Saltar al contenido

Come dire agli invitati di regalare soldi?

abril 11, 2022

Come includere il denaro come regalo in un invito

Senza perdere la loro essenza, ci sono molti riti che sono stati adattati ai nuovi tempi, come scegliere un abito da sposa di un colore diverso, includere frasi d’amore famose nella dichiarazione dei voti e chiedere soldi invece della tradizionale lista degli sposi.

Questo è un modo per coprire i costi della postura della fede, ma si può anche dare una natura caritatevole. Scopri tutti i consigli su come chiedere soldi qui sotto.

Come ci si può aspettare, gli sposi approfittavano di una canzone durante il banchetto per raccogliere denaro e il sistema consisteva nel seguente: se un ospite voleva aiutare, doveva chiedere alla sposa di ballare e appendere un biglietto con una spilla al suo vestito. D’altra parte, se era una donna che voleva contribuire, allora doveva ripetere la procedura, ma con lo sposo. L’idea era di ballare solo un frammento della canzone in modo che diverse persone potessero fare la loro donazione.

Oggi, anche se non è la norma, ci sono ancora alcune culture nel mondo che mantengono questa usanza, sia per necessità, per divertimento o per amore delle loro radici. Naturalmente, molti hanno sostituito la spilla lasciando le buste sui tavoli per il contributo.

Frasi sui soldi per il compleanno

Ai vecchi tempi, per le coppie, camminare lungo la navata era il preludio di una vita completamente nuova. Per questo motivo, la sposa portava un corredo con tutto l’essenziale per la casa e si faceva una lunga lista di nozze per colmare le lacune.  Oggi è diverso, perché molte coppie che si sposano vivono insieme e hanno già l’essenziale.

Tradizionalmente, i testi per le partecipazioni di nozze sono inclusi nello stesso stile, tipografia e colore, dove sono indicate le preferenze del regalo. Alcune delle frasi che possono essere usate sono:

Come chiedere un regalo in modo sottile

Per molte coppie, dare questo suggerimento può essere un argomento delicato o addirittura imbarazzante. Ma ogni coppia ha esigenze diverse – per esempio, se vi state trasferendo dopo il matrimonio, se vivete insieme da un po’ e la vostra casa è completa, o se il denaro vi aiuterà dopo la celebrazione, è totalmente valido preferire un regalo in contanti. Il modo migliore per affrontare l’argomento con i vostri ospiti è essere onesti. Indicate per cosa userete i regali in denaro, per esempio per il viaggio di nozze. Se lo fate chiaramente, avrete la simpatia e la comprensione dei vostri ospiti.

Potete anche allegare una busta ai vostri inviti con una frase o un testo per chiedere un regalo di nozze in contanti come: “La nostra casa ha già tutto ciò di cui abbiamo bisogno, ma vi saremmo molto grati per il vostro regalo”. Oppure, al ricevimento si può mettere una bella scatola per la famiglia e gli amici per mettere il loro regalo. Per entrambe le opzioni, trova una frase che pensi sia appropriata o, se il tuo matrimonio è intimo, puoi anche fare la dichiarazione in modo divertente. Sii il più specifico possibile nelle istruzioni in modo che gli ospiti sappiano che preferisci questo tipo di regalo.

Frasi per chiedere soldi al matrimonio

JESSICA LIMONES MALDONADO …Sono d’accordo che il modo in cui è stato richiesto il contributo di denaro non è stato quello giusto, ma credo anche che quando le persone sono amiche possiamo tranquillamente condividere con loro le nostre preoccupazioni e chiedere loro del denaro non deve offenderle o fraintenderle.

Pedro …Quindi gli ospiti pagheranno il mio matrimonio? Così? Sono d’accordo con Sandra, questo tipo di pratica è molto maleducato, non so a che punto un evento speciale diventa un business, se io organizzo una festa è perché voglio e pago io, non gli ospiti, i regali sono cose che gli ospiti portano di loro spontanea volontà, non si dovrebbe dipendere da questo per organizzare la festa. E se non vuoi portare 3 frullatori, 8 set di coltelli o altro, allora non chiedere regali, è semplice.

adriana … È LA MIA OPINIONE, MA È RIDICOLO, IN PRATICA DICONO ALLA GENTE “SE HAI I SOLDI ARRIVA, SE NON TI PRESENTI NEMMENO”, STANNO SPAVENTANDO LA GENTE E QUESTO SI CHIAMA MALEDUCAZIONE, L’AVIDITÀ È UNA DELLE TANTE COSE CHE SI POSSONO FARE IN QUESTO MONDO, È RIDICOLO E ASSURDO, PENSA O SCUSAMI SE PENSI CHE SIA UNA BUONA IDEA, NON HAI MATERIA GRIGIA

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad