Saltar al contenido

Come eliminare i messaggi degli altri su Instagram?

marzo 31, 2022

Come cancellare i messaggi instagram 2022

Proprio come WhatsApp, è possibile cancellare i messaggi privati su Instagram dopo averli inviati. I messaggi privati scompaiono sia dal tuo schermo che da quello degli altri, e non c’è limite di tempo.

Se hai inviato a qualcuno un messaggio privato su Instagram di cui ti penti, sei ancora in tempo per cancellarlo. Instagram chiama questa funzione per annullare il messaggio e funziona indipendentemente dal fatto che l’altra persona lo abbia già letto o meno.

La prima volta che cancelli un post su Instagram ti verrà mostrata una finestra di conferma. Qui si avverte che altre persone possono aver già letto il messaggio. Se vuoi continuare, premi Annulla invio.

Questo non significa che l’altra persona non l’abbia visto, perché probabilmente ha ricevuto una notifica sul suo telefono che aveva un nuovo messaggio. È anche possibile che l’altra persona abbia fatto uno screenshot del messaggio che hai cancellato.

Come cancellare un messaggio ricevuto su instagram 2021 android

Prima c’erano servizi di messaggistica che davano agli utenti la possibilità di memorizzare la cronologia dei messaggi in modo permanente nel cloud. E per salvare questi messaggi su MSN o AIM, gli utenti avevano bisogno di un plug-in di terze parti.

Quindi, in questo senso, Discord è una boccata d’aria fresca. Permette agli utenti di conservare la loro storia dei messaggi per sempre, memorizzando miliardi di messaggi in un blog. E a differenza di altre applicazioni, Discord non permette agli utenti di cancellare in blocco la cronologia dei messaggi.

Poiché non esiste un metodo ufficiale per cancellare i messaggi in blocco, queste soluzioni sono piuttosto povere, ma fino a quando Discord non offrirà una soluzione ufficiale, dovremo accontentarci.

Tuttavia, questo cambiò presto perché l’esecuzione su larga scala interessava direttamente il database dell’applicazione. Da allora, l’applicazione ha adottato regole specifiche per la cancellazione dei messaggi.

Tuttavia, tieni presente che Discord non ti permette di cancellare i messaggi diretti. Se non vuoi mostrare i messaggi di un particolare amico, puoi cancellare la copia della chat, ed essa scomparirà temporaneamente dai messaggi, anche se sarà ancora visibile nelle chat del destinatario. E se l’amico ti contatta di nuovo, i messaggi saranno visualizzati.

Come cancellare un messaggio ricevuto su instagram 2020

Questa volta impareremo come eliminare i messaggi da Instagram, qualcosa di essenziale se vogliamo mantenere il nostro account ben organizzato e mettere fine a quei messaggi che possono essere offensivi, insultanti o, in breve, che non vogliamo apparire sul nostro account.

Anche se è meno comune, è possibile a volte che scriviamo un certo messaggio e poi ci rendiamo conto che ci siamo confusi o che abbiamo cambiato idea e non vogliamo che appaia, nel qual caso il processo è davvero semplice.

Tuttavia, una delle azioni più frequenti che possiamo fare è proprio quella di cancellare i commenti di terzi, quelli che non ci piacciono per qualsiasi motivo. In questo caso il processo è ugualmente semplice, e naturalmente possiamo anche realizzarlo sia dal nostro PC che dal nostro cellulare.

Nel caso in cui stiamo usando il computer dobbiamo andare al commento e posizionare il cursore sopra di esso, in modo da notare che sul lato destro c’è una croce che, cliccandoci sopra, farà sparire definitivamente il messaggio di quell’utente.

Come cancellare i messaggi di instagram sul pc

Una delle caratteristiche più popolari di Instagram oggi è il suo servizio di storie. Quei post che, se non diversamente specificato, rimangono pubblicati sull’account di un utente solo per 24 ore. Un fattore temporale che fa rilassare gli utenti per quanto riguarda il livello di qualità e la domanda rispetto alle pubblicazioni che rimarranno memorizzate sulla loro timeline.

Tuttavia, se c’è un punto su cui differiscono dai loro principali concorrenti, è rendendo possibile cancellare completamente qualsiasi messaggio che un utente invia all’interno di una conversazione privata. Sia nella copia della conversazione archiviata nel tuo account che in quella del destinatario.

Ciò che un mittente non potrà fare, tuttavia, è cancellare le risposte del destinatario di una conversazione. A meno che il destinatario non faccia lo stesso, e proceda a cancellare i suoi messaggi uno per uno dal suo account personale, le risposte rimarranno come prova che la conversazione ha avuto luogo. Oltre agli screenshot, naturalmente. Perché non c’è ancora un’applicazione che possa sbarazzarsi degli screenshot.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad