Saltar al contenido

Come diffondere un link?

mayo 2, 2022
Come diffondere un link?

Come diffondere informazioni sulle reti sociali

Hai mai pensato che non sai davvero come o dove diffondere il tuo link di affiliazione? Una volta che si lavora da un po’ in questa professione, i link, i b-tag e la diffusione in generale non sono un problema. Ma all’inizio potrebbe non essere così semplice. Inoltre, non si hanno mai troppi consigli interessanti, vero? Vediamo!

L’aspetto essenziale per entrare nel tema della diffusione dei link è, senza dubbio, capire come funziona e cercare di rispondere alla domanda: hai bisogno di convincere le persone a usare il tuo link? In altre parole, convincere è un mito o una verità?

A prima vista, può sembrare che non sarebbe così sbagliato pensare all’idea di convincere ogni persona a usare un link, a registrarsi attraverso di esso. Ma c’è davvero bisogno di fare questo lavoro di convincimento in modo così diretto? In realtà, naturalmente, c’è il convincimento, ma non è così esplicito. Il più delle volte è implicito. Quindi, possiamo dire che, quel modo più tradizionale di convincere finisce per essere quasi un mito, quando ci riferiamo alla diffusione dei link. Ma allora, com’è?

Esempi di strategie di diffusione

Con più di 500 milioni di utenti attivi mensili di 200 paesi diversi che condividono più di 100.000 articoli ogni settimana, e uno straordinario potenziale di crescita (si stima che ogni connessione produce 400 nuove registrazioni), LinkedIn è senza dubbio la rete professionale più usata e influente. In questo post, ti spiego come usarlo per diffondere i tuoi contenuti.

Una delle chiavi per utilizzare LinkedIn al suo pieno potenziale è condividere contenuti di qualità per generare impegno con la nostra comunità e, in questo modo, avviare conversazioni con professionisti di nostro interesse e quindi generare opportunità attraverso queste connessioni.

Oltre ai canali propri di LinkedIn, possiamo utilizzare applicazioni esterne, come Hootsuite o Buffer, per diffondere i contenuti più interessanti del nostro blog in modo programmato e automatico.

Spero che questo post vi abbia aiutato a chiarire le vostre idee sul contenuto che vi interessa condividere su LinkedIn per la vostra azienda. E se avete dei dubbi, avete la possibilità di risolverli contattandoci direttamente o attraverso i vostri commenti. Continuiamo!

Come diffondere un progetto

Questo è tutto, abbiamo creato una lista di trasmissione e ora, a meno che non la cancelliamo, apparirà sempre nella nostra lista di conversazioni, usando lo stesso principio del resto delle chat. Se abbiamo inviato qualcosa alla lista di recente, apparirà più in alto nella lista totale delle chat aperte che abbiamo in WhatsApp. Allora, vogliamo passare a vedere come possiamo modificare una lista?

Forse lo scopo originale per cui abbiamo creato la lista broadcast è scomparso, o semplicemente vogliamo usare altri metodi per comunicare direttamente con i nostri contatti, quindi il passo successivo è quello di rimuovere la lista broadcast dal nostro WhatsApp. E il processo è abbastanza semplice, dato che vengono cancellati proprio come qualsiasi altra chat individuale:

Come diffondere un messaggio

Gli accorciatori di link esistono da molto tempo. Sono servizi che convertono un indirizzo lungo o lungo in pochi caratteri per condividere qualsiasi cosa, da un video online a un articolo quando abbiamo spazio limitato o per facilitare la sua diffusione sulle reti sociali.

Tra i loro numerosi vantaggi, gli accorciatori di link servono a diffondere indirizzi URL facili da condividere, ma soprattutto il loro valore risiede nelle possibilità offerte dal link accorciato: personalizzazione, privacy dei link sensibili, tracciamento di clic e visite, ecc.

Per quanto riguarda la sua utilità dopo la condivisione del link, potremo seguire i clic o le aperture che il link riceve. Come al solito, i link creati con ShortURL possono essere aperti in qualsiasi browser e dispositivo collegato.

Tra le altre cose, ti permette di gestire i link come un team, personalizzare le statistiche che vuoi ricevere, così come ottenere vari dati come da dove viene cliccato il link, su quali social network e da quali dispositivi.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad