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Come crescere velocemente nel network marketing?

abril 10, 2022
Come crescere velocemente nel network marketing?

Come promuovere un business sui social media esempi

Una delle più grandi sfide per ogni imprenditore arriva quando si chiede: come attirare clienti alla mia attività nel 2022? Al giorno d’oggi, con migliaia di opzioni su Internet, questo compito richiede idee innovative in modo che non diventi un mal di testa nel tempo.

Detto questo, è il momento di condividere con voi alcune idee, online e offline, per attirare clienti alla vostra attività. Se vendi cibo, abbigliamento, accessori elettronici o offri un servizio, le seguenti opzioni sono facilmente adattabili a qualsiasi settore.

Investire il tempo. La regola più importante del marketing è identificare la buyer persona. Ma cos’è? È un archetipo o un avatar che rappresenta il cliente che beneficerà realmente dei vostri prodotti o servizi e al quale volete parlare. Ce ne possono essere diversi, di diverse età e con diversi interessi. L’importante qui è conoscerli bene come faresti con qualcuno della tua famiglia.

Per identificarli, si dovrebbe intervistare il maggior numero possibile di clienti. In questo modo, puoi creare connessioni a lungo termine con persone che hanno il potenziale per diventare acquirenti o consumatori fedeli.

Marketing digitale

Dalla nascita di Instagram (nell’ottobre 2010) questa piattaforma non ha fatto altro che mantenere un tasso di crescita straordinario. Tanto che è riuscito a posizionarsi come uno dei principali social network di tutto il web.

Alla fine, 10 seguaci che comprano il tuo prodotto o pagano per il tuo servizio sono meglio di 1.000 che esistono solo nel tuo contatore di seguaci. Per questo motivo, se non è un pubblico reale e sincero, non vale la pena di averlo.

Per attirare i visitatori e convertirli in seguaci, non basta che il tuo contenuto sia ottimo, hai bisogno che le persone giuste lo vedano. In questo senso, l’uso degli hashtag è considerato dalla maggior parte degli esperti il modo numero uno per attirare visitatori su un nuovo account Instagram. Essenzialmente, sono un modo di categorizzare il tipo di contenuto pubblicato. Questo aiuta gli utenti a scegliere il loro preferito tra i milioni di post che vengono fatti in qualsiasi momento.

L’idea qui è di usare uno degli strumenti disponibili e analizzare gli hashtag relativi al tuo settore e al tuo pubblico. In questo modo puoi raffinarli e trovare i 30 più popolari e rilevanti.

Come crescere su facebook

Il concetto di utilizzo dei social network non è solo quello di dare mi piace ai post e alle immagini di amici e celebrità; per quelli di noi nel business e nell’imprenditoria, si tratta di sviluppare comunità di successo che servono le nuove generazioni e ottengono conversioni.

Questa cosa dei Social Media viene presa come qualcosa di nuovo che è nato con la viralizzazione delle reti sociali, ma non lo è. Fin dalle origini della civiltà, il modo per avere successo negli affari era quello di avere una comunità di contatti, lo stesso accade oggi, naturalmente adattato alle tecnologie attuali.

I social media sono una comunicazione più personale e più stretta con i clienti che si connettono ai siti, cercano di parlare, di connettersi con le marche e i social network permettono di ottenere una risposta immediata.

Grazie alle comunità, le aziende o i marchi possono rafforzare le relazioni con gli stakeholder, si sviluppano legami tra i due. Un cliente che si sente accudito restituisce rapidamente l’affetto in favore.

Come crescere nei social media come influencer

Cinque strategie per crescere nel mondo digitaleInteressanti contenuti e fare amicizia con i clienti sono passi fondamentali per avere successo sulle piattaforme digitali. Elvis Vizcarra / Direttore creativo Goma de Mascar09 Mar. 2017 15:52:33

Il mercato digitale è diventato una guerra di tutti contro tutti dopo l’adattamento delle reti sociali al settore aziendale. È sempre più difficile distinguersi in questa fitta giungla di marche, che in molti casi non sanno come comunicare con i loro clienti e finiscono per contribuire a una sovraesposizione di pubblicità che satura gli utenti.

Fortunatamente, ci sono cinque grandi strategie che ci aiutano a fare la differenza. Questi sono stati stabiliti dall’esperto di marketing David Rogers nel suo libro The Network is your Costumer. Vediamo in cosa consistono:

1. Accesso.Sii veloce, sii semplice, sii onnipresente.Oggi siamo tutti in competizione per entrare nella lista delle 80 marche in media che ogni utente segue sulle piattaforme di Social Media. Il primo passo per raggiungere questo obiettivo è quello di creare piattaforme user-friendly che possano soddisfare rapidamente le esigenze dei nostri clienti e potenziali clienti.

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