Saltar al contenido

Come dire a mia madre che voglio uscire con un ragazzo?

marzo 29, 2022

Come dire a mia madre che ho un ragazzo ho 15 anni

Quando iniziate una relazione, vi scommettete tutto e iniziate a pianificare un futuro insieme, sapete che a poco a poco si avvicina il momento in cui anche vostro figlio e i vostri genitori inizieranno la loro relazione. Per molti, il fatto che genitori e partner si conoscano scatena dubbi, paure, nervosismo e, soprattutto, molte domande: si piaceranno, andranno d’accordo, saranno a loro agio…? Noi di unComo.com siamo consapevoli che questo momento cruciale è inevitabile e che è una grande e importante opportunità, in cui tutto deve andare bene, per il bene di tutti. Se siete vicini a questo momento, assicuratevi di leggere i seguenti consigli che abbiamo preparato per voi. In questo articolo ti spieghiamo come presentare il tuo ragazzo ai tuoi genitori. Prendetevi il tempo per preparare tutto, perché è arrivato il momento di formalizzare la vostra relazione.

Hai già iniziato ad avere dei dubbi, vero? Poi fai un respiro profondo e pensa per un momento al passo che stai per fare. Non chiedetevi se è il momento giusto o no, perché non c’è mai una data esatta per una formalizzazione. Sia che tu stia con il tuo partner da poco tempo o da molto tempo, è importante che tu lo presenti a casa quando sei sicuro che si tratta davvero di qualcosa di formale e ufficiale, perché se si tratta di una relazione sporadica e casuale, potrebbe non avere molto senso fare questa presentazione. Siete una coppia, ne siete sicuri, volete iniziare un nuovo percorso insieme e volete gridarlo al mondo, questo è il momento!

Come dire a mia madre che ho un ragazzo ho 17 anni

Tuttavia, è ancora molto buono avere l’aiuto, i consigli e il sostegno dei vostri genitori. Puoi anche contare sul sostegno di altri adulti che sono importanti nella tua vita. Forse c’è un insegnante, un mentore o un allenatore con cui ti piace parlare.

Più fai qualcosa, più facile diventa farlo. Parlare con gli adulti della vostra vita di cose quotidiane aiuta a rafforzare il vostro legame. E rende le cose più facili per quando si deve parlare di argomenti più seri.

Vuoi dire loro qualcosa di importante? Vuoi chiedere aiuto? Vuoi che ti ascoltino? Hai bisogno di sostegno? O di consigli? Hai bisogno di un permesso per qualcosa? O di aiuto per un problema che hai?

Sei preoccupato di come potrebbero reagire i tuoi genitori o un altro adulto? Hai paura che possano essere delusi o molto arrabbiati? Ti imbarazza dover parlare di qualcosa di delicato o molto personale? Ti senti in colpa per esserti messo nei guai? Non lasciate che queste emozioni vi impediscano di parlare con i vostri genitori. Invece, lasciate che i vostri sentimenti facciano parte della conversazione.

Come dire a mia madre che ho un ragazzo senza farla arrabbiare

È molto importante scegliere il momento perfetto per dare questo tipo di notizie. Ti consigliamo di dare la notizia in un giorno in cui si sono svegliati di buon umore e se puoi farlo in una situazione tranquilla, quando non hanno fretta di fare altre cose, tanto meglio.

Spiegate ai vostri genitori che non hanno più bisogno di lettere o manoscritti in bottiglia per comunicare con voi. Oggi, grazie alle nuove tecnologie, siamo iperconnessi e questa è una grande opportunità per conquistare l’approvazione dei vostri genitori.

Potrai parlare con loro ogni giorno, se lo desideri, senza dover spendere un centesimo. Grazie a Internet e ai programmi gratuiti di messaggeria istantanea, possiamo stare vicini ai nostri cari, anche se sono lontani migliaia di chilometri.

Il giorno in cui decidi di dare loro la notizia, puoi fornire argomenti convincenti sul perché pensi che andare via sia tutto ciò di cui hai bisogno in questo momento della tua vita, ma se illustri le tue parole con qualche bella foto che trovi online, cadranno sicuramente ai tuoi piedi. Non potranno cercare di convincerti a non andare!

Come dire ai tuoi genitori che ti piace qualcuno

In questo articolo parleremo dell’origine di questo conflitto, delle sue conseguenze e di come affrontare questa situazione in modo che tu possa andare avanti con la tua vita nonostante tu senta che la tua famiglia non ti ama e non ti sostiene.

Probabilmente vi aspettavate di più da loro. Stai cercando quell’amore che non ti hanno mai dato e hai visto che è una situazione complicata perché hai una profonda ferita emotiva. Si può anche provare molta rabbia nei loro confronti.

Per prima cosa bisogna conoscere le cause e capire perché si è arrivati a questo punto. A volte la vita ci mette alla prova. Ma non mettetevi nel peggiore dei modi. La cosa migliore da fare è vedere le cose in prospettiva prima di prendere qualsiasi decisione sulla vostra relazione.

Spesso ignoriamo il potere di comunicare i nostri sentimenti. Hai provato a parlare con loro di come ti senti? Se ti senti solo e deluso, devi affrontarlo e dirlo chiaramente. Parlare con calma della situazione e iniziare a lavorarci per iniziare un riavvicinamento è un buon inizio.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad