla

La post-editing di un file PDF di sola lettura non è facile. Se non avete il file originale a portata di mano, avrete bisogno di un programma che vi aiuti. Gratis o a pagamento, online o offline, ci sono molte alternative su Internet, ma non tutti gli editor funzionano allo stesso modo. Per darvi una panoramica su come utilizzare le diverse applicazioni, ecco alcuni buoni esempi.

Un elemento molto importante dei documenti elettronici sono i collegamenti ipertestuali. Microsoft Office permette di creare collegamenti ipertestuali in Excel, Word, e-mail di Outlook e presentazioni PowerPoint per reindirizzare a siti web o a file salvati sul proprio computer. Vi spieghiamo, passo dopo passo, come usarli.

Se siete soliti scrivere su un computer, probabilmente usate Word, uno dei più popolari programmi di elaborazione testi sviluppato dal gigante tecnologico Microsoft. Usandolo, possiamo semplificare il nostro lavoro automatizzando i compiti più frequenti. Per fare questo, dobbiamo imparare a creare ed eseguire macro in Word. Non perderti tutto quello che abbiamo da dirti sulle macro…

C

Per esempio, diciamo che ho le seguenti parole: rosso blu greentodas scritte nei loro colori corrispondenti. Decido poi di evidenziare queste parole e i collegamenti ipertestuali. Per impostazione predefinita, tutto il testo diventerà blu. Non è quello che voglio; voglio che tutto il testo abbia gli stessi colori, ma con una sottolineatura aggiunta. Cioè, vorrei che la parola reds continuasse ad apparire in rosso, non in blu.

Voglio rimuovere la parte in grassetto, tuttavia, non vedo un modo per farlo. Quando clicco sull’icona del colore, non c’è nessuna opzione per selezionare “nessun colore”. La cosa più vicina a questo è “Auto”, che cambia solo i link per essere neri invece che blu.

Penso che se vai nelle impostazioni generali, puoi impostare la formattazione predefinita per loro … Non è dove normalmente formatta il testo… ( non l’ho installato al momento … ) vai su file e preferenze … (Io credo che)

Non sembra esserci un modo per farlo. Anche hackerando il .docx e rimuovendo i colori forniti per gli stili dei collegamenti ipertestuali sembra che Word 2016 fornisca i colori predefiniti.

Cosa significa la sottolineatura rossa, blu e verde in Word?

Molte volte vogliamo rimuovere la sottolineatura da un collegamento ipertestuale in Microsoft Word. Forse vogliamo cambiare il colore o lo stile generale dei link. Ovviamente un link blu, sottolineato, non è molto gradevole esteticamente quando stiamo per presentare un documento.

Pertanto, se volete sapere come rimuovere la sottolineatura da un collegamento ipertestuale in Word, continuate a leggere perché lo vedremo passo dopo passo un po’ più in basso. Grazie a questo tutorial, sarete anche in grado di personalizzare i collegamenti ipertestuali di Word come volete.

Ora appare una finestra chiamata “Stili”. Scorriamo in basso fino a trovare l’opzione “Hyperlink” e poi clicchiamo sulla freccia verso il basso che appare sulla destra.

Come rimuovere l’ombreggiatura grigia dal testo in word

Generalmente, l’applicazione che usiamo per creare documenti e scrivere è Word. La verità è che questo tipo di documenti si può trovare in diversi ambiti (educativo, lavorativo, personale) e questo ha fatto sì che oggi siano utilizzati da milioni di persone quotidianamente. Ecco perché le opzioni di configurazione offerte sono abbastanza ampie, molte delle quali si concentrano sull’ortografia e la grammatica. Ecco perché vi spieghiamo di seguito tutti i passi da seguire per scoprire come rimuovere la sottolineatura rossa dai nostri documenti, o rimetterla nel caso in cui l’abbiamo disattivata per errore.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad