Saltar al contenido

Come descrivere il lavoro da barista?

abril 10, 2022
Come descrivere il lavoro da barista?

Profilo di lavoro esempio cameriere

I camerieri preparano i tavoli in un ristorante prima dell’arrivo dei clienti, prendono gli ordini, servono il cibo e le bevande e puliscono i tavoli. Preparano anche il conto del cibo e raccolgono il denaro.

In alcuni casi, questo può significare spostare i tavoli per adattarli allo spazio, oltre a sistemare tovaglie, tovaglioli, posate, stoviglie e decorazioni da tavola. A volte ci sono posate che devono essere lucidate o decorazioni come i centrotavola.

Se gli ospiti devono essere seduti in posti particolari, come ad esempio ad un ricevimento o ad un matrimonio, il personale dovrebbe mettere dei cartellini con i nomi nella zona del tavolo dove ogni commensale sarà seduto.

Quando il cibo è pronto, il cameriere lo serve agli ospiti. A volte il cibo viene servito sul piatto, già in cucina (questo è noto come “servizio al tavolo”). Altrimenti, il cameriere prende il cibo dalla cucina su vassoi, e lo serve su piatti al tavolo. Questo richiede una certa abilità ed è conosciuto come “servizio d’argento”.

Abilità di un cameriere

Una buona job description inizia con un riassunto convincente della posizione e del suo ruolo all’interno della vostra azienda. Il tuo riassunto dovrebbe fornire una panoramica della tua azienda e le aspettative per la posizione. Descrivere i tipi di attività e responsabilità richieste per il lavoro, in modo che i candidati possano determinare se soddisfano i requisiti o se il lavoro è adatto.

Il nostro nightclub di fascia alta è alla ricerca di un barista esperto che abbia familiarità con un’ampia varietà di ricette di bevande e che sia in grado di fornire un servizio clienti di qualità. Il barista sarà responsabile di servire i clienti al bar anteriore e di soddisfare gli ordini di bevande per la sala da pranzo, oltre a monitorare il cassetto della cassa al bar e a fare l’inventario degli alcolici alla fine di ogni notte per aiutare a mantenere i livelli di inventario adeguati.

Per favore, descrivi qui sotto le competenze richieste e preferite per la tua posizione. Questo può includere il livello di istruzione, l’esperienza lavorativa precedente, le qualifiche e le competenze tecniche. Puoi anche includere le soft skills e i tratti di personalità che prenderai in considerazione quando assumerai il candidato ideale. Anche se si può essere tentati di includere una lunga lista di competenze e requisiti, includerne troppi può scoraggiare i potenziali candidati. Mantieni la tua lista di qualifiche concisa, ma fornisci abbastanza dettagli con parole chiave e termini rilevanti.

Compiti di un cameriere per un CV

Il lavoro del cameriere, conosciuto in alcuni luoghi anche come cameriere, cameriera o cameriere, è uno dei più completi che possiamo trovare in termini di funzioni. Anche se a prima vista – e visto dall’esterno – può sembrare che la loro funzione sia semplicemente quella di servire ai tavoli e prendere ordini, la verità è che questo lavoro comporta un gran numero di attività molto varie, come vedremo di seguito.

Un cameriere, noto anche come cameriere, cameriera o cameriere, è la persona incaricata di servire i clienti in un locale di ristorazione -come un ristorante o un bar, un banchetto o un evento, tra gli altri-. Il cameriere o la cameriera ha il compito di assistere il personale che visita lo stabilimento, così come di fornire cibo e bevande durante il soggiorno dei clienti e di effettuare i pagamenti.

Anche se ci sono diversi tipi di camerieri e cameriere, come i camerieri da bar e i camerieri in sala da pranzo, la verità è che -alla fine- la maggior parte dei camerieri e delle cameriere finisce per svolgere funzioni molto simili. Alcune delle funzioni più importanti dei camerieri sono:

Profilo professionale di una cameriera d’albergo

Non solo ti dà la possibilità di lavorare in qualsiasi paese di lingua inglese, ma significa anche che puoi lavorare nel settore del turismo, dove i dipendenti e i clienti difficilmente parleranno la tua lingua madre.

Come dipendente di un ristorante, la cosa principale di cui devi preoccuparti è la comunicazione. Bisogna capire ed essere capiti. L’inglese per i camerieri può essere ripetitivo, il che è ottimo per voi. Imparate le parole e le frasi più ripetute e avrete fatto metà del lavoro.

Ricorda che l’inglese per i camerieri è un po’ diverso per ogni tipo di lavoro. Concentrati su uno: che lavoro vuoi fare? In quale paese vuoi lavorare? Preparati per il lavoro che vuoi, anche se in futuro vorrai un lavoro diverso. Il resto sarà più facile quando lavorerai effettivamente in un ristorante perché sarai circondato dal vocabolario che si usa lì.

Dove puoi imparare di più sul linguaggio usato nelle diverse professioni in un ristorante? La nostra guida qui sotto ti dirà da dove cominciare!

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad